• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo ha confermato che Animal Crossing: New Horizons non riceverà più aggiornamenti sostanziali e non avrà altri DLC!

Nintendo ha confermato che Animal Crossing: New Horizons non riceverà più aggiornamenti sostanziali e non avrà altri DLC!

Dopo l'Animal Crossing Direct del 15 ottobre, dove Nintendo ha annunciato tantissime features e aggiunte ad Animal Crossing: New Horizons, arriva ora una brutta notizia: il gioco non riceverà altri aggiornamenti sostanziali e DLC dopo questi previsti per il 5 novembre. Vediamo insieme i dettagli.
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Nintendo ha confermato che Animal Crossing: New Horizons non riceverà più aggiornamenti sostanziali e non avrà altri DLC!

Venerdì 15 ottobre Nintendo ha mandato in onda il più grande Direct dedicato all’ultimo titolo di Animal Crossing, e in venti minuti di diretta ci ha mostrato tantissime nuove aggiunte che arriveranno sul gioco il 5 novembre, portandolo alla versione 2.0: stiamo parlando di un enorme aggiornamento gratuito per Animal Crossing: New Horizons e di Happy Home Paradise, il primo DLC a pagamento del titolo per Nintendo Switch.

Questo grandioso annuncio, però, segna l’apice ultimo per New Horizons, perché Nintendo ha dichiarato che in futuro non arriveranno altri aggiornamenti sostanziali o DLC. Vediamo meglio insieme cosa è stato detto!

Scopri tutto quello che è stato annunciato nel Direct del 15 ottobre!

La dichiarazione è arrivata con un’intervista di IGN a Nintendo:

Nintendo ha confermato a IGN che l’aggiornamento alla versione 2.0 di Animal Crossing: New Horizons e il suo DLC a pagamento Happy Home Paradise saranno gli ultimi importanti aggiornamenti del gioco che ha venduto oltre 33 milioni di copie dal suo lancio nel marzo 2020.

Nintendo ha rivelato che l’aggiornamento alla versione 2.0 e il DLC Happy Home Paradise saranno entrambi disponibili il 5 novembre 2021. Dopo tale data, Nintendo afferma che supporterà solo il gioco con piccole modifiche.

La notizia è piuttosto inequivocabile, e smorza l’entusiasmo di tutti quei fan che si aspettavano già ulteriori aggiornamenti a pagamento del gioco, immaginando già che i contenuti gratuiti nel futuro sarebbero stati ridotti.


Ma cosa intende Nintendo con “piccole modifiche”? Per quello che abbiamo avuto modo di vedere finora, le piccole modifiche potrebbero essere quelle aggiunte che sono già state fatte su Animal Crossing: New Horizons per quanto riguarda i nuovi oggetti stagionali.

Nello stesso modo in cui quest’estate abbiamo visto i nuovi oggetti alla Lotteria di Volpololotteria di Volpolo o quelli nuovi della Caccia all’uovocaccia all’uovo questa primavera, il gioco potrebbe essere supportato in tal senso per ancora diverso tempo, considerando anche la dichiarazione di qualche tempo fa dell’azienda di volerlo supportare ancora per molto.

Così potremo continuare a vedere aggiornamenti minori su New Horizons per alcune festività come la Notte di Halloweennotte di Halloween e magari nuovi oggetti stagionali legati alla raccolta dei materiali o a ricorrenze nazionali.


Ovviamente non sappiamo con certezza cosa Nintendo voglia veramente fare con il futuro di Animal Crossing: New Horizons ora che volge al termine, ma speculando si potrebbe pensare che una piccola parte del team al lavoro su questo titolo abbia iniziato a pianificare qualcosa per il prossimo gioco di Animal Crossing.

Se davvero fosse così, non dovremmo per forza aspettarci un nuovo gioco principale, ma come per New Leaf magari uno spin-off; visto che il franchise è diventato estremamente popolare con New Horizons, non sarebbe così improbabile vedere nel futuro un titolo minore come erano stati Animal Crossing: Happy Home Designer e Animal Crossing: Amiibo Festival.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Vi aspettavate questa notizia? Cosa pensate che arriverà dopo New Horizons? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo ha confermato che Animal Crossing: New Horizons non riceverà più aggiornamenti sostanziali e non avrà altri DLC!