• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, la nostra recensione dal punto di vista crosser! (Quarta parte)

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, la nostra recensione dal punto di vista crosser! (Quarta parte)

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin è in grado di unire l’avvincente modalità Storia ad una modalità multigiocatore che ci permetterà di incontrare numerosi giocatori con cui potremo combattere o cooperare nelle missioni condivise.
  • di Simew e isafungo
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 4 minuti circa.
Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, la nostra recensione dal punto di vista crosser! (Quarta parte)

Il magico mondo di Monster Hunter Stories 2 non è un semplice gioco in singolo dove esplorare, combattere e allevare mostri, ma anche una vera e propria sfida in multigiocatore tra combattimenti in sfida tra giocatori di tutto il mondo e collaborazioni con essi.
In questa quarta ed ultima parte ci concentreremo sull’aspetto social del gioco, toccando ogni sua caratteristica e diversità.


Attenzione: in questo articolo sono presenti spoiler!

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

Come giocare in multiplayer

Sarà indispensabile, ovviamente, avere accesso ad una connessione internet per permetterci di collegarci online ed avere un abbonamento al Nintendo Switch Online attivo.
Basterà recarci in qualsiasi villaggio o città ed interagire con la Bacheca delle missioni, dove troveremo l’opzione Multigiocatore.
All’interno di questo menu potremo trovare diverse opzioni che ci daranno la possibilità di scegliere in quale modo interagire con gli altri giocatori.

Potremo giocare sia online, sia in locale con qualcuno che si trovi nei nostri paraggi. Inoltre sarà nostra premura scegliere se giocare con chiunque, oppure soltanto con quelle persone che abbiamo nella nostra lista amici della Nintendo Switch.
Da ricordare che potremo portare con noi, nelle nostre avventure online, soltanto tre dei nostri Monstie, quindi dovremo fare delle scelte precise e ponderate rispetto alla modalità e alla sfida che sceglieremo.

Battaglia sfida

Qui si darà il via a delle lotte tra giocatori e i loro Monstie!
Potremo combattere in sfide 1 vs 1 oppure 2 vs 2. Non sarà semplice vincere la battaglia, poiché ci troveremo davanti dei nemici in carne ed ossa, a differenza dei boss incontrati durante la storia controllati da un’intelligenza artificiale.
Sarà pertanto nostra premura scegliere le strategie più adatte per concludere la sfida a nostro favore.

Missioni in collaborazione

Le sfide in collaborazione, a differenza delle lotte, ci permettono di cooperare con i nostri amici o sconosciuti per combattere mostri inediti e difficili da sconfiggere, oppure scovare delle uova altrimenti introvabili.
Ci saranno vari tipi di missioni che potremo intraprendere a nostra discrezione, in base ai nostri bisogni.
Anche queste, come nella storia principale, si suddividono in livelli e si sbloccano man mano che andremo avanti con la storia principale.

Le collaborazioni sono indispensabili: nell’eventualità in cui il nostro compagno possa imbattersi in un mostro che non abbiamo intenzione di affrontare, avrà comunque bisogno della nostra mano e non dovremo assolutamente tirarci indietro, indifferentemente dalla difficoltà del mostro!

Per poter usufruire di alcune missioni, però, servirà essere in possesso di alcuni Biglietti esplorazione di diverso tipo e livello. Questi dovranno essere acquistati con la valuta di Tappi di Bottiglia dai Felyne della Melynx S.p.A, che troveremo nelle città e villaggi.

In base alle nostre necessità, avremo modo di scegliere tra tre categorie di missioni.

Missioni Uccisione

Ci permetteranno di avviare una brutale caccia contro un determinato mostro, che dovremo prima scovare, il quale ci attaccherà successivamente per proteggere il suo nido. Avremo infatti la possibilità di trovare uova di livello alto e di mostri rari.

Missioni di prova

Si suddividono in quelle a tempo e in quelle a turni specifici per poter combattere un determinato mostro.

Esplorazioni

Qui le tane saranno molteplici così come le ricompense, in mappe veramente grandi e posti magici.

Contenuti scaricabili, codici e aggiornamenti

Un altro Felyne verrà in nostro aiuto per quanto riguarda i contenuti aggiuntivi nel gioco: il Collegatto!

Questo piccolo amico ci permetterà di riscattare codici per contenuti aggiuntivi o acquistarne (con valuta reale) di nuovi nel Nintendo e-Shop.
Attenzione: tutti questi non sono affatto indispensabili ai fini del gioco in sé, ma solamente aggiunte estetiche al nostro personaggio, a Navirou e ad Ena.

Gli aggiornamenti sono numerosi e rilasciati continuamente, che fino ad oggi hanno aggiunto diverse nuove missioni, dandoci così la possibilità di combattere nuovi mostri e trovare nuove uova speciali!

In conclusione

Proprio come accade in Animal Crossing: New Horizons, la collaborazione tra amici e giocatori di tutto il mondo è indispensabile per permetterci di progredire nella nostra esperienza di gioco in Monster Hunter Stories 2, e proprio come Animal Crossing il gioco è nato con l’intento di essere longevo e in continuo aggiornamento.

Noi di Animal Crossing Life ci sentiamo di consigliarvi caldamente questo titolo di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, ma se non siete ancora convinti e volete saperne di più vi aspettiamo sulle nostre prossime recensioni, che si concentreranno sul gameplay, sull’esplorazione e sull’aspetto tecnico di Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin!

Infine, nel caso vogliate acquistare Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, lo potete trovare su Amazon Italia al prezzo di 52,99 €.

Avete già giocato ad uno dei capitoli della saga? Siete degli appassionati? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, la nostra recensione dal punto di vista crosser! (Quarta parte)