• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, trovata dai dataminer una feature che potrebbe riguardare i giroidi!

Animal Crossing: New Horizons, trovata dai dataminer una feature che potrebbe riguardare i giroidi!

È uscito da poco più di una settimana il nuovo aggiornamento di Animal Crossing: New Horizons, che ha portato il gioco alla versione 1.11.0, con qualche novità e soprattutto con interessanti aggiunte al codice di gioco trovate dai datamine. Vediamole insieme!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, trovata dai dataminer una feature che potrebbe riguardare i giroidi!

L’ultimo aggiornamento di Animal Crossing: New Horizons, uscito il 29 luglio, ha portato con sé qualche novità nella vita dei giocatori della serie, fra cui troviamo l’evento sbloccato per la Stagione dei fuochi d’artificiostagione dei fuochi d’artificio, con nuovi oggetti ottenibili alla lotteria di VolpoloVolpolo, e nuovi oggetti stagionali sbloccabili con i loro relativi eventi, quali, ad esempio, la Festa della lunafesta della luna o il Día de los Muertosdía de los Muertos.

I dataminer si sono messi subito al lavoro con il codice di gioco aggiornato, trovando qualche aggiunta piuttosto interessante, come dei nuovi codici con riferimenti ad un ampiamento del museo per ospitare l’attesissima Piccionaia di BartoloBartolo, ma non è finita qui! Vediamo insieme cos’altro è stato trovato.


Abbiamo estrapolato queste notizie dal video Youtube di Mayor Mori, che potete trovare qui sotto, e dalle informazioni ricavate dai dataminer.

Vi ricordiamo, però, che da Nintendo non è stato annunciato o confermato nulla e che queste che vi stiamo riportando sono semplicemente delle supposizioni.


Vi ricordate dei giroidi?

Per chi non lo sapesse, i giroidi sono, brevissimamente, un tipo di oggetto collezionabile molto caratteristico, i quali si muovono e fanno rumore a seconda di come sono fatti.

Questi iconici arredi sono veramente tantissimi e nella serie hanno diverse tipologie e colori che permettono di raggrupparli in delle sorta di categorie in base alla loro estetica, ognuno dei quali è in grado di creare una atmosfera particolare.

Ma la cosa più interessante riguardo i giroidi è che BartoloBartolo è un grande fan di essi! In ogni capitolo di Animal Crossing in cui entrambi erano presenti, sono sempre stati collegati in qualche modo fra loro.

Un esempio? In Animal Crossing: Let’s Go to the City BartoloBartolo offriva un servizio di immagazzinaggio dei giroidi, sbloccabile dopo aver bevuto con regolarità il caffè alla Piccionaia, dove era possibile conservare, appunto, i propri giroidi.

Un secondo esempio è in Animal Crossing: New Leaf, dove lavorando part-time alla Piccionaia si poteva ricevere come ricompensa degli esclusivi giroidi con le fattezze di BartoloBartolo stesso!


Ecco cosa è stato trovato dai dataminer

Ed ecco l’indizio che ci fa supporre un possibile ritorno dei giroidi: è stata trovata nel codice di gioco la seguente parola chiave “mCArray”.

Questa trovata nel codice è una parola chiave piuttosto generica, ma secondo le informazioni dei dataminer potrebbe essere un tentativo di Nintendo di nascondere un’altra parola chiave, cioè “mCafeArray”, mentre ancora ci stanno lavorando sopra.

Questa parola chiave dovrebbe riguardare la feature che ci permette di vedere oggetti e modelli in 3D nel catalogo Nook o nei nostri modelli pro.

È proprio qui che ci portano le nostre ipotesi: questa nuova meccanica inerente la visuale 3D, molto probabilmente legata alla Piccionaia di BartoloBartolo, servirà per vedere tutti gli oggetti legati alla caffetteria, con i giroidi in primo piano, similarmente a Let’s Go to the City!

Come già detto, il fatto che questi codici e queste meccaniche siano state trovate nel codice di gioco non porta automaticamente ad una loro ufficialità, nonostante l’entusiasmo da parte nostra per questa possibile aggiunta sia altissimo; non solo per i giroidi in sé, ma anche per il fatto che potrebbero portare su Animal Crossing: New Horizons qualche piccola missione che potrebbe aiutare soprattutto i giocatori più veterani a divertirsi nuovamente sul gioco.

Non ci resta che rimanere connessi per le notizie ufficiali da parte di Nintendo!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Potrebbero fare ritorno anche i giroidi con la caffetteria? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, trovata dai dataminer una feature che potrebbe riguardare i giroidi!