Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme la Benetton Island!

Una delle tante possibilità che Animal Crossing: New Horizons ci offre è quella di visitare le isole di altri giocatori in sogno. Scopriamo insieme l'isola speciale e colorata del brand trevigiano Benetton, e soprattutto la loro nuova collezione di outfit virtuali!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 4 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme la Benetton Island!

A luglio 2020 è stata introdotta in Animal Crossing: New Horizons la possibilità di effettuare sogni, ossia di visitare isole di altri giocatori in qualunque momento vogliamo, senza scomodare il proprietario.
Per farlo è necessario sdraiarsi su un letto all’interno della nostra casa virtuale, parlare con il tapiro SoniaSonia e decidere se caricare il sogno della nostra isola, o visitarne un’altra.

Questa funzionalità ha permesso a molti giocatori, e non solo, di poter modellare isole molto particolari e tematiche e di condividerle con tutti gli altri appassionati di Animal Crossing: tra queste ne possiamo enumerare una decisamente speciale, inclusiva e colorata di un noto brand di abbigliamento. Scopriamola insieme!


Come avrete capito, l’isola che vi vogliamo proporre oggi è un’isola davvero unica: si tratta della Benetton Island, l’isola del marchio United Colors of Benetton curata da Azalona.


United Colors of Benetton, per la sua isola, ha pensato a diverse aree tematiche in cui possiamo intrattenerci e divertirci con svariate attività, tutto quanto ancorato al tema della sostenibilità e ai valori cardine dell’azienda: il colore, la maglieria e, appunto, la sostenibilità, richiamati dalle varie zone tematiche organizzate.

Inoltre, sull’isola ci sarà possibile accedere ad una collezione digitale di abiti, questi iconici capi sono stati disegnati e pensati per essere indossati da tutti i crosser, i quali potranno decidere di vestirli per sfilare in una delle aree della Benetton Island: potremo anche documentare tutto, condividerlo sul sito Benetton e, magari, essere selezionati per prendere parte al video manifesto conclusivo sul progetto.

Ma vediamo insieme l’isola!


Green ci accoglierà sulla Benetton Island, la quale è proprio l’isola che ci aspettiamo che possa essere: vivida, piena di colore e con molte aree tematiche da esplorare. Una di queste è il campo da rugby uno spazio ben costruito e vivace dove possiamo divertirci a tifare per i giocatori presenti, resi con creatività grazie a dei manichini con un design personalizzato targato Benetton.

Ma l’allegria colorata dell’isola non finisce qui. Infatti, sono molte le zone che possiamo visitare legate ad una tonalità specifica: giallo, rosa, beige, verde, la creatività non manca di certo! E queste aree si rispecchiano anche all’interno della casa di Green, con stanze dai colori brillanti e vivaci. In particolare, vi consigliamo di sbirciare il piano interrato, dove è presente uno showroom esclusivo con tutti i pezzi di abbigliamento che Benetton ha pensato per i crosser.


Parlando proprio della collezione United Colors of Benetton che possiamo trovare sull’isola, sono ben 10 gli outfit digitali realizzati con alcuni dei capi più iconici del brand trevigiano. Tra questi possiamo trovare t-shirt, maglioni, felpe, cappotti, ma anche cappelli ed altro. Insomma, per creare il proprio completo targato Benetton c’è proprio l’imbarazzo della scelta.

Non ci rimane che scaricarne qualcuno e realizzare il nostro look! Ma non è finita qui: tutti i capi in versione digitale presenti sulla Benetton Island sono anche disponibili fisicamente per tutti i crosser e brand lovers sull’e-shop e in una selezione di store United Colors of Benetton.


Qui di seguito potete trovare tutti i design realizzati per la Benetton Island. Per scaricarli dovete cercare il codice stilista di Green: MA-3987-2175-6686. Non vi rimane che crearvi il vostro outfit personalizzato!

Scopri tutti i design della Benetton disponibili su Animal Crossing: New Horizons!

Questa è solo una minima parte di quello che potremo trovare nella Benetton Island, dove ci aspettano aree curatissime nei dettagli che rimarcano i valori cardine dell’azienda dell’inclusività e del colore. Nel caso vogliate visitarla ecco il codice sogno: DA-7006-9979-4281.

Inoltre, se l’esperienza dell’isola non è stata sufficiente per voi, inviando e condividendo i propri outfit United Colors of Benetton in formato digitale sul sito di Benetton, i crosser potranno diventare protagonisti del video manifesto conclusivo sul progetto!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Avete intenzione di visitare l’isola di Benetton? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.