• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, la nuova collaborazione con PUMA non è stata presa bene da molti fan!

Animal Crossing: New Horizons, la nuova collaborazione con PUMA non è stata presa bene da molti fan!

È della settimana scorsa l'annuncio su Twitter di una nuovissima collaborazione ufficiale fra Animal Crossing: New Horizons e PUMA, che ha sì esaltato molti fan, ma ne ha contrariati altrettanti. Vediamo insieme cosa è successo!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, la nuova collaborazione con PUMA non è stata presa bene da molti fan!

Collaborazioni ufficiali e crossover vanno particolarmente di moda in questi anni, e vengono accolte dai fan sempre con entusiasmo, rilanciando brand, film, videogiochi e via dicendo e migliorandone l’immagine e l’ecosistema.

In moltissimi sfruttano questa strategia, e Animal Crossing: New Horizons non ne è da meno: è stata infatti annunciata dall’azienda tedesca PUMA una collaborazione ufficiale con il videogioco, che vedrà rilasciare una nuova collezione di scarpe e abbigliamento sportivo targato Animal Crossing.

Questo annuncio è stato accolto con molto entusiasmo dai fan, ma non solo. Infatti, dopo l’iniziale euforia è emerso un forte scontento della fanbase a riguardo. Vediamo insieme tutti i dettagli.


Le reazioni sono state le più disparate, e non solo dai fan! Come potete vedere dall’immagine, anche l’account Twitter del famosissimo gioco Among Us ha reagito con un certo sconcerto alla collaborazione fra Animal Crossing: New Horizons e PUMA, ma questa è solo la “punta dell’iceberg”.

Lo scontento dei fan è dilagato per tutto il social, i quali denunciano una mancanza di contenuti significativi per il gioco dopo oltre un anno dal suo day one: la community è ben consapevole che questa collaborazione ha lo scopo di rimpinguare ulteriormente le casse di Nintendo, e il comportamento dell’azienda giapponese nei loro confronti, la quale sembra ignorare le loro richieste di aggiornamenti significativi, non fa altro che aumentare la frustrazione dei fan.


Ma non è finita qui. PUMA ha cercato di mantenere una certa calma e moderazione nel thread, cancellando diversi commenti dei fan più irritati nei confronti di Nintendo, ma questo è servito a ben poco, e di certo non è passato inosservato.

La fanbase sente un forte bisogno di nuovi ed importanti update per Animal Crossing: New Horizons, dichiarando che il gioco risente di molte mancanze rispetto i titoli precedenti, e mettere a tacere le loro richieste eliminando le risposte al tweet non è la soluzione migliore.

Nessuno nella community si aspettava questo annuncio da parte della PUMA, come nessuno poteva aspettarsi una censura delle risposte dei fan, e a ben vedere questo non sembra portare buone notizie a nessuna delle due aziende coinvolte, vista l’irritazione e la rabbia della fanbase dilagata per tutto il tweet nei confronti sia di PUMA che di Nintendo. Che sia il caso da parte loro di escogitare qualcosa per calmare i fan?

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Hanno ragione questi fan? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, la nuova collaborazione con PUMA non è stata presa bene da molti fan!