• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo ha ribassato i prezzi di listino per il mercato europeo di Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite!

Nintendo ha ribassato i prezzi di listino per il mercato europeo di Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite!

Nintendo ha finalmente ribassato in Europa il prezzo di vendita della sua ultima console, uscita per la prima volta nel 2017, in vista dell'imminente lancio sul mercato del nuovo modello di Nintendo Switch versione OLED. Andiamo a vedere insieme i dettagli!
  • di Chiara Brogi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Nintendo ha ribassato i prezzi di listino per il mercato europeo di Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite!

Cambio di rotta per Nintendo, che a distanza di più di quattro anni dal suo lancio, ha deciso di tagliare i prezzi, almeno in Europa, della sua console Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite, a pochi giorni dal lancio sul mercato della sua nuova versione Nintendo Switch (modello OLED).

Nintendo sin dall’inizio si era fatta spazio sul mercato attingendo ad un gran bacino di utenti, vista la natura ibrida della sua Switch, una console sia fissa che portatile, che è riuscita a mantenere il proprio fascino anche nella sua versione Lite, e facendosi largo a suon di videogiochi che sbaragliarono la concorrenza solo nel suo primo anno di uscita: titoli come The Legend of Zelda: Breath of the Wild (disponibile al lancio), Splatoon 2 e Super Mario Odyssey, hanno fatto sì che l’azienda giapponese facesse il pieno di vendite.

Proprio incoraggiata da esse, Nintendo non ha mai tagliato i prezzi delle sue console, cosa che sta accendendo proprio in questi giorni. Vediamo insieme i dettagli!


Nintendo ha ufficialmente abbassato il prezzo della Switch in Europa a partire da lunedì 13 settembre. L’esempio è partito dal negozio ufficiale Nintendo UK, dove ora la Switch è in evidenza al prezzo di £ 259, in confronto alle precedente £ 279, ed è arrivato fino a noi dove possiamo notare al ribasso sia la console canonica che la sua versione Lite!

Molte sono le speculazioni circa le quali Nintendo abbia abbassato il prezzo del modello base di Switch proprio adesso, piuttosto che un anno fa. L’OLED uscirà presto e Nintendo vorrà conquistare nuove fette di mercato, ed ecco che un taglio dei prezzi potrebbe aiutare l’azienda e i rivenditori a vendere le scorte esistenti che hanno in magazzino.

Un altro potenziale motivo è che Nintendo stia affrontando la pressione della PlayStation 5, che sta iniziando a guadagnare terreno nei mercati chiave di tutto il mondo: un modello Switch più economico con nuovi giochi in arrivo potrebbe essere un’enorme attrazione per potenziali acquirenti in vista delle prossime festività natalizie.


Contrariamente a quanto possa sembrare ora con questi prezzi al ribasso, Nintendo ha avuto problemi a tenere in magazzino le unità Switch durante la pandemia, specialmente quando Animal Crossing: New Horizons e Ring Fit Adventure hanno guadagnato terreno sui social media.

Nonostante l’hardware della Switch possa iniziare ad accusare i suoi anni, il modello base di Nintendo Switch è ancora una console molto popolare e con un’ampia gamma di titoli proprietari e indipendenti, e per questo ci auguriamo che non passi molto tempo prima che vengano annunciati altri tagli di prezzo per renderla ancora più accessibile a chi non ha avuto modo di poterla acquistare finora.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Siete interessati ad acquistarla o aspetterete la nuova console disponibile nei prossimi giorni? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo ha ribassato i prezzi di listino per il mercato europeo di Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite!