• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, Nintendo finalmente sembra voler migliorare il gioco!

Animal Crossing: New Horizons, Nintendo finalmente sembra voler migliorare il gioco!

Rispetto all'anno passato, in quello corrente Nintendo non sta accontentando adeguatamente i fan di Animal Crossing: New Horizons a causa della scarsità di aggiornamenti e contenuti per il gioco; pare però che qualcosa si stia muovendo verso una direzione migliore. Vediamo il tutto insieme!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, Nintendo finalmente sembra voler migliorare il gioco!

Nuovi aggiornamenti ci sono stati confermati dal presidente di Nintendo America, Doug Bowser, in una intervista post-E3 2021, ma ancora, in questa stagione estiva, non ne abbiamo visto alcuno: i fan più longevi del gioco iniziano a spazientirsi per la mancanza di nuovi contenuti su Animal Crossing: New Horizons e qualcuno ha anche abbandonato il gioco distraendosi con altro nell’attesa di nuovi aggiornamenti.

Anche le scelte di Nintendo di concentrarsi solo sull’aggiunta di oggetti stagionali e su qualche piccola miglioria ad eventi già presenti nel 2020 non aiuta la fanbase, ma pare che l’azienda giapponese inizi a muoversi verso la soluzione di questa situazione un po’ spinosa. Vediamo i dettagli insieme.


Ormai Nintendo è consapevole di trovarsi in una situazione complicata per quanto riguarda Animal Crossing: New Horizons, viste le numerose lamentele dei fan e la possibilità che il gioco inizi a perdere popolarità, nonostante gli incassi e i milioni di copie vendute.

L’azienda giapponese ha quindi fatto il primo passo per una possibile soluzione: sta chiedendo tramite sondaggi un feedback agli utenti sull’ultimo titolo di Animal Crossing e sulla loro situazione di gioco attuale.

Il sondaggio riporta quanto segue:

“The survey will ask you how much you have been playing Animal Crossing: New Horizons, along with the questions about how you have been feeling recently.”
“Il sondaggio ti chiederà quanto hai giocato ad Animal Crossing: New Horizons, oltre ad altre domande su come ti senti in questo periodo riguardo il gioco.”


Come possiamo notare nel video qui sopra di SwitchForce, il questionario si basa su una sequenza di domande, appunto, sulle abitudini di gioco dell’utente: da quanto tempo gioca ad Animal Crossing: New Horizons, sulla sua vita personale (età ed altre domande simili), ed infine viene chiesto quante ore si è giocato nelle ultime due settimane e se il gioco in queste due settimane sia stato effettivamente divertente.

Le ultime due domande ci sembrano importanti in quanto Nintendo pare che ponga l’attenzione sulla situazione attuale del gioco per migliorarla, ed infatti chiedere un feedback direttamente ai propri utenti e fan del gioco ci sembra proprio la mossa migliore da fare a riguardo per poter accontentare le speranze della community.

Quello che ci aspettiamo è che soprattutto i fan più longevi riportino come stanno vivendo il gioco attualmente e che Nintendo possa prendere in maniera propositiva i commenti e i suggerimenti della fanbase, magari aggiungendo presto qualche miglioria alla quality-of-life di Animal Crossing: New Horizons e/o qualche aggiunta un po’ più “corposetta“.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Credete che Nintendo si stia muovendo verso la direzione migliore per i fan veterani? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, Nintendo finalmente sembra voler migliorare il gioco!