• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, analizziamo nel dettaglio tutto quello che si è visto della Piccionaia dal Nintendo Direct di settembre 2021!

Animal Crossing: New Horizons, analizziamo nel dettaglio tutto quello che si è visto della Piccionaia dal Nintendo Direct di settembre 2021!

Nonostante il ristretto tempo dedicato ad Animal Crossing: New Horizons nel Nintendo Direct di settembre 2021, quest'ultimo è stato accolto con grandissimo entusiasmo dai fan, i quali hanno visto esaudire il loro desiderio per il ritorno di Bartolo. Ma oltre a tutto questo entusiasmo, abbiamo visto proprio tutti i dettagli della futura Piccionaia?
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, analizziamo nel dettaglio tutto quello che si è visto della Piccionaia dal Nintendo Direct di settembre 2021!

Quanti di noi hanno guardato e riguardato il teaser che è stato dedicato ad Animal Crossing: New Horizons nello scorso Nintendo Direct di settembre 2021?

Scommettiamo che non in pochi alzerebbero la mano, ma a prescindere da questo, l’entusiasmo dei fan è salito alle stelle nel vedersi confermare il ritorno di BartoloBartolo e dell’amatissima Piccionaia, tanto agognati negli ultimi mesi, insieme a quello che sembra annunciarsi un enorme aggiornamento gratuito per il gioco.

Sappiamo quindi che possiamo aspettarci la Piccionaia sulla nostra isola deserta, ma come sarà quest’ultima? Analizziamo insieme più nel dettaglio cosa si vede dal brevissimo teaser mostrato nel Direct!


Durante la presentazione abbiamo avuto modo di notare che la Piccionaia di BartoloBartolo verrà collocata all’interno del Museomuseo, come già ci era stato anticipato dai dataminer, alla sinistra della galleria d’arte, e che questa sarà aperta ventiquattr’ore su ventiquattro, tutta la settimana.

Possiamo supporre che il locale verrà aperto dopo aver portato a termine una serie di condizioni, un po’ come è stato quando è stato introdotto VolpoloVolpolo, il quale si paleserà sulla nostra isola dopo aver raggiunto le 60 donazioni al Museomuseo, o come su Animal Crossing: New Leaf, dove l’opera pubblica della Piccionaia veniva resa disponibile alla costruzione dopo un certo numero di donazioni.

Ma oltre le supposizioni e le poche informazioni che abbiamo a disposizione, cos’altro abbiamo potuto vedere nel teaser?


Immagine da Dodocodes.com

Nel teaser Nintendo ci ha dato solo un piccolo assaggio di quella che sarà la Piccionaia, con un’immagine molto sfocata e poco nitida, che abbiamo avuto modo di approfondire maggiormente grazie al lavoro grafico di un dataminer, dalla quale possiamo chiaramente intuire che per il locale di BartoloBartolo ci saranno nuovi arredi.

La parte dedicata ai tavoli e alle sedute sono molto molto eleganti, e né nel nostro catalogo, né nell’arredo standard del Museomuseo, ci è possibile ammirare oggetti simili; chissà che nell’immediato futuro non ci sia possibile acquistarli alla Bottega di Nookbottega di Nook o al punto Nook in cambio di miglia. Oltre a queste, è facilmente identificabile un bancone con una cassa, dove con ogni probabilità potremo trovare BartoloBartolo, insieme a una caffettiera, un Orologio a cucù (Naturale)orologio a cucù (Naturale) e un macinino per il caffè.

Ma c’è di più! Infatti, alle pareti possiamo notare delle piccole cornici e un dipinto più grande. Quest’ultimo potrebbe essere qualche nuova aggiunta alla galleria d’arte? Mentre le altre immagini ricordano molto le fotografie appese alla Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo, magari troveremo qualche foto del piccione nelle sue vecchie versioni della Piccionaia.


Molto interessante anche lo stand con il logo della Piccionaia che possiamo chiaramente osservare dal teaser.

L’immagine stilizzata di BartoloBartolo campeggia in verde e rosso, mentre al di sotto di essa troviamo una banda che riporta l’immagine di alcuni chicchi di caffè e un edificio che non è ben identificabile, chissà cosa vorranno dire?

Sappiamo che gli sviluppatori del gioco si concentrano tantissimo sui dettagli, e da tutto quello che abbiamo potuto ammirare fra questi piccoli elementi c’è il potenziale per diverse nuove aggiunte su Animal Crossing: New Horizons, come l’introduzione di nuovi prodotti alimentari consumabili (simili al Bubble tea con caffèbubble tea con caffè e agli altri oggetti nuovi della Lotteria di Volpololotteria di Volpolo): non sarebbe fantastico tenere in mano un tramezzino come molti dei nostri villagers o poter uscire dalla Piccionaia con in mano una bella tazza fumante di caffè?

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Cosa pensate che aggiungeranno insieme alla Piccionaia nel prossimo aggiornamento? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, analizziamo nel dettaglio tutto quello che si è visto della Piccionaia dal Nintendo Direct di settembre 2021!