• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, la nostra isola dedicata a Monopoly apre i battenti. Visitala ora in sogno!

Animal Crossing: New Horizons, la nostra isola dedicata a Monopoly apre i battenti. Visitala ora in sogno!

Ottobre si avvicina, e questo vuol dire che presto sarà lanciato l'esclusivo Monopoly targato Animal Crossing sul mercato! Per l'occasione il team di Animal Crossing Life ha preparato per la community di Animal Crossing: New Horizons un'isola dedicata esclusivamente al gioco di contrattazione più famoso al mondo.
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 4 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, la nostra isola dedicata a Monopoly apre i battenti. Visitala ora in sogno!

Manca poco più di un mese all’attesissimo lancio sul mercato del Monopoly edizione Animal Crossing: New Horizons!

Questa fantastica variante del più famoso gioco da tavolo di contrattazione sarà infatti disponibile all’acquisto, fisico e on-line, dal 1 novembre 2021. Hasbro non ha lesinato nei dettagli e nella fantasia, e il prodotto che ci porterà sarà un’esclusiva edizione con tante novità e modifiche rispetto alla classica a cui siamo abituati.

Proprio in occasione di questa uscita, che aspettiamo con trepidazione, abbiamo deciso di unire la nostra passione per Animal Crossing: New Horizons con quella per questo gioco da tavolo, dando vita ad un’intera isola dedicata al Monopoly, ovviamente in chiave crosser!

Il progetto è stato interamente seguito dal team di Animal Crossing Life, in particolar modo dalla nostra Marta Bonfiglio (in arte, martella) che si è occupata personalmente della progettazione e costruzione dell’isola.

Fatte le dovute presentazioni, scopriamo insieme Nookpoly, l’isola del Monopoly, dove potremo fare la conoscenza di Mr. Life, il portavoce!


Pronti per partire per Nookopoly?

Qui di seguito vi daremo un’anteprima di tutto quello che potrete trovare per divertirvi sull’isola dedicata al Monopoly di Animal Crossing Life!

L’obiettivo che ci siamo prefissati è quello di rappresentare interamente il tabellone della versione di Monopoly dedicata ad Animal Crossing: New Horizons, ma non solo! Sull’isola infatti ci sono diverse attrazioni che potrete visitare e con le quali potrete divertirvi appieno.

Prima fra tutte, lo ricordiamo, è il tabellone, riprodotto fedelmente con i design personalizzati, sul quale è possibile giocare grazie all’aggiunta di strumenti interattivi come la Ruota colorata (Numeri colorati)ruota colorata (Numeri colorati) e i vari oggetti che abbiamo lasciato per voi.

Le attrazioni non finiscono qui! Sull’isola di Nookopoly ci sono infatti tantissimi mini-game che abbiamo pensato per voi, uno fra questi il labirinto.

Posizionato alla destra del tabellone, riuscirete a uscirne senza mai sbagliare strada? Vi assicuriamo che non è così semplice come sembra e potreste imbattervi in un punto cieco ad ogni svolta!


Abbiamo voluto mettervi alla prova anche con un altro passatempo sulla nostra isola dedicata al Monopoly: subito dopo il labirinto avrete modo di cimentarvi all’interno del recinto delle trappole!

La sfida consiste nel riuscire ad attraversare questa distesa di erba disseminata di buche, e passarle attraverso senza cadere in una Trappolatrappola è decisamente arduo. Pronti a mettervi in gioco?

Ma preparatevi: a Nookopoly il divertimento non si ferma!

Abbiamo pensato per voi a tante altre divertentissime attività come la pista per la corsa dei Re Tut, da affrontare rigorosamente indossando una Maschera Re Tut (Dorato)maschera Re Tut (Dorato) fornita da noi, o ancora abbiamo costruito una rampa per fare spettacolari tuffi acrobatici nell’oceano dell’isola!

Se tutto questo trambusto vi stanca, allora visitate la zona residenziale di Nookopoly, un gioiellino naturale che trasmette serenità. Oppure fate semplicemente un giorno per l’isola, perché è ricca di sorprese e zone di interesse pensate apposta per voi!


Costruisci anche tu il tabellone di Nookopoly

Volete ricreare anche voi l’iconico tabellone di Monopoly sulla vostra isola? Semplicissimo!

Tutto ciò che dovete fare è scaricare i modelli personalizzati che abbiamo preparato per voi dal codice stilista di Mr. Life, liberare un po’ di spazio sulla vostra isola deserta, applicarli con l’aiuto del terraforming e soprattutto divertirvi! Non c’è limite alla creatività e siamo certi che, come noi, non vi sarà difficile ricreare la tabella di gioco e godervela appieno.

Scarica i design dal codice stilista di Mr. Life: MA-3250-4914-5411.


Come posso visitare Nookopoly?

L’isola di Nookopoly è aperta a tutti: sarà sufficiente distendersi su un letto ed accedere al mondo onirico, qui incontreremo SoniaSonia e ci basterà inserire il codice sogno, per poi risvegliarci nella piazza dell’isola del gioco di contrattazione più famoso al mondo.

Sogna Nookopoly: DA-8407-5630-5932.

Scopri di più come accedere al mondo onirico su Animal Crossing: New Horizons!

Preordina la tua copia di Monopoly edizione Animal Crossing: New Horizons!

L’esperienza sulla nostra isola non vi basta? Allora non vi resta che preordinare l’esclusiva versione di Monopoly targata Animal Crossing: New Horizons per divertirvi con amici e parenti!

Vi ricordiamo che come per ogni prodotto in preordine, anche per Monopoly sono applicabili i vantaggi degli abbonati ad Amazon Prime (nel caso non foste iscritti, approfittatene: la prova di 30 giorni è gratuita a questo link!) che permette di riceverlo a casa lo stesso giorno di uscita ed effettuare l’ordine con l’opzione di prenotazione al prezzo minimo garantito, pagando il prezzo più basso applicato su Amazon Italia dal momento nel quale viene effettuato l’ordine e la data d’uscita.


Le sorprese non finiscono qui, ma allo stesso tempo non vogliamo privarvi dell’esperienza che abbiamo appositamente preparato per voi. Non vi rimane quindi che visitare in sogno Nookopoly e divertirvi a più non posso!

E non scordatevi di pubblicare sui social i vostri screen e di taggarci!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, la nostra isola dedicata a Monopoly apre i battenti. Visitala ora in sogno!