• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • WarioWare: Get it together!, la nostra recensione dal punto di vista crosser! (prima parte)

WarioWare: Get it together!, la nostra recensione dal punto di vista crosser! (prima parte)

WarioWare: Get it together! è il nuovo capitolo della serie WarioWare che contiene oltre 200 minigiochi e 20 personaggi con caratteristiche e abilità differenti. Noi di Animal Crossing Life lo abbiamo provato per voi e vi diremo perché pensiamo che sia un ottimo gioco per tutti i crosser!
  • di Simew e invertostringhe
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 4 minuti circa.
WarioWare: Get it together!, la nostra recensione dal punto di vista crosser! (prima parte)

A distanza di tre anni dal capitolo per Nintendo 3DS e otto da quello per Wii U, ecco arrivare un nuovo titolo della serie WarioWare, caratterizzato come sempre da tantissimi folli minigiochi. Analizzeremo il gioco guardando la sua storia e le meccaniche principali di gioco, le opzioni multiplayer, i personaggi e gli elementi in comune con il mondo di Animal Crossing!

Giocare a WarioWare è semplicissimo, ogni personaggio si controlla con uno stick direzionale e un pulsante. A seconda di chi sceglieremo di usare, questi comandi avranno effetti diversi sul personaggio e renderà più o meno difficile completare il minigioco!

Parlando dei minigiochi, invece, il nostro compito sarà quello di completare l’azione che ci verrà comunicata all’inizio del minigioco stesso entro lo scadere del tempo. Ogni minigioco ha tre diversi livelli di difficoltà. La risoluzione del minigioco spetterà a noi e dipenderà dalla nostra abilità nello sfruttare il personaggio che staremo utilizzando.

Personalizza la tua isola o il tuo personaggio con alcuni design ispirati a WarioWare: Get it Together!

Attenzione: in questo articolo sono presenti spoiler!

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

Storia

Nella Città Diamante, la folla impazzisce per il nuovo attesissimo gioco di Pyoro, ma alla WarioWare Inc. nessuno è stato con le mani in mano, anzi: il nostro Wario ha creato un nuovo prodotto (che ricorda molto un GameBoy Advance) ma proprio quando lo starà per mostrare agli altri, succederà l’impensabile: il gioco smette di funzionare e inizia a risucchiare tutti al suo interno! Wario e i suoi amici si ritrovano catapultati nel gioco che lui stesso ha creato, ma c’è qualcosa di diverso: il gioco è pieno di bug, ed è compito nostro rimuoverli a suon di minigiochi!


Prima parte

Nella prima parte della modalità Storia di WarioWare: Get it together!, infatti, dovremo affrontare vari livelli, ognuno caratterizzato da un’atmosfera e una tematica di minigiochi differente. Con l’eccezione del primo livello, nel quale sbloccheremo i personaggi iniziali (Wario, Young Cricket e 18-Volt), e dell’ultimo, nel quale non ne sbloccheremo nessuno, superando ogni livello otterremo la possibilità di controllare un nuovo personaggio.

Nome livello / Tematica Personaggio
Introduzione Wario
Quotidianità Mona
Fantasia Dribble & Spitz
Tecnologia Crygor
Nintendo 9-Volt
Remix 1 Mike
Animali Kat & Ana
Sport Jimmy T
Cibo Ashley
Cultura Orbulon
Remix 2 5-Volt
Vale tutto Wario virus (non giocabile)

La struttura di ogni livello è molto semplice, abbiamo a disposizione quattro vite e dobbiamo affrontare una serie di minigiochi, al termine dei quali dovremo affrontare un minigioco “boss”. Durante la partita la velocità e la difficoltà dei vari minigiochi aumenterà man mano che progrediremo. Solo durante la prima run di gioco, il minigioco boss lo affronterà il personaggio del livello. Nei vari livelli, affronteremo dei minigiochi ispirati al titolo del livello stesso, mentre nei livelli “Remix” (come suggerisce il nome stesso) avremo un mix dei minigiochi precedenti.

Una volta completato il livello “Vale tutto” verremo catapultati al di fuori del gioco, ma una volta tornati negli uffici della WarioWare Inc., non solo scopriremo che i bug sono merito del lavoro di Wario, ma anche che tre dei nostri amici sono ancora intrappolati nel videogioco!


Seconda parte

Una volta ritornati nel videogioco, ci accorgeremo della presenza di uno strano oggetto volante. I livelli di questa area sono della tipologia “remix”, ma con delle restrizioni differenti che metteranno a dura prova le nostre abilità nel scegliere la squadra e concludere il livello.

Nome livello Restrizione Personaggio sbloccabile
Misto È necessario affrontare 18 minigiochi Red
Super difficile I minigiochi sono a velocità massima Mantis
Sfida mortale Difficoltà massima e si ha a disposizione solo una vita Lulu
Remix di Penny Si può utilizzare solo Penny Penny

Al termine di ciascuno dei primi tre livelli, lo strano oggetto volante lascerà cadere dietro di sé una cassa, dalla quale otterremo un oggetto dorato, che sarà il motivo principale che spingerà Wario a proseguire la sfida, mentre tutti gli altri cercheranno di salvare i propri amici. Completati i primi tre livelli ci ritroveremo quindi con un alveare dorato, un rotolo di carta igienica dorato e una tazza dorata con un buco. Sarà grazie all’aiuto di Penny che riusciremo a combinare questi tre oggetti e otterremo un annaffiatoio dorato.


Resa dei conti

È giunto il momento di sconfiggere il misterioso boss finale. Quest’ultimo livello sarà molto differente dai precedenti.
Consiste in una battaglia a più round nella quale utilizzeremo ognuno dei personaggi finora sbloccati per indebolire il nostro nemico. In ogni round dovremo individuare e colpire gli occhi sparsi per lo schermo, sfruttando le abilità del personaggio che stiamo usando.
Una volta indebolito a sufficienza, entrerà in gioco Wario, per un frenetico scontro finale!

Al termine dell’incontro, l’identità del nostro avversario verrà finalmente svelata, rivelandosi niente di meno che Pyoro, venuto nel gioco di Wario per svagarsi un po’. Da questo momento, anche Pyoro diventerà un personaggio giocabile.


In conclusione

Ovviamente la modalità Storia è solo l’inizio di WarioWare: Get it together!, una volta completata avremo libero accesso a tutti i personaggi e le varie modalità di gioco disponibili. Per sbloccare tutti i minigiochi inclusi in questo gioco, assicuratevi di sfidare nuovamente i vari livelli finché non vedrete tutti i minigiochi nella Wariopedia.

Noi di Animal Crossing Life ci sentiamo di consigliarvi caldamente questo titolo di WarioWare: Get it together!, ma se non siete ancora convinti e volete saperne di più vi aspettiamo sulle nostre prossime recensioni!

Infine, nel caso vogliate acquistare WarioWare: Get it together!, lo potete trovare su Amazon Italia al prezzo di 45,89 €.

E voi cosa ne pensate del nuovo titolo Nintendo? Avete già giocato i precedenti della saga? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Infine, vi ricordiamo di continuare a seguirci sui nostri canali social come la Pagina Facebook o l’account Telegram per rimanere sempre aggiornati riguardo Animal Crossing: New Horizons e tutte le notizie sul Mondo Nintendo correlate.

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • WarioWare: Get it together!, la nostra recensione dal punto di vista crosser! (prima parte)