• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, dall’aggiornamento 2.0 è possibile cercare i sogni da visitare tramite il nome dell’isola!

Animal Crossing: New Horizons, dall’aggiornamento 2.0 è possibile cercare i sogni da visitare tramite il nome dell’isola!

Il nuovissimo aggiornamento ha portato con sé una quantità innumerevole di novità, tra cui nuovi personaggi, oggetti di vario genere e alcune inedite funzionalità: tra queste c'è la possibilità di cercare le isole da visitare in sogno in modo differente. Scopriamo insieme i dettagli!
  • di Chiara Brogi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, dall’aggiornamento 2.0 è possibile cercare i sogni da visitare tramite il nome dell’isola!

Il nuovo aggiornamento gratuito rilasciato da Nintendo lo scorso 4 novembre ha portato con sè una valanga di novità, personaggi, accessori e funzionalità; le nuove opzioni di gioco stanno impegnando gli appassionati di Animal Crossing con una serie di routine quotidiane che forse stanno mettendo in ombra alcune attività esistenti.

Una delle funzionalità da tempo presenti è quella che ci permette di visitare le isole di altri giocatori in sogno e di poterne esplorare le creazioni senza poter comunque apportare modifiche al territorio; con l’aiuto di SoniaSonia, uno dei personaggi speciali della serie, abbiamo la possibilità di viaggiare verso terre di altri utenti, ma da adesso possiamo sfruttare una nuova opzione!


Nel caso non lo sapeste, per sognare occorre avere un letto posizionato nella propria casa ed essere in possesso di un abbonamento Nintendo Switch Online. Prima dell’aggiornamento 2.0 avevamo la possibilità di visitare le altre isole inserendo il codice sogno delle suddette o lasciando che SoniaSonia scegliesse per noi sorprendendoci.

Trovare codici sogni al di fuori della propria cerchia d’amici è un’operazione particolarmente semplice, ma fino ad oggi è stato possibile spulciare le pagine di alcuni canali social come Twitter, Discord e Instagram: grazie ad essi abbiamo un’anteprima di ciò che andremo a sognare, e possono essere interessanti spunti da cui poter partire per decidere cosa sognare.

Adesso, però, con il nuovo aggiornamento anche SoniaSonia ha subito un upgrade e Nintendo ci ha messo a disposizione la possibilità di effettuare il nostro viaggio onirico ricercando direttamente il nome dell’isola che vogliamo visitare!


Le modalità per sognare sono le stesse, ma se non abbiamo appuntato il codice sogno dell’isola che desideravamo visitare, ricordandone però il nome, questa miglioria alla quality of life farà sicuramente al caso nostro!

Bisogna far presente però che utilizzando questa funzionalità i risultati della ricerca possono essere molteplici: SoniaSonia in questo caso ci darà la possibilità di scegliere quale isola visitare fra quelle che condividono lo stesso nome, indicandoci al contempo l’emisfero sul quale è situata quest’ultima, gli abitanti che potremo incontrare e la data in cui il sogno è stato aggiornato.

Adesso non ci resta che impugnare la nostra Nintendo Switch, rilassarci, scegliere quale isola ci possa ispirare maggiormente e goderci i magnifici paesaggi degli altri crosser!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate della possibilità di poter scegliere il nome dell’isola? Quale avete in mente di visitare per prima? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum. E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, dall’aggiornamento 2.0 è possibile cercare i sogni da visitare tramite il nome dell’isola!