• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (11/10 – 17/10)!

Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (11/10 – 17/10)!

Una nuova settimana del mese di ottobre inizia e, come sempre, ci prepariamo a festeggiare il compleanno di alcuni abitanti e personaggi speciali della serie. Vediamo insieme chi sono!
  • di Chiara Pisa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 12 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (11/10 – 17/10)!

Siamo arrivati alla settimana nella quale conosceremo i contenuti del grosso aggiornamento in arrivo per Animal Crossing: New Horizons. Nell’attesa, scopriamo insieme chi compie gli anni questa settimana!

Sono 11 gli abitanti che compiono gli anni in questa settimana che va dall’11 al 17 ottobre:

  • Lunedì 11 ottobre: KittKitt, il canguro;
  • Martedì 12 ottobre: CoccaCocca, la gallina, e NicolaNicola, il koala;
  • Mercoledì 13 ottobre: GonzoGonzo, il koala, e LinoLino, il maiale;
  • Giovedì 14 ottobre: ChiccoChicco, il pollo;
  • Venerdì 15 ottobre: CucciolaCucciola, il cane, PoppyPoppy, l’ippopotamo, e Bartolo;
  • Sabato 16 ottobre: FridaFrida, il pinguino;
  • Domenica 17 ottobre: RosicoRosico, il topo.

Scopriamo insieme quali sono i loro gusti, qualche curiosità sul loro conto e le loro preferenze in fatto di regali!


Kitt

Cominciamo la settimana preparandoci al compleanno del canguro KittKitt, festeggiata di lunedì 11 ottobre. La dolcissima cangura, sempre accompagnata dal suo cucciolo che tiene nel marsupio, è caratterizzata da un mantello color nocciola e bianco. Una cosa che colpisce in particolare del design della festeggiata e del suo cucciolo in Animal Crossing: New Horizons è che i due guardano in due direzioni diverse, fatto molto particolare nel gioco.

KittKitt è una abitante dal carattere dolce e, come tutte le altre abitanti con lo stesso carattere, è molto affascinata dalla lingua francese e adora cimentarsi nella cucina di deliziosi dolcetti. La sua passione è la formazione: per questo analizza in ogni suo aspetto ogni ala del Museomuseo e ogni opera d’arte che trova durante le sue passeggiate. Una vera studiosa!

Il suo intercalare base, invece, è cucciolo.

Regali preferiti
Passiamo ora alla domanda che molti di noi si pongono spesso: che cosa potrebbe apprezzare KittKitt in occasione del suo compleanno?

Se vogliamo puntare su un oggetto o un vestito, allora dobbiamo sapere che gli stili che apprezza di più sono quello elegante e quello semplice, mentre i suoi colori preferiti sono il viola e il rosso.

Se vogliamo andare sul sicuro, invece, possiamo optare per il suo capo d’abbigliamento preferito, ovvero il Vestito a righe smanicato (Rosa)vestito a righe smanicato (Rosa), oppure possiamo cercare il suo brano musicale preferito, cioè Vecchi dolcettiVecchi dolcetti.


Cocca

Passiamo ora alla giornata di martedì 12 ottobre, compleanno della gallina di nome CoccaCocca! La festeggiata è caratterizzata da un piumaggio marrone e dalla cresta azzurro cielo, mentre i suoi occhi sono bianchi e con folte ciglia dello stesso colore.

CoccaCocca è una delle abitanti che ha subito un cambio di carattere nel corso degli anni: nel primo titolo della serie, infatti, aveva un carattere vivace, mentre a partire da Animal Crossing: New Leaf è diventata l’unica gallina delle sorellone! La sua passione, invece, è lo svago: spesso la possiamo vedere mentre corre nella piazza dell’isola assieme ai suoi amici.

Invece, il suo intercalare base è zampoli.

Regali preferiti
Scopriamo ora che cosa vorrebbe ricevere CoccaCocca in occasione del suo compleanno!

Se vogliamo andare sul sicuro e far colpo sul nostro festeggiato dobbiamo sicuramente cercare il suo brano musicale preferito: K.K. IsolaK.K. Isola; oppure possiamo optare per il suo capo d’abbigliamento preferito, ovvero il Vestito hawaiano ardito (Rosa)vestito hawaiano ardito (Rosa).

Se invece vogliamo cercare un oggetto o un vestito in particolare, allora dobbiamo sapere che gli stili che apprezza di più sono quello semplice e quello spavaldo, anche se preferisce in particolar modo quelli di colore giallo, il suo preferito.


Nicola

Ma martedì 12 ottobre è il compleanno di uno dei koala più famosi della serie, ovvero NicolaNicola. Così come suggerisce il suo nome inglese Lyman, il colore principale del festeggiato è il verde limone e il giallo.

NicolaNicola è un vero e proprio amante della palestra e dell’esercizio fisico, come ogni altro sportivo della serie! Il suo passatempo preferito, invece, è lo svago e dedicarsi a correre in giro per l’isola con le braccia ad aeroplano, ancora meglio se seguito dai suoi amici!

Invece, il suo intercalare base è ponzipò.

Regali preferiti
Se non siamo ancora sicuri su cosa regalare a NicolaNicola, ecco qualche consiglio!

Una delle opzioni migliori che abbiamo è sicuramente puntare sulla musica e regalargli il suo brano preferito, ovvero K.K. SafariK.K. Safari. In alternativa possiamo optare per il suo capo d’abbigliamento preferito, ovvero la Maglia a strisce verticali (Blu)maglia a strisce verticali (Blu).

Se invece abbiamo in mente un oggetto o un vestito in particolare, allora dobbiamo ricordarci che gli stili che apprezza di più sono quello semplice e quello attivo, mentre il suo colore preferito è il giallo.


Gonzo

Arriviamo a metà settimana per festeggiare il compleanno di un altro koala della serie, festeggiato il mercoledì 13 ottobre. Stiamo parlando di GonzoGonzo! Il design del nostro festeggiato è molto simile a quello di tutti koala.

GonzoGonzo è un abitante dal carattere burbero e per questo potrebbe sembrarci molto distaccato e freddo nei nostri confronti, anche se in realtà nasconde un cuore molto dolce. Il suo passatempo preferito è studiare a fondo ogni esemplare di insetto che vive sull’isola e prendersi cura di tutti i fiori che incontra nel corso delle sue passeggiate, proprio come un vero amante della natura!

Il suo intercalare base, invece, è dinamite.

Regali preferiti
Se non siamo ancora sicuri su cosa regalare a GonzoGonzo, ecco qualche consiglio!

Una delle opzioni migliori che abbiamo è sicuramente puntare sulla musica e regalargli il suo brano preferito, ovvero K.K. SurfK.K. Surf. In alternativa possiamo puntare sul suo capo d’abbigliamento preferito, ovvero il Maglione con renne (Verde)maglione con renne (Verde).

Se invece abbiamo in mente un oggetto o un vestito in particolare, allora dobbiamo ricordarci che gli stili che apprezza di più sono quello semplice e quello spavaldo, mentre i suoi colori preferiti sono il nero e il verde.


Lino

Anche mercoledì 13 ottobre dobbiamo festeggiare il compleanno di un altro personaggio della serie, ovvero LinoLino, il maiale! Il suo aspetto ricorda molto quello di un nobile francese, grazie ai baffi arricciati all’insù e ai folti capelli biondi.

Il suo carattere da sicuro di sé lo porta ad avere atteggiamenti molto gentili ed educati nei nostri confronti e di quelli dei suoi vicini. Ha una vera e propria passione per la formazione: spesso lo possiamo vedere mentre legge un romanzo all’ombra di un albero.

Infine, il suo intercalare base è oinc.

Regali preferiti
Scopriamo ora che cosa vorrebbe ricevere LinoLino in occasione del suo compleanno!

Se vogliamo andare sul sicuro e far colpo sul nostro festeggiato dobbiamo sicuramente cercare il suo brano musicale preferito: K.K. TramontoK.K. Tramonto; oppure possiamo optare per il suo capo d’abbigliamento preferito, ovvero la Giacca militare (Rosso)giacca militare (Rosso).

Se invece vogliamo cercare un oggetto o un vestito in particolare, allora dobbiamo sapere che gli stili che apprezza di più sono quello radioso e quello elegante, anche se preferisce in particolar modo quelli di colore rosso e verde, i suoi preferiti.


Chicco

Siamo ormai giunti a giovedì 14 ottobre, compleanno del dolcissimo pollo chiamato ChiccoChicco! Il suo sguardo sembra un misto tra il triste e l’assonnato, anche grazie alle profonde ombre che si notano sotto gli occhi. Il suo piumaggio, invece, è giallo acceso.

Il carattere di ChiccoChicco si evince moltissimo anche dal suo design: il festeggiato è proprio un abitante pigro! Adora schiacciare lunghi pisolini e gustarsi i suoi dolcetti preferiti. Il suo passatempo preferito, infatti, è proprio lo svago e divertirsi in ogni modo possibile con i suoi abitanti e anche con noi.

Il suo intercalare base, invece, è du du du.

Regali preferiti
Passiamo ora alla domanda che molti di noi si pongono spesso: che cosa potrebbe apprezzare ChiccoChicco in occasione del suo compleanno?

Se vogliamo puntare su un oggetto o un vestito, allora dobbiamo sapere che lo stile che apprezza di più è quello semplice, mentre i suoi colori preferiti sono il marrone e il beige.

Se vogliamo andare sul sicuro, invece, possiamo optare per il suo capo d’abbigliamento preferito, ovvero il Maglione folk (Rosso)maglione folk (Rosso), oppure possiamo cercare il suo brano musicale preferito, cioè K.K. FelicitàK.K. Felicità.


Cucciola

Affacciamoci al weekend festeggiando il compleanno della cagnolina CucciolaCucciola, festeggiata di venerdì 15 ottobre. La festeggiata ha il pelo marrone scuro, mentre le sue guance sono rosa acceso e caratterizzate da delle lievi lentiggini. Visto il suo nome giapponese Bēguru (ベーグル) possiamo facilmente dedurre che il suo design sia basato sulla razza del Beagle.

Il suo carattere molto dolce la rende compatibile con la maggior parte dei suoi vicini, con i quali si dimostrerà sempre disponibile e raramente arrabbiata e scorbutica. Il suo passatempo preferito è studiare a fondo la natura dell’isola: spesso la possiamo vedere mentre osserva da vicino un fiore mentre legge le sue caratteristiche da un libro che tiene tra le zampe.

Invece, il suo intercalare base è bingo.

Regali preferiti
Se non siamo ancora sicuri su cosa regalare a CucciolaCucciola, ecco qualche consiglio!

Una delle opzioni migliori che abbiamo è sicuramente puntare sulla musica e regalargli il suo brano preferito, ovvero Gita al volanteGita al volante. In alternativa possiamo optare per il suo capo d’abbigliamento preferito, ovvero il Vestito lungo a righe (Arancio)vestito lungo a righe (Arancio).

Se invece abbiamo in mente un oggetto o un vestito in particolare, allora dobbiamo ricordarci che gli stili che apprezza di più sono quello semplice e quello spavaldo, mentre il suo colore preferito è il verde.


Poppy

Non dimentichiamoci che venerdì 15 ottobre è anche il compleanno anche dell’ippopotamo PoppyPoppy! Il festeggiato sfoggia una pelle verde chiaro e uno sguardo molto profondo, quasi provocatorio, caratterizzato da occhi azzurro cielo. Nonostante il suo nome inglese sia Hippeux, secondo quanto riportato in Animal Crossing: Pocket Camp il suo vero nome sarebbe Gary!

Il carattere da sicuro di sé di PoppyPoppy lo porta a sembrare molto fiero delle sue idee e pronto a diffondere gossip sugli abitanti dell’isola. In realtà, una volta che entreremo in confidenza con lui, ci considererà i suoi unici veri amici. Adora dedicarsi alla sua passione per la formazione e, per questo, se non sappiamo dove cercarlo dobbiamo sicuramente cercarlo nel Museomuseo, dove potrebbe essere alla ricerca di nuove cose da studiare!

Invece, il suo intercalare base è vale.

Regali preferiti
Se non siamo ancora sicuri su cosa regalare a PoppyPoppy, ecco qualche consiglio!

Una delle opzioni migliori che abbiamo è sicuramente puntare sulla musica e regalargli il suo brano preferito, ovvero K.K. SonataK.K. Sonata. In alternativa possiamo optare per il suo capo d’abbigliamento preferito, ovvero la Giacca con stemma (Beige)giacca con stemma (Beige).

Se invece abbiamo in mente un oggetto o un vestito in particolare, allora dobbiamo ricordarci che gli stili che apprezza di più sono quello elegante e quello radioso, mentre i suoi colori preferiti sono il verde e il marrone.


Bartolo

Ma non è finita qui! Venerdì 15 ottobre, proprio in occasione del Nintendo Direct interamente dedicato ad Animal Crossing: New Horizons, sarà anche il compleanno di Bartolo, il proprietario della famosa caffetteria La Piccionaia!

Sarà proprio in occasione del suo compleanno che Nintendo ha deciso di rilasciare più informazioni riguardanti il prossimo aggiornamento dell’ultimo titolo della serie, nel quale vede fare il suo ritorno proprio il festeggiato di oggi! Infatti, siamo già a conoscenza che la sua caffetteria si troverà dentro al Museomuseo, a sinistra dell’ingresso dell’ala delle opere d’arte.

Potremo tornare a sorseggiare un caldo caffè al bancone del bar, oppure avremo la possibilità di lavorarci come nel titolo di Animal Crossing: New Leaf? Non ci resta che sintonizzarci venerdì 15 settembre alle ore 16:00 e scoprirlo!


Frida

Diamo il benvenuto al weekend festeggiando il compleanno di una delle pinguine più amate della serie: FridaFrida, festeggiata di sabato 16 ottobre! La nostra festeggiata dal piumaggio rosa e blu, ha il nome che vuole ricondurre il sui aspetto all’habitat freddo preferito dai pinguini. Questo tratto viene mantenuto in tutte le versioni del suo nome.

FridaFrida ha un carattere molto altezzoso e, come tale, adora parlare di make-up e di tutti gli ultimi gossip che girano per l’isola. Non sarà difficile, inoltre, incontrarla mentre osserva da vicino i capi d’abbigliamento indossati da noi oppure dai suoi vicini. Non a caso, infatti, il suo hobby e la moda!

Invece, il suo intercalare base è brrrumf.

Regali preferiti
Passiamo ora alla domanda che molti di noi si pongono spesso: che cosa potrebbe apprezzare FridaFrida in occasione del suo compleanno?

Se vogliamo puntare su un oggetto o un vestito, allora dobbiamo sapere che gli stili che apprezza di più sono quello elegante e quello radioso, mentre i suoi colori preferiti sono il rosa e il nero.

Se vogliamo andare sul sicuro, invece, possiamo puntare sul suo hobby e cercare il suo capo d’abbigliamento preferito, ovvero il Vestito semplice a scacchi (Rosa)vestito semplice a scacchi (Rosa), oppure possiamo puntare sul suo brano musicale preferito, cioè ArrivederciArrivederci.


Rosico

Concludiamo questa lunga settimana ricca di compleanni, e soprattutto di novità, festeggiando il compleanno di uno degli abitanti più discussi della serie, ovvero il topo RosicoRosico, festeggiato di domenica 17 ottobre. Ciò che sicuramente lo distingue dagli altri abitanti è la folta barba grigia che gli circonda la bocca, oltre che le folte sopracciglia che gli donano un aspetto quasi corrucciato. Nonostante ciò, è uno degli abitanti storici della serie!

RosicoRosico ha un carattere da vero burbero, inizialmente distaccato, ma molto affettuoso e premuroso una volta che entrerà in confidenza con noi. Il suo passatempo preferito è accrescere la sua formazione studiando e leggendo moltissimi libri, oltre che visitando spesso tutte le aree d’esposizione del Museomuseo.

Il suo intercalare, invece, è squick.

Regali preferiti
Se non siamo ancora sicuri su cosa regalare a RosicoRosico, ecco qualche consiglio!

Una delle opzioni migliori che abbiamo è sicuramente puntare sulla musica e regalargli il suo brano preferito, ovvero K.K. FolkK.K. Folk. In alternativa possiamo optare per il suo capo d’abbigliamento preferito, ovvero il Giacca hanten (Blu scuro)giacca hanten (Blu scuro).

Se invece abbiamo in mente un oggetto o un vestito in particolare, allora dobbiamo ricordarci che gli stili che apprezza di più sono quello semplice e quello spavaldo, mentre i suoi colori preferiti sono il verde e il blu.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi siete pronti a festeggiare i compleanni di questa settimana? Avete già scelto il regalo perfetto per loro? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (11/10 – 17/10)!