• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo Direct E3 2021: svelato il nuovo minigioco di WarioWare ambientato in Animal Crossing!

Nintendo Direct E3 2021: svelato il nuovo minigioco di WarioWare ambientato in Animal Crossing!

Durante il Nintendo Direct di ieri pomeriggio è stato presentato il nuovo gioco della serie di WarioWare e non sono mancate, anche se non quelle che tutti si aspettavano, sorprese relative ad Animal Crossing. Andiamo a scoprire i dettagli insieme!
  • di Chiara Brogi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Nintendo Direct E3 2021: svelato il nuovo minigioco di WarioWare ambientato in Animal Crossing!

Si è da poco concluso il Nintendo Direct dell’E3 2021 e molti sono stati i contenuti presentanti, anche se in tantissimi si aspettavano novità importanti riguardanti Animal Crossing. Resta il fatto che comunque questi non sono mancati, anche se certamente non nel modo che chiunque avrebbe voluto!

Durante l’E3 è stato presentato WarioWare: Get It Together il nuovo gioco della serie che porta omaggio a Wario, uno dei personaggi secondari di Super Mario, su Nintendo Switch: in questa nuova avventura i giocatori devono completare mini-giochi di dimensioni ridotte che durano solo pochi secondi in rapida successione.

Al termine del Nintendo Direct, all’interno dello streaming Nintendo Treehouse Live, è stato infatti mostrato un minigioco a tema Animal Crossing, che sarà parte integrante dell’ultimo WarioWare.


All’interno di questa ultima puntata della serie, sono stati inseriti una varietà di minigiochi a tema Nintendo, tra cui riferimenti ad Animal Crossing, Splatoon, Fire Emblem e Luigi’s Mansion non sono certamente mancati.

In passato Animal Crossing era già stato fonte di ispirazione per i precedenti titoli come WarioWare: Smooth Moves e WarioWare Gold, in quanto presentavano anche un minigioco di pesca a tema Animal Crossing: Wild World.

Stranamente, però, il nuovissimo minigioco di Animal Crossing sembra essere strettamente correlato ad Animal Crossing: New Leaf basato sulla scelta delle risorse grafiche e altro ancora. È una scelta strana dato che lo stile artistico di New Leaf sembra sorprendentemente obsoleto rispetto alla grafica di New Horizons, ma a quanto pare è normale prassi in quanto è successo già con altri minigiochi in precedenza, probabilmente per mantenere quell’estetica un po’ retro che lo caratterizza.


Nel contesto della mancata presenza di Animal Crossing: New Horizons all’E3 di quest’anno, dobbiamo ammettere che è un po’ strano che l’unica apparizione del videogioco si presenti sotto forma di un minigioco WarioWare.

La speranza è che le novità da parte di casa Nintendo non siano esaurite con questo evento e che ben presto giungano nuovi aggiornamenti e la presentazione di contenuti entusiasmanti. Pertanto non ci resta che rimanere connessi e continuare a seguire le notizie da parte dell’azienda giapponese!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Avete mai giocato ad un titolo di WarioWare? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo Direct E3 2021: svelato il nuovo minigioco di WarioWare ambientato in Animal Crossing!