• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Koa’ki, l’isola a tema Pokémon Diamante e Perla!

Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Koa’ki, l’isola a tema Pokémon Diamante e Perla!

Una delle tante possibilità che Animal Crossing: New Horizons ci offre è quella di visitare le isole di altri giocatori in sogno. Scopriamo insieme quale isola andremo ad analizzare questa settimana!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 5 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Koa’ki, l’isola a tema Pokémon Diamante e Perla!

A luglio 2020 è stata introdotta in Animal Crossing: New Horizons la possibilità di effettuare sogni, ossia di visitare isole di altri giocatori in qualunque momento vogliamo, senza scomodare il proprietario.
Per farlo è necessario sdraiarsi su un letto all’interno della nostra casa virtuale, parlare con il tapiro SoniaSonia e decidere se caricare il sogno della nostra isola, o visitarne un’altra.

Questa funzionalità ci ha permesso di intraprendere una rubrica settimanale mirata a visitare alcune di quelle che a parere nostro sono le isole più belle del gioco, nella speranza di riuscire ad appassionarvi come lo siamo noi, e soprattutto ad ispirarvi.


L’isola di questa settimana strizza decisamente l’occhio a tutti gli amanti di una delle saghe Nintendo più popolari: stiamo parlando di Koa’ki, l’isola ispirata a Pokèmon, più nello specifico, Pokémon Diamante e Pokémon Perla, di cui presto potremo anche goderci i remake Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, per tutti i crosser (e non) più nostalgici.

Nel caso vogliate rivivere questa splendida avventura, vi consigliamo di preordinare Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente su Amazon Italia al prezzo minimo garantito! Entrambi saranno in uscita questo venerdì 19 novembre.


Steven, l’autore di Koa’ki ha optato per la sua isola per una mappa con le foci collocate a ovest e a sud, mentre la spiaggia segreta si trova in alto sulla destra. Dalla rigogliosa vegetazione presente a Koa’ki, possiamo intuire di trovarci in un assolato pomeriggio estivo.

Gli abitanti dell’isola sono: MartinaMartina, BillyBilly, CristinaCristina, BiancaBianca, NeroneNerone, CocoCoco, ToppettaToppetta, RubinaRubina, FeliceFelice e RaimondoRaimondo.


Koa’ki prende ispirazione a piene mani dalla regione di Sinnoh, la regione protagonista di Pokémon Diamante e Pokémon Perla, e dei futuri remake Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente: Steven per la sua isola ha voluto proprio omaggiare questi titoli, creando qualcosa di veramente unico ed originale.

Appena ci sveglieremo a Koa’ki, la cosa migliore che potremmo fare è quella di retrocedere fino all’entrata dell’Aeroportoaeroporto. Qui Steven ha ricreato la scena madre dell’inizio di ogni avventura Pokémon, quella che vede il professore di turno nei guai, attaccato da un Pokémon selvatico, il quale ci esorterà a scegliere da una delle Pokéball della sua borsa lo starter che poi ci accompagnerà durante tutto il corso della nostra storia di allenatori per poterlo soccorrere.


Steven è stato davvero molto abile e creativo: infatti, a Koa’ki ogni pattern sul terreno rimanda a quelli che possiamo trovare nel titolo di Pokémon, inoltre, ha creato per la sua isola un percorso obbligato che ci farà scorrere passo dopo passo tutti i nostri ricordi su Pokémon Diamante e Pokémon Perla, insieme alla storia principale di questi titoli.

Percorsi, edifici caratteristici, città, addirittura i protagonisti di questa avventura sono stati ricreati da Steven, il quale è stato davvero abile nel rendere su Animal Crossing: New Horizons questi iconici elementi di uno dei titoli Pokémon più amati di sempre! Non mancano nemmeno i Pokémon stessi, realizzati in pixel art con i design personalizzati dei cappelli e posizionati su tutta la superficie dell’isola.


Altre zone degne di nota a Koa'ki!

Steven per la sua isola ha realizzato tutti i design personalizzati, sia quelli usati per ricreare i paesaggi tipici della regione di Sinnoh, sia quelli usati per ricreare i Pokémon, eccone di seguito qualcuno!

Nel caso voleste vedere gli altri creati e utilizzati a Koa’ki, ecco il suo codice stilista: MA-5980-3346-8682.


Infine, diamo uno sguardo alla casa principale di Steven a Koa’ki! Il creatore dell’isola qui ha voluto realizzare la riproduzione di un centro Pokémon, creando la sala che da sempre ci accoglie ogni volta che i nostri Pokémon necessitano di cure.

La creatività usata è molta! Il bancone dietro cui di solito possiamo trovare l’infermiera è stato reso con due unità di Bancone bar anni ’50 (Rosso)bancone bar anni ’50 (Rosso), mentre lo strumento in cui riporre le Pokéball per far curare i Pokémon è stato ricreato con una Console da DJ (Bianco, Senza)console da DJ (Bianco, Senza). Grazie ad una Pompa di benzina rétro (Verde, Giallo olio)pompa di benzina rétro (Verde, Giallo olio) non manca nemmeno il computer che ci permette di vedere tutti i Pokémon che abbiamo catturato ma non desideriamo in squadra!


Se anche voi avete amato questo titolo, e se anche voi oltre ad essere crosser siete anche amanti della saga di Pokémon, non possiamo che consigliarvi di visitare l’isola di Steven, così creativa e così fedele a Pokémon Diamante e Pokémon Perla!

Ecco il codice sogno da lasciare a SoniaSonia per visitare Koa’ki: DA-2629-1163-9863.

Infine, anche la streamer Lightning95 ha visitato quest’isola! Nel caso non l’abbiate ancora visto, non perdetevi il suo video sulla splendida Koa’ki su YouTube.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Avete intenzione di visitare l’isola Koa’ki? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Koa’ki, l’isola a tema Pokémon Diamante e Perla!