• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • WarioWare: Get it together!, la nostra recensione dal punto di vista crosser! (quarta parte)

WarioWare: Get it together!, la nostra recensione dal punto di vista crosser! (quarta parte)

Sappiamo fin dal primo trailer di WarioWare: Get it together! che tra gli oltre duecento minigiochi presenti, uno è dedicato proprio ad Animal Crossing. Ma non è l’unico riferimento al nostro gioco preferito!
  • di Simew e invertostringhe
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 4 minuti circa.
WarioWare: Get it together!, la nostra recensione dal punto di vista crosser! (quarta parte)

Può un gioco come WarioWare includere elementi di Animal Crossing? La risposta è sì.
Non solo possiamo trovare un minigioco a tema, ma anche alcuni easter egg e dinamiche che i crosser più appassionati apprezzeranno di sicuro. Scopriamo quindi insieme cosa accomuna un gioco folle come WarioWare al tranquillo mondo di Animal Crossing.

Personalizza la tua isola o il tuo personaggio con alcuni design ispirati a WarioWare: Get it Together!

Attenzione: in questo articolo sono presenti spoiler!

Questa pagina può contenere informazioni in anteprima, verificate o non, che potrebbero rovinare l’effetto sorpresa ai nostri lettori. Per favore, proseguite nella lettura solo nel caso in cui siate sicuri di leggere i contenuti proposti qui sotto.

Il minigioco

Il minigioco dedicato ad Animal Crossing si trova naturalmente nel livello “Nintendo” e prende ispirazione dal tanto amato capitolo per 3DS, Animal Crossing: New Leaf.
L’obiettivo è quello di scoppiare un palloncino, che vagherà da un lato all’altro del livello, in modo da consegnare il regalo a uno dei due personaggi, posti alle estremità e casualmente scelti tra ScottScott, DoraDora e CervinaCervina.

La musica di sottofondo del minigioco, che farà versare una lacrimuccia ai crosser più nostalgici, si tratta del tema principale di Animal Crossing: New Leaf che possiamo ascoltare nella schermata iniziale. Purtroppo, dato che ogni partita dura all’incirca solo 5 secondi non avremo modo di ascoltarla a lungo, la nostra attenzione dovrà essere rivolta esclusivamente al palloncino!

Come ogni minigioco di WarioWare: Get it together!, presenta tre livelli di difficoltà differenti, all’aumentare della difficoltà aumenterà anche la forza del vento e il palloncino sarà più difficile da colpire nel momento giusto, saremo in grado di avere il giusto tempismo?


Una vecchia conoscenza

Nel minigioco “Scavi fruttuosi” del livello “Cultura”, il nostro obiettivo sarà recuperare un oggetto sotterrato, ma guardando attentamente potremo notare una vecchia conoscenza.

Sembrano proprio dei giroidi! Queste strane creature, da sempre presenti nella saga di Animal Crossing, non hanno ancora fatto il loro ritorno in Animal Crossing: New Horizons.
L’Animal Crossing Direct è ormai alle porte, sappiamo che tornerà Bartolo con la sua piccionaia, forse Wario sa qualcosa che noi non sappiamo?


Le missioni

Aspetto ormai presente in moltissimi giochi, le missioni ci permettono di sfidare ulteriormente noi stessi e scoprire ogni aspetto del gioco. In WarioWare: Get it together! sono presenti oltre 150 missioni diverse, suddivise in quattro tipologie:

  • Normali: si tratta di missioni relativamente semplici, completabili giocando la Modalità Storia o la Coppa Wario.
  • Punteggio: sono missioni che, come suggerisce la categoria, richiedono che venga superato un determinato punteggio nel relativo minigioco.
  • Gioco: per completare ciascuna missione sarà necessario completare il relativo minigioco seguendo le indicazioni riportate.
  • Personaggio: sarà possibile sbloccare queste missioni facendo progressi nella sezione Personaggi, sbloccando e facendo Regali, come visto nel nostro articolo dedicato.

Per ogni missione completata riceveremo delle Monete Wario, che potremo usare per acquistare Regali nella sezione Personaggi.


Regali

Già analizzati nel corso del precedente articolo, sono una forma di interazione con i vari personaggi presenti nel gioco.
In Animal Crossing: New Horizons fare dei regali ai nostri abitanti è sicuramente una delle attività quotidiane più appaganti e, proprio come accade in WarioWare, a ogni personaggio corrispondono più gusti (in particolare per quanto riguarda stile e colore nel capitolo di Animal Crossing) che renderanno il nostro regalo più o meno gradito.

In WarioWare non verremo ricompensati per un dono, a differenza di New Horizons! Ogni personaggio però, aumenterà il suo livello, permettendoci di avere un punteggio base maggiore per la Coppa Wario e sbloccando man mano possibilità di personalizzazioni maggiori, dipenderà quindi dalla nostra capacità di capire i gusti del personaggio il tempo che impiegheremo per completare questa sezione.


In conclusione

Sembra impossibile, ma persino un gioco come WarioWare: Get it together! ha delle somiglianze con Animal Crossing: New Horizons. Senz’altro il minigioco con ambientazione Animal Crossing: New Leaf è il richiamo più evidente, ma siamo sicuri che i vari aspetti di WarioWare tenteranno alcuni crosser!

Noi di Animal Crossing Life ci sentiamo di consigliarvi caldamente questo titolo di WarioWare: Get it together!, ma se non siete ancora convinti e volete saperne di più vi aspettiamo sulle nostre prossime recensioni!

Infine, nel caso vogliate acquistare WarioWare: Get it together!, lo potete trovare su Amazon Italia al prezzo di 45,89 €.

E voi cosa ne pensate del nuovo titolo Nintendo? Avete già giocato i precedenti della saga? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • WarioWare: Get it together!, la nostra recensione dal punto di vista crosser! (quarta parte)