• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, dal datamine della versione 1.11.0 sono state trovate nuove conferme riguardo la Piccionaia di Bartolo!

Animal Crossing: New Horizons, dal datamine della versione 1.11.0 sono state trovate nuove conferme riguardo la Piccionaia di Bartolo!

Sono ormai mesi che si vocifera dell'arrivo della caffetteria di Bartolo anche sull'ultimo capitolo della saga, ma potremmo essere più vicini di quanto pensiamo. Con il rilascio dell'ultima versione, sono sbucate fuori diverse informazioni succose dal datamine del gioco. Scopriamo subito tutti i dettagli!
  • di Simew
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, dal datamine della versione 1.11.0 sono state trovate nuove conferme riguardo la Piccionaia di Bartolo!

Dopo diversi mesi di vuoto più totale, Nintendo ha rilasciato ieri un nuovo aggiornamento per Animal Crossing: New Horizons, portandolo alla versione 1.11.0, le cui modifiche apportate assumono una grandezza minore, se prendiamo in riferimento gli aggiornamenti precedenti. Nintendo potrebbe però essere giustificata perché effettivamente qualcosa di grande sta bollendo in pentola!

I dataminer non hanno perso tempo e si sono subito messi all’opera per confrontare la nuova versione del gioco con quella precedente, per annotarsi tutte le modifiche che sono state apportate, fornendoci delle previsioni riguardo le prossime novità.

Ricordiamo che finora gran parte delle informazioni scavate e riportate alla luce si sono rivelate veritiere, pertanto possiamo affidarci quasi ciecamente di ciò che è stato riportato recentemente!


Attenzione: in questo articolo sono presenti spoiler!

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

Dopo oltre un anno della scoperta di Bartolo nel codice di gioco, abbiamo finalmente delle modifiche concrete a livello di codice. I dataminer hanno notato un cambiamento di alcuni parametri in riferimento alla visuale ed alla struttura del Museomuseo, con una denominazione piuttosto esplicita: IdrMuseumCafe.

È sostanzialmente confermato che il museo si espanderà ulteriormente (come già annunciato alcuni mesi fa dagli stessi dataminer) per dar spazio alla caffetteria, che tutti noi stiamo aspettando già da diverso tempo.

La Piccionaia è un ambiente ormai già noto dalla maggioranza della community, assumendo un’atmosfera rilassante e nostalgica, dove è possibile gustare dell’ottimo caffè (guarnito con latte di piccione!) preparato dal nostro carissimo Bartolo.

Gli altri parametri menzionati riguardano l’ingresso del museo (denominato IdrMuseumEnt03), in cui il numero tre fa riferimento al numero di ingrandimenti eseguiti sul Museomuseo: il museo iniziale, il museo con la galleria d’arte e il vociferato museo con la caffetteria di Bartolo situata sul terzo piano.

L’ultimo parametro è denominato cNpcMemory:TalkProgressMuseumBuiltCafe, il quale servirebbe ai nostri abitanti per poterci parlare del nuovo museo e delle novità presenti all’interno. Anche se sono tuttora supposizioni!


L’introduzione della caffetteria nel Museomuseo potrebbe essere ad ogni modo solo una delle grandi novità che verrebbero rilasciate nel prossimo aggiornamento. Infatti ricordiamo che già in precedenza gli stessi dataminer parlarono di un ingrandimento della Bottega di Nookbottega di Nook, delle decorazioni per soffitti, delle visite presso le nostre case da parte degli abitanti e viceversa, la coltivazione di ortaggi e verdure.

Le novità sono potenzialmente innumerevoli, ma sarebbe pur sempre consigliato considerare queste informazioni solo come supposizioni e non come comunicazioni ufficiali.

Non ci resta altro che aspettare, probabilmente, la fine di novembre per poter ricevere un altro aggiornamento, a cui Nintendo sta già lavorando come confermato qualche giorno fa tramite i suoi canali Twitter!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Avete grandi aspettative per il prossimo aggiornamento? Cosa vi piacerebbe vedere come novità? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, dal datamine della versione 1.11.0 sono state trovate nuove conferme riguardo la Piccionaia di Bartolo!