• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons guadagna quasi due milioni di dollari al giorno!

Animal Crossing: New Horizons guadagna quasi due milioni di dollari al giorno!

La cifra è assolutamente da capogiro, ma i dati sono questi: Animal Crossing: New Horizons è popolarissimo e grazie alle strategie di marketing di Nintendo i suoi incassi raggiungono ogni giorno vette milionarie. Vediamo insieme i dettagli!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons guadagna quasi due milioni di dollari al giorno!

Animal Crossing: New Horizons fin dal giorno della sua uscita ha fatto tanto parlare di sé: i fan della serie non accennano a diminuire, anzi, e Nintendo ogni giorno riesce a tenere alta l’attenzione dei giocatori grazie agli aggiornamenti in-game (anche se ultimamente ne abbiamo notato un calo sensibile) e grazie al numerosissimo merchandise ufficiale. Insomma, c’è sempre qualche contenuto inedito e grazie ad essi la nota azienda giapponese riesce a fare grandissimi incassi.

PUMA è una delle collaborazioni che attualmente fanno parlare di più, ma fra le più popolari possiamo enumerare anche quella per UNIQLO, Build-a-Bear e Monopoly. Ma quanto guadagna Nintendo grazie a queste vendite e a quelle proprie del nostro amato videogioco? Vediamolo insieme.


Nintendo non poteva certo immaginare che l’ultimo capitolo di Animal Crossing avrebbe venduto così tanto: New Leaf aveva superato i 12 milioni di copie vendute nel 2018 ed è stato considerato dagli sviluppatori un grande successo, ma New Horizons ha venduto quasi 12 milioni di copie solo nelle prime due settimane sul mercato.

Da allora, il franchise ha saputo sfruttare questo enorme successo con collaborazioni piuttosto redditizie, mentre il gioco ha superato le 33 milioni di copie vendute a maggio 2021.

E infatti, il gioco ha talmente tanto successo che guadagna circa un milione e ottocentomila dollari al giorno. Il dato viene da NetBet, un sito che tiene traccia dei guadagni di ogni singolo videogioco, ed esso calcola che Animal Crossing: New Horizons guadagni 1200 dollari al minuto, e circa 470 milioni di dollari all’anno.

Un risultato che potrebbe fare invidia addirittura al nostro “uomo” d’affari preferito: Tom NookTom Nook!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Avreste mai detto che Animal Crossing: New Horizons incassasse tanto? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons guadagna quasi due milioni di dollari al giorno!