• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (07/06 – 13/06)!

Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (07/06 – 13/06)!

Nuova settimana, nuovi compleanni da festeggiare: scopriamo insieme chi diventa più grande in questa seconda settimana di giugno!
  • di Chiara Pisa e Giada Galazzo
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 12 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (07/06 – 13/06)!

Ci avviciniamo sempre di più all’estate e in questa seconda settimana di giugno dovremo prepararci a festeggiare il compleanno di ben dieci abitanti molto conosciuti nel mondo di Animal Crossing: New Horizons in questa settimana che va dal 7 al 13 giugno. Ecco di chi stiamo parlando:

  • lunedì 7 giugno: AntilioAntilio, il cervo, MarcoMarco e MircoMirco;
  • martedì 8 giugno: RacheleRachele, lo scoiattolo;
  • mercoledì 9 giugno: AlfonsoAlfonso, il coccodrillo, e SidSid, l’elefante;
  • giovedì 10 giugno: WalterWalter, il cane;
  • venerdì 11 giugno: TomboloTombolo, l’orsetto;
  • sabato 12 giugno: RattinaRattina, il topo;
  • domenica 13 giugno: GuizzoGuizzo, la papera.

Non sappiamo cosa possa piacere a questi abitanti? Ecco qualche consiglio sul regalo perfetto per loro e qualche curiosità sul loro conto!


Antilio

Il giorno lunedì 7 giugno è il compleanno di AntilioAntilio, che fa parte della famiglia dei cervi, pur essendo un’antilope. Apparso per la prima volta in New Leaf, è presente in tutti i giochi successivi.

Carattere e hobby
Abitante di tipo sicuro di sé, AntilioAntilio è un grande appassionato di musica, per cui ricordate di lasciare qualche microfono o qualche stereo in giro per l’isola, lo adorerà! A parte questo suo passatempo che occupa la maggior parte della sua giornata, questo villager ama anche la matematica ed è un grande fan del cinema.

Compatibilità
Egocentrico e vanitoso, ama mettersi in mostra, aspetto che fa innervosire i tipi burberi, con cui va poco d’accordo. Al contrario, AntilioAntilio si circonda spesso della compagnia di abitanti pigri, normali, vivaci e altezzose, con cui si trova a suo agio.

Regali preferiti
Partiamo dal suo hobby principale per la scelta del regalo perfetto e puntiamo subito su K.K. SwingK.K. Swing, il suo brano preferito.
Se invece volete optare per qualcosa di diverso, sappiate che il suo stile è spavaldo e radioso, con una preferenza netta per i colori grigio e viola. E se volete scegliere la moda come tema per il regalo, vi consigliamo il Set gilet e maglietta (Nero)set gilet e maglietta (Nero).

Curiosità
Il nome inglese, Zell, potrebbe derivare dalla parola “gazelle”, ossia “gazzella”. Il nome giapponese Neruson (ネルソン), ossia Nelson, è uguale alla versione coreana Nelseun (넬슨).
In francese diventa Régis, Corvilo in spagnolo, Walter in tedesco e Sēnsēn (森森) in cinese.
Infine, il suo intercalare è arriba.


Marco e Mirco

La nuova settimana si apre anche con il compleanno di ben altri due personaggi amatissimi: parliamo di MarcoMarco e MircoMirco, i tanuki gemelli. Festeggiati del giorno lunedì 7 giugno, i due protagonisti sono presenti in tutti i giochi, ma assumono un ruolo davvero rilevante solo da Animal Crossing: New Leaf, in cui gestiscono la bottega, ruolo precedentemente ricoperto da Tom NookTom Nook. Proprio lui è il personaggio che ha cresciuto i due fratellini, pur se non legati a lui da una parentela, insegnando loro il mestiere.

I loro nomi sono Méli e Mélo in francese, Timmy e Tommy in inglese, Tendo e Nendo in spagnolo, Nepp e Schlepp in tedesco, Kong’dol e Bam’dol (콩돌밤돌) in coreano, Mamekichi (まめきち) e Tsubukichi (つぶきち) in giapponese.

I nomi inglesi potrebbero derivare dal film americano del 1993 “The Sandlot”, in cui sono presenti due personaggi chiamati Timmy e Tommy Timmons, e il più piccolo, Tommy, ripete sempre le parole finali pronunciate dal fratello maggiore, così come accade ai nostri MarcoMarco e MircoMirco.


Rachele

Martedì 8 giugno è il compleanno di RacheleRachele, il carinissimo esemplare di scoiattolo dal mantello violetto, presente in tutti i giochi della serie usciti fino ad ora.

Carattere e hobby
Personaggio dal carattere vivace, questa villager è una vera appassionata di moda. RacheleRachele non si perde nemmeno un numero di Donna Nintendique, la sua rivista preferita, e segue sempre i consigli di stile per essere sempre al top. Le piace molto anche esercitarsi con l’hula hoop sulle note dei suoi brani preferiti e sogna di diventare una modella famosa.

Compatibilità
Molto restia ad avvicinarsi ai tipi burberi, questa abitante ama circondarsi della compagnia dei tipi pigri, normali, dolci, sportivi, vivaci e delle sorellone, con cui spesso condivide i suoi interessi.

Regali preferiti
Il Vestito lungo a righe (Arancio)vestito lungo a righe (Arancio) è il suo capo d’abbigliamento preferito in assoluto quindi è il regalo più azzeccato che potrete scegliere. Se non fa per voi, scegliete qualcosa dallo stile grazioso, meglio ancora se di colore rosso o variopinto.
Per quanto riguarda la musica, vi consigliamo di optare per il brano che le piace di più, ossia Vita selvaggiaVita selvaggia.

Curiosità
Il nome italiano, Rachele, e il francese Rachida, sono stati scelti probabilmente per l’assonanza con la parola “arachide”, cibo di cui gli scoiattoli sono ghiotti. Per lo stesso principio, anche il nome inglese Peanut è stato scelto proprio perché ha lo stesso significato.
Il nome originale giapponese è Momoko (ももこ), è Belinda in spagnolo, Paulina in tedesco, Xiǎotáo (小桃) in cinese e Pingki (핑키) in coreano.
Per concludere, il suo intercalare è sgronch.


Alfonso

Il 9 giugno tocca al coccodrillo AlfonsoAlfonso festeggiare! Questo abitante dalle palpebre azzurre è presente in tutti i giochi della serie, anche nel primissimo Dōbutsu no Mori.

Carattere e hobby
AlfonsoAlfonso è un abitante dal carattere pigro con la passione per lo svago. Gli piace leggere fumetti, mangiare, giocare con gli amici, guardare tantissimi cartoni animati e vivere la sua vita in pieno relax. Gli piace molto pescare e a volte farà al giocatore delle richieste inerenti alla pesca.

Compatibilità
Da buon abitante pigro, AlfonsoAlfonso va d’accordo con tutti ma non ama sforzarsi di piacere agli altri, per cui tende a evitare le altezzose con cui non si trova in piena sintonia. Al contrario, passa volentieri del tempo con i tipi normali, i sicuri di sé, le vivaci, le sorellone e a volte anche i burberi.

Regali preferiti
Se non sapete cosa regalare a questo simpatico coccodrillo, vi aiutiamo noi!
Il suo stile è semplice e i suoi colori preferiti sono rosso e blu. Un tipo molto basic, non c’è che dire! L’indumento che lo stupirà di sicuro, invece, è la Felpa semplice (Rosso)felpa semplice (Rosso).
Per quanto riguarda la musica, il suo brano preferito è Vita selvaggiaVita selvaggia.

Curiosità
Il suo nome è Alfonso in italiano e inglese, con la versione francese Alphonse. Probabilmente questo nome potrebbe essere stato scelto per l’assonanza con le iniziali della parola “alligatore”, specie di cui fa parte.
Il nome giapponese, Aruberuto (アルベルト), ossia “Albert”, è uguale alla versione coreana Albereuteu (알베르트).
In spagnolo diventa Kaimán, Markus in tedesco e Āní (阿泥) in cinese.
Infine, il suo intercalare base è proprio.


Sid

Lo stesso 9 giugno è anche il compleanno di SidSid, l’elefante bordeaux dal ciuffo viola, introdotto come nuovo personaggio esclusivamente in Animal Crossing: New Horizons, e poi aggiunto successivamente anche in Pocket Camp.

Carattere e hobby
Tipo burbero, SidSid ama la musica, senza cui non può vivere. Per questo motivo lo troverete spesso a cantare in giro per l’isola, soprattutto se c’è qualche stereo nei dintorni. Gli piacciono molto anche gli strumenti musicali e il suo preferito è la chitarra. Il suo sogno è quello di diventare una rockstar famosa in tutto il mondo.

Compatibilità
A causa del suo carattere, non è molto facile andarci d’accordo, ma nonostante tutto è un ottimo amico se si impara a conoscerlo. Gli abitanti con cui è più propenso a fare amicizia sono gli sportivi, le vivaci e gli altri burberi, mentre fa più fatica a relazionarsi con i tipi pigri e normali.

Regali preferiti
Partiamo dalla sua passione per la musica, consigliandovi subito K.K. MetalK.K. Metal, il suo brano preferito in assoluto.
Per quanto riguarda il suo stile, adora quello spavaldo e attivo, mentre in suoi colori preferiti sono nero e giallo. A tal proposito vi consigliamo la Giacca drago (Nessuna variazione)giacca drago (Nessuna variazione), lo stupirete!

Curiosità
Il suo nome rimane Sid anche in tedesco e in inglese, dove varia la forma e diventa Cyd.
Il nome giapponese è Pankusu (パンクス), ossia “punk”, riferimento al suo stile e al suo aspetto. Il nome è lo stesso, ma con le varianti in coreano, Peongkeuseu (펑크스), cinese, Páng kè sī (庞克斯/龐克斯) e francese, Punk.
In spagnolo invece diventa Ramón.
Per concludere, il suo intercalare base è rocking.


Walter

Superiamo la metà della settimana festeggiando il compleanno del cagnolino WalterWalter giovedì 10 giugno. Con il suo manto bianco e nero e i suoi occhi azzurri, il festeggiato è apparso per la prima volta in Animal Crossing: Wild World per poi non abbandonare più la serie.

Carattere e hobby
WalterWalter è un abitante dal carattere pigro e con una forte passione per lo svago. Tutto ciò che fa durante la giornata è volto al relax e al riempirsi la pancia vuota. Il suo sogno nel cassetto è quello di diventare un fotografo rinomato, mentre adora molto divertirsi con i suoi vicini nella piazza dell’isola.

Compatibilità
Il suo carattere lo rende compatibile con la maggior parte dei suoi vicini, anche se adora in particolar modo la compagnia degli abitanti di carattere vivaci, sicuri di sé e burberi, mentre potrebbe entrare facilmente in conflitto con le altezzose e gli sportivi, a causa dei loro caratteri opposti.

Regali preferiti
Se non sappiamo cosa regalare a WalterWalter, ecco qualche consiglio!
Il nostro festeggiato adora in particolar modo lo stile semplice, anche se gli oggetti e i vestiti che apprezza di più sono di colore arancione e rosso. Il suo vestito preferito, invece, è la Maglietta palla 5 (Nessuna variazione)maglietta palla 5 (Nessuna variazione).
Se invece vogliamo optare per un brano musicale, sicuramente dobbiamo cercare il suo preferito, cioè Due giorni faDue giorni fa.

Curiosità
Il suo nome in giro per il mondo si riferisce a nomi molto comuni per un cane: in giapponese diventa Ben (ベン), in inglese Walker, in tedesco Fido e in francese George.
Lo spagnolo Mikey si riferisce, invece, al nome inglese del topo più famoso della televisione, Topolino!
Il suo intercalare base, infine, è wuff.


Tombolo

Venerdì 11 giugno, invece, dovremo festeggiare il compleanno dell’orsetto dallo sguardo imbronciato e dalla frangetta marrone: TomboloTombolo. Il festeggiato è apparso in tutti i titoli fino ad ora pubblicati, anche se risulta ancora assente in Pocket Camp.

Carattere e hobby
Dalla passione per il cibo e i lunghi sonnellini sotto gli alberi durante una giornata di sole, il nostro festeggiato ha proprio il carattere da pigro! Non a caso, il suo hobby è lo svago e divertirsi con i suoi amici è ciò che adora fare di più in assoluto, mentre il suo sogno più grande è quello di diventare uno chef stellato.

Compatibilità
Il carattere rilassato del festeggiato, purtroppo, è opposto a quello degli sportivi e delle altezzose, con i quali potrebbe entrare in conflitto. Al contrario, invece, si trova molto bene con le dolci, le vivaci, i sicuri di sé e le sorellone.

Regali preferiti
Per un appassionato per lo svago come TomboloTombolo, sicuramente potremo pensare a un brano musicale per allietare le sue giornate: il suo preferito è K.K. TrallalàK.K. Trallalà.
Se invece vogliamo optare per un oggetto o un vestito, dobbiamo sapere che lo stile che adora di più è quello semplice, mentre i suoi colori preferiti sono il verde e il blu. Il suo capo d’abbigliamento preferito è Giacca college (Verde)giacca college (Verde).

Curiosità
Il suo nome originale giapponese è Kinzou (きんぞう) e si riferisce all’eroe giapponese Kintarō, spesso dipinto come un orsetto. Il suo nome in inglese, Podge, si riferisce a una persona bassa, così come anche l’italiano Tombolo.
In spagnolo diventa Bollito, in tedesco Bertram e in francese Gradub.
Il suo intercalare base, infine, è pulcino.


Rattina

Iniziamo il weekend festeggiando il compleanno della topolina RattinaRattina, che compie gli anni sabato 12 giugno. Il suo design è sicuramente particolare, dato che ricorda il colore del formaggio. RattinaRattina è apparsa per la prima volta in Animal Crossing: Let’s Go to the City per poi rimanere in tutti gli altri titoli.

Carattere e hobby
Sarà difficile vedere arrabbiata una topina dal carattere dolce come il suo. Adora cucinare, imparare il francese e dedicarsi al suo passatempo preferito, cioè la formazione. Adora osservare da vicino ogni opera d’arte e forma di vita che incontra in giro per l’isola e leggerne le caratteristiche su un libro.

Compatibilità
Il suo carattere la rende amichevole nei confronti della maggior parte dei suoi vicini, anche se adora in particolar modo la compagnia degli sportivi, pigri, vivaci e delle altre dolci, mentre il carattere particolare dei burberi e delle altezzose potrebbero farla innervosire.

Regali preferiti
Se vogliamo andare sul sicuro, allora dobbiamo sicuramente optare per il suo capo d’abbigliamento preferito in assoluto, cioè la Divisa da cuoco (Rosso)divisa da cuoco (Rosso), oppure per il suo brano preferito, cioè La città degli animaliLa città degli animali.
Se invece abbiamo in mente un altro regalo, dobbiamo tenere in mente che gli stili che adora di più sono semplice e elegante, mentre i suoi colori preferiti sono il bianco e il rosso.

Curiosità
Il suo nome in giro per il mondo si riferisce principalmente a nomi propri di persona: in giapponese diventa Maruko (マルコ), dal quale deriva il coreano Mareuka (마르카). In inglese e olandese, invece, diventa Bettina, mentre in francese diventa Sabrina.
In spagnolo il nome viene tradotto come Ottina, mentre in tedesco come Schoki.
Il suo intercalare base, infine, diventa zink zink.


Guizzo

L’ultimo compleanno di questa settimana è la paperella verde GuizzoGuizzo, festeggiato di domenica 13 giugno. Ciò che rimane impresso del suo design è sicuramente il casco che porta sulla testa e le sue guance rosa acceso. Il festeggiato è apparso in tutti i titoli fino ad ora rilasciati, ad eccezione di Wild World e dell’applicazione Pocket Camp.

Carattere e hobby
La forma fisica è il suo pensiero principale che lo accompagna durante il giorno e, da vero tipo sportivo, adora parlarci di quante sessioni di allenamento ha già completato. Certo non stupisce la sua passione per il fitness e la sua ossessione per il sollevamento dei pesi.

Compatibilità
Il suo carattere potrebbe entrare facilmente in conflitto con quello opposto dei pigri e delle altezzose. Al contrario, adora la compagnia di tutti i suoi vicini di carattere vivace, burbero e delle sorellone, con i quali condivide molte delle sue passioni.

Regali preferiti
Vediamo ora che cosa gli piacerebbe ricevere per il suo compleanno!
GuizzoGuizzo adora tutti i vestiti e gli oggetti con stile attivo e semplice, anche se ha una preferenza per quelli di colore beige e blu, i suoi preferiti. Il capo d’abbigliamento che adora di più in assoluto è Maglietta rana (Nessuna variazione)maglietta rana (Nessuna variazione).
Se invece vogliamo regalargli un sottofondo per la sua sessione d’allenamento, allora dobbiamo sapere che il suo brano preferito è Casa miaCasa mia.

Curiosità
Il suo nome giapponese Mamoru (マモル) significa “proteggere”, “custodire” e si riferisce al suo caschetto. Anche il tedesco Helmut si riferisce alla protezione che indossa.
In inglese e olandese il nome diventa Scoot, dal quale deriva il francese Scooter, mentre in spagnolo diventa Chema.
Il suo intercalare base, infine, è zip zoom.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Siete pronti a iniziare questa settimana all’insegna di numerosi compleanni? Avete già trovato il regalo perfetto? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (07/06 – 13/06)!