• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutto quello che ci aspetta durante il mese di ottobre in Animal Crossing: New Horizons!

Ecco tutto quello che ci aspetta durante il mese di ottobre in Animal Crossing: New Horizons!

Anche il mese più pauroso dell'anno fa capolino sulle nostre isole di Animal Crossing: New Horizons. Vediamo insieme che cosa possiamo fare durante il mese di ottobre!
  • di Chiara Pisa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 6 minuti circa.
Ecco tutto quello che ci aspetta durante il mese di ottobre in Animal Crossing: New Horizons!

Le case in tutto il mondo si preparano ad esibire decorazioni spaventose, mentre ognuno di noi ha già cominciato a pensare (e a creare) oggetti e accessori a tema per accogliere una delle giornate più attese dell’anno: Halloween sta arrivando!

Ma ottobre significa anche l’arrivo di novità tanto attese quanto richieste dai giocatori di tutto il mondo. Infatti, proprio durante questo mese è previsto un nuovissimo Nintendo Direct interamente dedicato ad Animal Crossing: New Horizons.

Quindi che cosa stiamo aspettando? Immergiamoci in tutte le novità in arrivo nel corso del mese di ottobre dentro e fuori le nostre isole!


Iniziano i preparativi...

Durante tutto l’arco del mese di ottobre possiamo iniziare ad agghindare la nostra isola interamente a tema Halloween grazie al periodo del mese di Halloween.

In questo periodo che va dall’1 al 31 ottobre possiamo dedicarci a diverse attività: coltivare unità di Zucca arancionezucca arancione (e le sue varianti Zucca biancazucca bianca, Zucca giallazucca gialla e Zucca verdezucca verde), sfilare le lunghe file di abiti a tema presso la Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo, oppure controllare ogni giorno la Bottega di Nookbottega di Nook per trovare gli oggetti che più si addicono al nostro stile di decorazione spaventosa, oltre ad acquistare ogni giorno un Dolcettodolcetto.

Inoltre, grazie alla versione del gioco 1.11.0 abbiamo la possibilità di ottenere altri oggetti nel corso della mese di Halloween: l’Albero brividi (Arancio)albero brividi (Arancio), il Cesto di caramelle brividi (Arancio)cesto di caramelle brividi (Arancio) e la Lampada scherzetto brividi (Arancio)lampada scherzetto brividi (Arancio), senza dimenticare le varianti che questi oggetti possono avere. Cosa aspettiamo a collezionarli tutti?


... per la notte di Halloween!

Ma tutti questi preparativi servono per goderci al meglio la notte più tenebrosa che si terrà sulla nostra isola, ovvero la Notte di Halloweennotte di Halloween. Questa festa inizierà il 31 ottobre alle ore 17:00, momento nel quale FuffiFuffi ci annuncerà l’arrivo di un ospite particolare: lo Zar di Halloween FifonioFifonio!

Anche quest’anno potremo interagire con FifonioFifonio per ottenere oggetti inediti e disponibili solamente in questo periodo dell’anno. Come? Basterà dargli qualche unità di Dolcettodolcetto oppure di Lecca-leccalecca-lecca che potremo ottenere facendo un po’ di divertente dolcetto o scherzetto? con i nostri abitanti.

Siamo pronti a questa divertentissima e spaventosissima notte? Allora non dobbiamo dimenticarci di vestirci e truccarci a tema e raccogliere tante caramelle e oggetti nuovi!


Il ritorno di un evento stagionale

Concentriamoci ora sull’emisfero meridionale! Le isole che si trovano in questa parte del mondo saranno ricoperte da una pioggia di petali di ciliegio. Dall’1 al 10 ottobre, infatti, si terrà la stagione dei petali di ciliegio nella quale potremo collezionare unità di Petalo di ciliegiopetalo di ciliegio.

Con questi materiali, disponibili solamente durante questo periodo dell’anno, avremo la possibilità di creare tanti oggetti inediti e a tema con questa stagione dell’anno. Per poterli realizzare abbiamo bisogno di collezionare le relative ricette fai da te, 14 in totale, che possiamo trovare scoppiando i palloncini che voleranno sulla nostra testa. Le avete già collezionate tutte?

Inoltre, dobbiamo ricordarci che attualmente, nell’emisfero settentrionale, è ancora in corso la stagione delle ghiande e delle pigne, quindi dobbiamo continuare a raccogliere unità di Ghiandaghianda e di Pignapigna per creare tante ricette fai da te inedite!

Curiosi di scoprire tutto su queste stagioni? Ecco le nostre guide!

Un nuovo oggetto stagionale è in arrivo!

Ormai siamo a conoscenza della tendenza di Nintendo di inserire all’interno di Animal Crossing: New Horizons oggetti provenienti da culture e Paesi di tutto il mondo.

Questo mese ci trasferiamo in Messico per immergerci in una festività che si è largamente diffusa anche in occidente e viene tutt’oggi celebrata anche in Italia: il Día de los Muertosdía de los Muertos, ovvero il giorno dei morti. Questo giorno tradizionale, a differenza della sua versione occidentale, vuole ricordare i defunti di ogni famiglia non solo commemorandoli, ma anche organizzando feste e banchetti e indossando abiti variopinti.

A partire dal 25 ottobre fino al 3 novembre potremo acquistare, grazie al Catalogo Nook, un oggetto esclusivo, ovvero la Decorazione calenduladecorazione calendula, caratterizzata da un vaso di fiori e da una candela accesa. Potrebbe essere la decorazione giusta per la nostra isola a tema Halloween, oppure un oggetto per ricordare una persona a noi cara.

Voi sapere come ottenere questo fantastico oggetto? Leggi la nostra guida dedicata!

Nuovi pesci, insetti e creature marine

Come ogni mese, è arrivato il momento di dare uno sguardo a tutti i pesci, gli insetti e le creature marine in arrivo sulla nostra isola nel corso del mese di ottobre!

Cominciamo scoprendo tutti i pesci in arrivo nell’emisfero settentrionale: la Perca dorataperca dorata nel fiume e la Platessaplatessa nel mare.

Solamente un nuovo insetto fa il suo ritorno sulle nostre isole, ovvero la Coccinellacoccinella sui fiori.

Infine, facciamo un tuffo in mare per trovare le nuove creature marine in arrivo questo mese: l’Alga wakamealga wakame, l’Aragosta mediterraneaaragosta mediterranea e il Cestello di Venerecestello di Venere.

Passiamo all’emisfero meridionale che vedrà nuovi pesci popolare le acque delle isole: il Gamberogambero nello stagno; il Guppyguppy, il Killifishkillifish, il Pesce neonpesce neon e la Tartaruga azzannatricetartaruga azzannatrice nel fiume; l’Ippocampoippocampo, il Leone zebratoleone zebrato, il Pesce chirurgopesce chirurgo, il Pesce farfallapesce farfalla e il Pesce pagliacciopesce pagliaccio nel mare.

Sulla terra ferma, invece, sono in arrivo i seguenti insetti: la Acrida cinereaacrida cinerea sul terreno; la Cimice d’acqua gigantecimice d’acqua gigante sui bordi del fiume; la Farfalla agriasfarfalla agrias, la Farfalla Raja Brookefarfalla Raja Brooke, la Graphium sarpedongraphium sarpedon, la Libellula depressalibellula depressa e l’Urania del Madagascarurania del Madagascar in volo; la Farfalla cobrafarfalla cobra sui tronchi; la Pulcepulce addosso agli abitanti; la Stigmoderastigmodera sui ceppi degli alberi.

Concludiamo dando uno sguardo alle creature marine in arrivo sui nostri fondali: l’Ananas di mareananas di mare e l’Asticeastice.


Ma non è finita qui...

Il giorno che tantissimi fan della serie, noi compresi, stavano aspettando è finalmente giunto: venerdì 15 ottobre è previsto un Nintendo Direct interamente dedicato ad Animal Crossing: New Horizons!

Durante il Nintendo Direct trasmesso il 24 settembre è stato annunciato un grosso aggiornamento per l’ultimo titolo della serie! Infatti, in una diretta della durata di 20 minuti circa, saranno svelate le aggiunte del prossimo aggiornamento del gioco, che si prospetta essere molto consistente!

Tuttavia, la casa giapponese ha deciso di svelare almeno una delle nuovissime aggiunte in arrivo su Animal Crossing: New Horizons: Bartolo e la sua caffetteria La Piccionaia! Ebbene sì, Nintendo ha deciso di ascoltare le preghiere di molti di noi e riportare uno dei personaggi storici della serie, il quale vedrà la sua caffetteria costruita dentro il Museomuseo, proprio come nei titoli precedenti.

Siete pronti a scoprire tutte le altre novità in arrivo? Allora sintonizzatevi sul canale YouTube di Nintendo Italia venerdì 15 alle ore 16:00!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Siete pronti per tutte queste novità? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutto quello che ci aspetta durante il mese di ottobre in Animal Crossing: New Horizons!