• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Un fan ha ricreato la “Taverna di mezzanotte” tratta dall’omonima serie Netflix su Animal Crossing: New Horizons!

Un fan ha ricreato la “Taverna di mezzanotte” tratta dall’omonima serie Netflix su Animal Crossing: New Horizons!

Un artista ha voluto riprodurre con i suoi strumenti la scenografia del locale protagonista de "La taverna di mezzanotte", una serie tv giapponese tratta da un manga molto popolare. Vediamola insieme!
  • di Sara Caprì
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Un fan ha ricreato la “Taverna di mezzanotte” tratta dall’omonima serie Netflix su Animal Crossing: New Horizons!

È ormai nota la creatività e l’impegno che la community di Animal Crossing: New Horizons mette nei suoi lavori: a volte sono creazioni originali ed autentiche, altre volte hanno dato il via libera alla loro creatività restando però ancorati ad un’ispirazione.

Che possa essere di un libro, una serie tv, un manga, un video musicale, un film o un anime, sono molteplici le riproduzioni meravigliose che si possono creare con gli items che finora abbiamo a disposizione.

La creazione che oggi vogliamo mostrarvi infatti è una riproduzione del redditer Mise-mise, che nel suo profilo posta e condivide con il mondo le sue opere che hanno come fulcro principale l’ispirazione al Giappone e al mondo nipponico.

Una delle più interessanti e che più ha attirato la nostra attenzione è stata quella tratta dalla serie Netflix “Midnight Diner: Tokyo Stories”, vista la sua complessità nella creazione fisica vera e propria e la sua cura nei minimi dettagli!


Per chi non fosse familiare con il titolo, “Midnight Diner: Tokyo Stories” è una serie originale Neflix tratta dal famoso manga “La taverna di mezzanotte. Tokyo stories” di Yarō Abe.

La trama ruota e si sviluppa attorno a questo famoso locale, gestito da uomo, aperto solo da mezzanotte alle sette del mattino nel quartiere di Shinjuku, a Tokyo. Nel menù della taverna è scritto solo un piatto, ma i clienti sanno che il padrone cercherà di preparare tutto ciò che viene chiesto, e tra clienti abituali e clientela occasionale vengono raccontate tante piccole storie delle varie persone che vivono la notte della capitale giapponese in ogni chiave: a volte melanconica, a volte divertente e altre volte romantica.

I volumi pubblicati fino ad ora sono stati quasi venti, e visto il grandissimo successo che ha avuto il manga allora anche Netflix ha deciso di raccontare le storie del manga, tramite però l’arte visiva di una serie tv.


Mise-mise quindi, nel suo reddit, ha voluto mostrarci la passione e l’apprezzamento che ha avuto nei confronti di questa opera con una riproduzione davvero meravigliosa.

Dalla Cucina a gas (Blu)cucina a gas (Blu) alla Zuppa di Capodannozuppa di Capodanno sul tavolo, dalla Cabina del telefono (Nero)cabina del telefono (Nero) fuori dal locale ai villagers all’interno: tutto richiama i dettagli della serie, persino il Kimono informale (Blu scuro)kimono informale (Blu scuro) indossato da ZompoZompo è identico a quello che indossa il protagonista all’interno della serie!

Non c’è che dire, sicuramente chi ha creato queste immagini nutre un particolare affetto nei confronti della serie, e noi siamo più che felici di poter assistere a questa piccola perla!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe poter entrare anche voi alla taverna di mezzanotte? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o nel nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’Account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Un fan ha ricreato la “Taverna di mezzanotte” tratta dall’omonima serie Netflix su Animal Crossing: New Horizons!