• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco come Bartolo e la sua Piccionaia potrebbero far ritorno su Animal Crossing: New Horizons!

Ecco come Bartolo e la sua Piccionaia potrebbero far ritorno su Animal Crossing: New Horizons!

Fra gli NPC mancanti su Animal Crossing: New Horizons si annovera su tutti un nome: Bartolo. Il nostro amato piccione e la sua Piccionaia potrebbero presto fare il proprio ritorno nella serie, ma come? Vediamolo insieme!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Ecco come Bartolo e la sua Piccionaia potrebbero far ritorno su Animal Crossing: New Horizons!

Se ne parla già da parecchio, più specificatamente già dai primi mesi di gioco, e siamo tutti in trepidante attesa di vederlo finalmente arrivare: stiamo parlando di Bartolo! Il riservato piccione di poche parole che da sempre (o meglio, da Wild World) gestisce il suo piccolo bar dove ci è possibile bere un bel caffè. In Wild World il suo bar si trovava all’interno del Museomuseo gestito dal suo amico di lunga data BlateroBlatero, mentre in Animal Crossing: New Leaf possiamo trovare la Piccionaia, un locale autonomo che potevamo erigere come opera pubblica.

In Animal Crossing: New Horizons è ancora assente, ma è stato trovato nel codice di gioco da alcuni dataminer, quindi siamo quasi certi del suo ritorno. Ma come avverrà? Scopriamolo insieme!

Attenzione: in questo articolo sono presenti spoiler!

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.


Ne parla in un suo recente video su Youtube Mayor Mori, che vi lasciamo qui di seguito e con il quale concordiamo sulle supposizioni sulle modalità del ritorno di Bartolo.


Edificio indipendente

La prima teoria, che troviamo molto interessante e molto più congruente con altre scelte “strutturali” di Animal Crossing: New Horizons, è quella di introdurre Bartolo come un personaggio “viandante”, o meglio: Nintendo in questo capitolo ci ha abituato a personaggi in visita sulla nostra isola secondo un certo ciclo settimanale, come SciusciàSciuscià o FlorindoFlorindo, e non potrebbe essere una scelta interessante reintrodurre così anche Bartolo?

In questo modo potrebbe visitare la nostra isola con una piccola bancarella (magari simile a quella di Pocket Camp), dalla quale potremmo comprare qualche caffè o, ancora più interessante, qualche chicco di caffè da regalare agli amici o ai nostri abitanti. Dopo aver comprato da lui un certo numero di volte, coerentemente e allo stesso modo in cui AgostinaAgostina ha aperto la sua Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo, Bartolo potrebbe chiederci di trasferirsi con un’attività tutta sua sull’isola: questa lenta reintroduzione dell’NPC darebbe ai giocatori un obiettivo ulteriore da completare e con cui occupare le loro ore di gioco.

Dentro al museo

Scelta più “tradizionale” sarebbe quella di vedere Bartolo all’interno del Museomuseo come un ampliamento di quest’ultimo.

Era così già in Wild World, dove la Piccionaia era subito visitabile al giocatore, il quale poteva scendere le scale per raggiungere il bar e prendersi un caffè, ma anche incontrare abitanti o NPC di passaggio, mentre il sabato si poteva ammirare lo spettacolo serale di K.K. SliderK.K. Slider sorseggiando la bevanda calda.

Il Museomuseo è certamente fra le strutture che i giocatori più desiderano veder ampliare, chi ricordando, appunto, la Piccionaia, chi l’osservatorio di CelesteCeleste, e questo potrebbe essere un ottimo imput per vedere qualche novità nel nostro bellissimo e curatissimo museo.

Contenuti correlati

Entrambe le teorie ci sembrano probabili: sia che Bartolo venga introdotto come personaggio che sottostà al ciclo settimanale, sia che venga aggiunto come ampliamento al Museomuseo.

Quello che è sicuro è che i fan saranno divisi nella preferenza; avendo molti di loro già completato la propria isola, un ulteriore edificio potrebbe risultare problematico da collocare, mentre invece molti altri potrebbero essere entusiasti di avere una nuova struttura da inserire nel paesaggio.

Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori aggiornamenti per vedere quali delle due supposizioni si rivelerà esatta!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? In che modo preferireste che tornasse? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco come Bartolo e la sua Piccionaia potrebbero far ritorno su Animal Crossing: New Horizons!