• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole con aree museali in Animal Crossing: New Horizons!

Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole con aree museali in Animal Crossing: New Horizons!

State pensando di creare ambienti diversi e dare un aspetto nuovo alla vostra isola? Vi proponiamo di farvi ispirare dal mondo di Blatero e dalla sua mania di collezionare opere d'arte: potremo creare delle zone dove poter ammirare l'ampia scelta di sculture e quadri di ogni epoca presenti in Animal Crossing. Scopriamo il tutto insieme!
  • di Chiara Brogi e Tiziana Sagheddu
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 6 minuti circa.
Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole con aree museali in Animal Crossing: New Horizons!

Animal Crossing: New Horizons ci dà la possibilità di dare libero sfogo alla nostra fantasia e di creare delle isole secondo il nostro gusto e le nostre attitudini. L’ambiente iniziale a nostra disposizione ci permette di ottimizzare la personalizzazione e di costruire delle aree tematiche.
Non dimentichiamoci di riservare un po’ di spazio per il manto erboso, laghetti e fiumi che scorrono da una parte all’altra dell’isola, e con l’aiuto del terraforming avremo modo di modellare ogni angolo a disposizione.

Quest’oggi andremo a scoprire insieme come poter ricreare delle vere e proprie aree museali, all’interno delle quali potremo ammirare le numerose opere d’arte che possiamo collezionare in New Horizons, o semplicemente scoprire come queste vengano studiate, catalogate ed esposte al pubblico.

Possiamo anche pensare di riprodurre delle zone per diverse attività: bar, ristoranti, o locali dove poter acquistare qualche piccolo souvenir. Mentre le abitazioni dei nostri abitanti preferiti potranno essere disposte su più livelli per allestire delle piccole aree personalizzate.

Per realizzare questi angoli ci siamo ispirati ad alcune isole visitabili in sogno con i seguenti codice: DA-9358-8552-2892 e DA-6397-1692-7792.


Alcuni cenni sull'ambientazione generale

La struttura dell’isola di Animal Crossing: New Horizons ci dà la possibilità di realizzare in modo abbastanza semplice il tema che abbiamo scelto: tutto l’ambiente ha un aspetto molto naturale con verdi prati, alberi in fiore e dolci colline dove collocare le abitazioni dei nostri abitanti.

In questa occasione il Museomuseo di BlateroBlatero potrebbe essere posizionato in una zona di rilievo, mentre i due negozi potranno trovare la loro collocazione vicino a qualche abitazione o lungo la spiaggia. Approfittando delle belle giornate di sole per svolgere alcune mansioni all’aperto, potremo dedicarci anche a varie attività ricreative insieme ai nostri abitanti.

Attraverso l’ampia possibilità di personalizzazione, potremo sin da subito organizzare strategicamente la mappa e con l’aiuto di Tom NookTom Nook, ed i nostri amati procioni MircoMirco e MarcoMarco, di certo non mancheranno oggetti di vario genere che potremmo comprare direttamente in negozio o creare con i numerosi schemi a disposizione.

In queste calde e soleggiate giornate d’estate cosa potremo fare di meglio se non passeggiare nella nostra isola ed insieme ammirare anche delle bellissime opere d’arte?
In questa prima zona ci potremo aiutare posizionando qualche Siepesiepe ed una gran quantità di cespugli, così da ricreare una specie di percorso di visita.
Alcuni cipressi in vaso potranno fare da cornice alla Torre di Pisatorre di Pisa, mentre in una zona adiacente potrà trovare posto una delle opere più conosciute ed ammirate al mondo: il Quadro famoso (Vero)quadro famoso (Vero) raffigurante in tutto il suo splendore l’enigmatico sorriso della Gioconda di Leonardo.


Spostiamoci in un’altra zona dell’isola e soprattutto in una diversa epoca storica: in prossimità della spiaggia potremo ricreare un piccolo scavo archeologico in cui poter ammirare alcune rarità.
Con l’aiuto del terraforming potremo creare una fossa all’interno della quale posizionare un Sarcofago doratosarcofago dorato ed una magnifica Maschera Re Tut (Dorato)maschera Re Tut (Dorato). Al di sopra di questa zona possiamo anche collocare una Piramidepiramide e tutto intorno qualche Vaso (Marrone)vaso (Marrone) e delle palme, delimitando l’area con la Recinzione di cordarecinzione di corda.

Infine, sulla nostra isola, potremo avere modo di ammirare anche magnifiche riproduzioni di dinosauri che potremo collezionare andando ogni giorno alla ricerca di qualche Fossilefossile.
Tutto intorno, per avere una migliore visuale, potremo sederci su qualche Panca da giardino di ferro (Bianco)panca da giardino di ferro (Bianco) ed illuminare l’area con delle lampade fungo e qualche Faretto da pavimento (Bianco)faretto da pavimento (Bianco); inoltre, per abbellire la visita, possiamo utilizzare qualche Mini biotopo galleggiante (Bianco)mini biotopo galleggiante (Bianco) su degli sgabelli di pietra.


Alcuni tipi di pavimentazione a tema

Una volta seguite queste poche indicazioni, diciamo che abbiamo già fatto un gran bel lavoro. In nostro aiuto, al termine dei progressi della storia principale, arriva anche l’app Modifica isola che ci permetterà di personalizzare il terreno: al punto Nook potremo ottenere le varie licenze per sistemare dello sterrato o dei sentieri che riproducano i corridoi lungo i quali poter ammirare le varie opere d’arte.

Ma se ancora non siamo soddisfatti e vogliamo ricreare al meglio i vari luoghi che si possono trovare all’interno del nostro museo a cielo aperto, possiamo entrare alla Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo di AgostinaAgostina e FilomenaFilomena e utilizzare al meglio i pattern ideati dai vari utenti, o creare qualcosa di veramente nostro per dare maggior risalto al paesaggio ed agli ambienti che abbiamo deciso di riprodurre, dove i nostri villagers potranno passeggiare ammirando le varie zone espositive.

L’ambiente naturale ci aiuta in gran parte a realizzare lo stile scelto ma i pattern che qui sotto vi proponiamo possono essere una base ulteriore per coloro che intendono personalizzare il terreno e far immergere amici ed abitanti in un vero e proprio ambiente museale.


Arredamento esterno delle case

E per finire prendiamoci un po’ di tempo per coccolare i nostri villagers creando per loro degli spazi dove potersi rilassare o invitare gli amici prendendo ispirazione dalla tipologia di abitazione: di certo in questa nostra isola potremo posizionare le casette del piccolo SventoloSventolo e del burbero ElvisElvis. Le loro abitazioni contengono alcuni dettagli ed oggetti di arredo che ci fanno capire quanto amino visitare musei e fare collezione di opere d’arte!

All’interno di un vero museo avremo anche modo di rilassarci e magari acquistare qualche souvenir, per questo, intorno alle abitazioni dei nostri abitanti possiamo ricreare una piccola zona relax.

Per fare questo possiamo collocare un paio di sedie bar anni ’50 attorno ad un Tavolo Cinnamorolltavolo Cinnamoroll, ci potremo riparare dal sole collocando un Parasole Cinnamorollparasole Cinnamoroll, mentre potremo scegliere qualche bevanda o pietanza da degustare osservando il Cartello Cinnamorollcartello Cinnamoroll.

Dei simpatici camerieri ci serviranno quanto scelto fra ciò che abbiamo posto su una Bancarella (Bianco, Multicolore)bancarella (Bianco, Multicolore) personalizzata, ed infine per illuminare la zona possiamo collocare qualche Lampada cono gelato (Arcobaleno)lampada cono gelato (Arcobaleno) e porre qualche Recinzione di ferrorecinzione di ferro per delimitare l’area.


Come arredare una stanza speciale

Dopo aver personalizzato la nostra isola ci possiamo dedicare a realizzare una magnifica stanza ispirandoci al tema che abbiamo scelto. In questa occasione possiamo pensare di allestire un vero laboratorio artistico, dove avremo modo di dare sfogo alla nostra fantasia o riprodurre qualche grande opera secondo il nostro gusto e le nostre attitudini.

Per arredare la nostra stanza ci basterà esporre qualche opera d’arte: ad esempio un Quadro classico (Vero)quadro classico (Vero) raffigurante la Maja vestida, un Quadro accademico (Vero)quadro accademico (Vero), un Quadro buffo (Vero)quadro buffo (Vero) oppure un Quadro sfavillante (Vero)quadro sfavillante (Vero). I frequentatori del museo potranno lavorare seduti su semplici sgabelli tronco.

Alle pareti possiamo utilizzare un Muro caffetteriamuro caffetteria, se avremo fortuna di averlo acquistato da SaharaSahara, mentre a terra potremo collocare un Pavimento dipinto biancopavimento dipinto bianco. Per impreziosire la stanza e renderla più interessante abbiamo l’opportunità di posizionare anche una Statua guerriera (Vero)statua guerriera (Vero) oppure una Statua maestosa (Vero)statua maestosa (Vero).

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Vi sono sembrati utili questi consigli per poter realizzare delle aree ispirate ad un vero museo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutti i nostri consigli per creare delle isole con aree museali in Animal Crossing: New Horizons!