• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, il National Videogame Museum ha organizzato una mostra con i diari dei fan!

Animal Crossing: New Horizons, il National Videogame Museum ha organizzato una mostra con i diari dei fan!

Il National Videogame Museum, a Sheffield, ha iniziato ad organizzare dallo scorso dicembre un'intera mostra sull'esperienza sull'isola deserta di alcuni giocatori di Animal Crossing: New Horizons. Finalmente, nove mesi dopo, ci è possibile visitare le sale virtuali di questa esposizione, vediamo il tutto insieme!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, il National Videogame Museum ha organizzato una mostra con i diari dei fan!

È incredibile come Animal Crossing: New Horizons sia riuscito ad entrare nelle nostre vite di tutti i giorni, coinvolgendoci sotto gli aspetti più disparati ed impensabili. Non solo i fan sono sempre pronti a creare e condividere le loro stupende realizzazioni (in-game e non) con la fanbase, dando vita a una community creativa e variegatissima, ma anche alcune istituzioni hanno deciso di realizzare qualcosa di unico proprio dall’amore dei fan per questo videogioco.

È così, infatti, per il National Videogame Museum, che ha coinvolto alcuni giocatori della serie per creare un’intera mostra sui loro diari dall’isola deserta. Vediamo insieme tutti i dettagli!


La mostra è iniziata venerdì 3 settembre 2021, dopo il lavoro di ben nove mesi, il cui scopo è stato quello di documentare un periodo di pandemia globale attraverso la lente di Animal Crossing: New Horizons, infatti, tutto il materiale raccolto dal National Videogame Museum va da marzo 2020 ad aprile 2021.

La mostra è divisa in cinque macro-esibizioni: Keep A Routine, Making Your Space, Representing Yourself, Sharing Creativity e Staying in Touch (rispettivamente, per chi non mastica molto l’inglese: Mantenere una Routine, Creare il Proprio Spazio, Rappresentare Sé Stessi, Condividere la Creatività e Rimanere in Contatto), ognuna delle quali raccoglie le testimonianze di tutti i giocatori che sono stati coinvolti in un percorso altamente creativo e dolcissimo.

Ecco alcuni tributi dei fan per questa mostra!

Le storie sono la parte principale della mostra, come potete notare, e sono la rappresentazione di ogni singolo giocatore, delle loro esperienze personali, del loro patrimonio culturale e della loro grande capacità di riuscire a trasformare un momento buio come questo in un’occasione di condivisione e gioia per tutti coloro che possono godersi il loro lavoro.

Sono piccoli e toccanti omaggi ad Animal Crossing: New Horizons, che per questi giocatori ha saputo creare una safe zone durante i mesi del lockdown. Vi consigliamo vivamente di visitare questa mostra online, e nel caso vogliate un approfondimento maggiore, vi consigliamo anche la lettura dell’intervista che The Verge ha fatto ad alcune persone dietro a queste creazioni!

Un ulteriore, spledido, contributo di @acnhfashion su Twitter.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Sbircerete questa mostra virtuale? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, il National Videogame Museum ha organizzato una mostra con i diari dei fan!