• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: Pocket Camp, cominciato l’evento in giardino Oasi subacquea di Pasqualo!

Animal Crossing: Pocket Camp, cominciato l’evento in giardino Oasi subacquea di Pasqualo!

È in corso da oggi un nuovo evento nel giardino del campeggio di Animal Crossing: Pocket Camp. Scopriamo insieme tutti i dettagli sull’evento e le ricompense ottenibili!
  • di Riccardo Paris
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 1 minuto circa.
Animal Crossing: Pocket Camp, cominciato l’evento in giardino Oasi subacquea di Pasqualo!

Un nuovo evento è in corso nel giardino del nostro campeggio e Pasqualo ha deciso di fermarsi per un po’! L’evento sarà suddiviso in due parti: la prima ha inizio il 29/07; la seconda parte invece partirà dal 2/08 e terminerà il 9/08.

L’evento si terrà nel giardino del nostro campeggio, situato sulla sinistra. Una volta entrati avremo diversi lotti di terra in cui sarà possibile piantare diversi tipi di semi. Sarà nostra premura prenderci cura delle piante annaffiandole e incrociandole! Non mancheranno ovviamente le piante speciali che saranno le protagoniste degli eventi giardino.


Per partecipare all’evento ci basterà catturare le specie attratte dai fiori stagionali e consegnarle a Pasqualo. In base a quali e quante specie cattureremo, saranno disponibili ricompense con oggetti a tempo limitato relativi all’evento. Inoltre completando tutte le richieste si potrà assistere ad un dialogo finale!

Prima parte

La prima parte dell’evento avrà inizio il 29/07. Scopriamo insieme le specie rare che potremo catturare coltivando alghe verdeazzurre, le piante della prima parte dell’evento:

Paguri vitrei azzurri

Paguri vitrei rosa


Seconda parte

La seconda parte subentrerà invece il 2/08 per poi terminare definitivamente il 9/08. Le specie che potremo catturare coltivando alghe rosarancio saranno invece:

Paguri vitrei argento

Paguri vitrei dorati


Le ricompense sono molteplici e variegate: per praticità qui troverete la lista delle ricompense ottenibili durante l’evento!

Coralbero blu

Lampada oasi subacquea

Barriere alghe pastello

Alga verdeazzurra

Sofà oasi subacquea

Tavolo oasi subacquea

Tapp. rocce subacquee

Flusso di bolle

Gazebo subacqueo blu

Coralbero rosa

Alga rosarancio

Gazebo subacqueo rosa

L’evento terminerà il 9/08, dopo non sarà più possibile ottenere le ricompense esclusive dell’evento, quindi affrettatevi a catturare più specie rare che potete!

Pacchetti Evviva il giardinaggio

Per celebrare l’inizio dell’evento, ora è possibile acquistare i pacchetti Evviva il giardinaggio: gli oggetti inclusi in questi pacchetti saranno utili a catturare più tutte le specie di cui avremo bisogno!

Il pacchetto Evviva il giardinaggio (regolare) contiene al suo interno 200x biglietti foglia (160 + 40 bonus) e 60x cibo per fiori.
Il pacchetto Evviva il giardinaggio (deluxe), invece, contiene ben 680x biglietti foglia (467 + 213 bonus) e 180x cibo per fiori.


Parteciperete all’evento? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: Pocket Camp e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: Pocket Camp, cominciato l’evento in giardino Oasi subacquea di Pasqualo!