• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole ispirate alle canzoni della cantante Melanie Martinez in Animal Crossing: New Horizons!

Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole ispirate alle canzoni della cantante Melanie Martinez in Animal Crossing: New Horizons!

State pensando di creare ambienti diversi e dare un aspetto nuovo alla vostra isola? Vi proponiamo di farvi ispirare dallo stile un po' eccentrico della cantante statunitense Melanie Martinez e ricreare certe ambientazioni presenti in alcuni dei suoi singoli più famosi, prendendo spunto dal suo mondo sopra le righe. Andiamo a scoprire il tutto insieme!
  • di Chiara Brogi e Tiziana Sagheddu
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 6 minuti circa.
Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole ispirate alle canzoni della cantante Melanie Martinez in Animal Crossing: New Horizons!

Animal Crossing: New Horizons ci dà la possibilità di dare libero sfogo alla nostra fantasia e di creare delle isole secondo il nostro gusto e le nostre attitudini. L’ambiente iniziale a nostra disposizione ci permette di ottimizzare la personalizzazione e di costruire delle aree tematiche.
Non dimentichiamoci di riservare un po’ di spazio per il manto erboso, laghetti e fiumi affinché possano scorrere placidi da una parte all’altra dell’isola, e con l’aiuto del terraforming avremo modo di modellare ogni angolo a disposizione.

Quest’oggi andremo a scoprire insieme come poter ricreare delle aree ispirate allo stile della cantante Melanie Martinez: attrice, sceneggiatrice e fotografa, sin da piccola si è fatta conquistare dal mondo delle bambole, scegliendo di dipingersi i capelli di due colori e facendo suo lo stile da baby doll.

Possiamo pensare di farci ispirare dalle ambientazioni di alcuni suoi video e dai temi delle sue canzoni più famose e conosciute. Troveranno comunque facile collocazione le abitazioni dei nostri villagers preferiti, che potranno essere disposte su più livelli per allestire delle zone eterogenee dove predisporre delle piccole aree personalizzate.
Per realizzare questi angoli ci siamo ispirati all’isola Doll House visitabile in sogno con il seguente codice: DA-2340-5001-1037.


Alcuni cenni sull'ambientazione generale

La struttura dell’isola di Animal Crossing: New Horizons ci dà la possibilità di realizzare in modo abbastanza semplice il tema che abbiamo scelto: tutto l’ambiente ha un aspetto molto naturale con verdi prati, alberi in fiore e dolci colline dove collocare le abitazioni dei nostri abitanti.

Il Museomuseo ed i due negozi potranno trovare la loro collocazione vicino a qualche abitazione o lungo la spiaggia. Avremo la possibilità di ricreare le scene di alcuni dei videoclip più conosciuti della cantante, mantenendo ampi spazi all’aria aperta per poterci dedicare a varie attività ricreative insieme ai nostri abitanti.

Attraverso l’ampia possibilità di personalizzazione, potremo sin da subito organizzare strategicamente la mappa e con l’aiuto di Tom NookTom Nook, ed i nostri amati procioni MircoMirco e MarcoMarco, di certo non mancheranno oggetti di vario genere che potremmo comprare direttamente in negozio o creare con i numerosi schemi a disposizione.

Nell’agosto del 2015 la cantante pubblica il suo album di esordio Cry Baby, che ripercorre in veste autobiografica alcuni momenti della sua gioventù.
Possiamo pensare di farci ispirare da alcuni dei brani più conosciuti, come Dollhouse e Pity Party per ricreare un grande ambiente per fare festa, scegliendo tutti gli accessori sulle tonalità del rosa, uno dei colori preferiti dall’artista.
Avremo bisogno di posizionare qualche Tavolo con tovaglia (Rosa)tavolo con tovaglia (Rosa), un Tavolo nuziale (Adorabile)tavolo nuziale (Adorabile) ed anche un Tavolo di compleanno (Variopinto)tavolo di compleanno (Variopinto).
Potremo organizzare dei festeggiamenti degustando una Torta nuziale (Chic)torta nuziale (Chic), un Rotolo dolce (Fragola)rotolo dolce (Fragola) od una Torta di compleanno (Crema alla fragola)torta di compleanno (Crema alla fragola). Potremo sedere comodamente su qualche Sedia My Melodysedia My Melody o delle sedie graziose, mentre tutto intorno, per delimitare la zona, potremo usare qualche Recinzione sirenarecinzione sirena.


Nel brano Detention, la cantante viene portata in una stanza circondata da scaffali ricolmi di libri, alla presenza di alcuni studenti intenti a svolgere i loro compiti: seppur in contrasto con lo stato d’animo dell’artista, possiamo comunque ricreare un ambiente ricco di colori delimitato da qualche Libreria di legno (Bianco)libreria di legno (Bianco).
Possiamo collocare anche qualche Scatola con dischi (Bianco, Nessun adesivo)scatola con dischi (Bianco, Nessun adesivo) personalizzata, qualche Frammento di Arieteframmento di Ariete ed un grande Papà orso (Crema, Nulla)papà orso (Crema, Nulla).

Possiamo creare, inoltre, delle aree gioco collocando alcuni oggetti ispirati al mondo delle bambole o semplicemente fatti di plastica: in questa occasione ci basterà utilizzare qualche Letto bolide fantasia (Rosa)letto bolide fantasia (Rosa) o delle casette delle bambole.
Per delimitare la zona, ci potremo aiutare con il terraforming e posizionando qualche Silo (Acquamarina e rosa)silo (Acquamarina e rosa). Durante la sera, ispirandosi allo stile un po’ eccentrico della cantante, potremo utilizzare qualche Renna illuminata (Rosa)renna illuminata (Rosa) per illuminare l’ambiente.


Alcuni tipi di pavimentazione a tema

Una volta seguite queste poche indicazioni, diciamo che abbiamo già fatto un gran bel lavoro. In nostro aiuto, al termine dei progressi della storia principale, arriva anche l’app Modifica isola che ci permetterà di personalizzare il terreno: al punto Nook potremo ottenere le varie licenze per sistemare dello sterrato o dei sentieri che riproducano al meglio le ambientazioni dei singoli della cantante.

Ma se ancora non siamo soddisfatti e vogliamo ricreare al meglio queste scene iconiche, possiamo entrare alla Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo di AgostinaAgostina e FilomenaFilomena e utilizzare al meglio i pattern ideati dai vari utenti, o creare qualcosa di veramente nostro per dare maggior risalto al paesaggio ed agli ambienti che abbiamo deciso di riprodurre, dove i nostri villagers potranno passeggiare in tutto relax.

L’ambiente naturale ci aiuta in gran parte a realizzare lo stile scelto ma i pattern che qui sotto vi proponiamo possono essere una base ulteriore per coloro che intendono dare vita allo stile a cui si ispira Melanie Martinez.


Arredamento esterno delle case

E per finire prendiamoci un po’ di tempo per coccolare i nostri villagers creando per loro degli spazi dove potersi rilassare o invitare gli amici prendendo ispirazione dalla tipologia di abitazione: di certo in questa nostra isola potremo posizionare le casette della vivace BriciolaBriciola, del pigro CapraldoCapraldo e dell’altezzosa MisuzuMisuzu con i suoi occhi splendenti ed il suo abito fiabesco. Le loro abitazioni sono arredate con alcuni dettagli ed oggetti perfettamente in linea con lo stile presente nei videoclip della cantante!

Le zone antistanti le abitazioni dei nostri villagers possono essere decorate secondo lo stile preferito dalla cantante ed ispirandoci sempre al mondo delle bambole.
In questa occasione potremo posizionare un patter a quadri, così da creare l’illusione di un tappeto sul quale consumare un pic-nic o semplicemente trascorrere delle ore tranquille.
Potremo servirci di una Bambolina (Bianco)bambolina (Bianco), una Casa delle bambole (Rosa)casa delle bambole (Rosa), un Papà orso (Caffè al caramello, Nulla)papà orso (Caffè al caramello, Nulla) ed una Scatola di giocattoli (Rosa)scatola di giocattoli (Rosa); possiamo appassionarci a qualche Libro 3D (Campo di fiori)libro 3D (Campo di fiori) e collocare una Coppia di fermalibri (Rosa)coppia di fermalibri (Rosa). Nel caso ci volessimo rilassare, possiamo posizionare Divano lungo tronco (Betulla bianca, Patchwork)divano lungo tronco (Betulla bianca, Patchwork) ed una Sagoma di albero (Fiori di ciliegio)sagoma di albero (Fiori di ciliegio).


Come arredare una stanza speciale

Dopo aver personalizzato la nostra isola ci possiamo dedicare a realizzare una magnifica stanza ispirandoci al tema che abbiamo scelto. In questa occasione possiamo pensare di allestire la camera da letto della cantante, ispirandoci al brano Dollhouse, un mondo tutto rosa dove le protagoniste sono le bambole e dove tutto è fatto di plastica.

In un angolo della stanza potremo collocare un Letto grazioso (Bianco)letto grazioso (Bianco), riccamente decorato con fiocchi e nastri; accanto un Tavolo Cinnamorolltavolo Cinnamoroll con sopra uno Stereo grazioso (Bianco)stereo grazioso (Bianco).

Sull’altro lato della stanza utilizzeremo una comoda Sedia graziosa (Bianco)sedia graziosa (Bianco) con un Tavolino di legno (Legno bianco, Rosa)tavolino di legno (Legno bianco, Rosa) sul quale appoggiare un PC fisso (Rosa, Desktop)pC fisso (Rosa, Desktop).
Per personalizzare al meglio la nostra stanza possiamo inserire anche un Orsacchiotto gigante (Caffè al caramello, Nulla)orsacchiotto gigante (Caffè al caramello, Nulla) ed un Papà orso (Caffè al caramello, Nulla)papà orso (Caffè al caramello, Nulla) per giocare e trascorrere un po’ di tempo in relax, o sedersi comodamente su un Sofà grazioso (Bianco)sofà grazioso (Bianco) mentre ascoltiamo le nostre canzoni preferite.

Alle pareti possiamo utilizzare un Muro con corone rosamuro con corone rosa mentre a terra un Pavimento cioccofragolapavimento cioccofragola e per illuminare la stanza una Lampada graziosa (Bianco)lampada graziosa (Bianco). Al muro possiamo anche attaccare qualche Giostrina (Pecore)giostrina (Pecore), mentre con dei poster dei nostri abitanti preferiti potremo arricchire maggiormente la nostra stanza e renderla veramente speciale!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Vi sono sembrati utili questi consigli per poter realizzare delle areee ispirate allo stile di Melanie Martinez? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole ispirate alle canzoni della cantante Melanie Martinez in Animal Crossing: New Horizons!