• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • LEGO ha aperto le porte della sua isola Vidiyoland su Animal Crossing: New Horizons!

LEGO ha aperto le porte della sua isola Vidiyoland su Animal Crossing: New Horizons!

LEGO presenta Vidiyoland e lo fa trasportandoci in un tour virtuale aprendo le porte della sua isola ispirata al mondo di Animal Crossing: New Horizons per presentare una nuova ed entusiasmante linea di mattoncini. Andiamo a visitarla insieme!
  • di Chiara Brogi
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
LEGO ha aperto le porte della sua isola Vidiyoland su Animal Crossing: New Horizons!

Nel corso di questi mesi, dalla sua data di lancio, Animal Crossing: New Horizons ha potuto vantare numerose collaborazioni: Tom NookTom Nook ha visto approdare sulle proprie spiagge svariate società che hanno promosso i loro prodotti e servizi creando isole a tema che i giocatori possono visitare, inoltre sono nati anche alcuni franchising Nintendo come quello che coinvolge Super Mario.

LEGO, in ordine di tempo, è la più recente azienda che ha deciso di approdare sui lidi di Animal Crossing, ma se la maggior parte delle persone la conosce per la sua produzione di mattoncini giocattolo, forse non sanno che ha da poco lanciato sul mercato una nuova collezione molto speciale che permetterà di sfruttare la realtà aumentata per realizzare degli originali video musicali!

LEGO VIDIYO combina la tecnologia a realtà aumentata ed i tanto amati mattoncini: per provarne le nuovissime funzionalità, i giocatori di New Horizons possono visitare l’isola denominata Vidiyoland!


Ma di preciso come funziona LEGO VIDIYO?
Si tratta di una nuova collezione fatta di Beatbit, scansionabili per dare vita ai propri video musicali, e di Beatbox, cubi personalizzabili con all’interno la propria minifigure Rockstar. Combinandoli insieme e inquadrandoli con la fotocamera dell’applicazione rilasciata da LEGO, questi prenderanno vita grazie alla realtà aumentata e la minifigure comincerà a ballare sotto le note della canzone selezionata nell’applicazione, con tanto di effetti prodotti dalla diverse combinazioni dei Beatbox. Qui trovate una lista di tutti i LEGO VIDIYO messi in vendita!

Per far conoscere al meglio questa tecnologia, LEGO ha pensato di sfruttare la piattaforma di Animal Crossing realizzando un vero e proprio tour all’interno del quale potremo visitare diverse aree tematiche e divertirsi con alcuni minigiochi. Potremo effettuare il nostro viaggio su Vidiyoland utilizzando il codice sogno DA-4202-8210-6712 o semplicemente facendo una ricerca per nome.

Una volta che saremo sbarcati sull’isola di Vidiyoland, avremo la possibilità di visitare alcune ambientazioni, l’una diversa dall’altra e potremo anche usufruire di alcuni accessori per cambiarci di abito e calarci nei panni dei protagonisti dell’isola!

Avremo l’opportunità di salire su cinque diversi palchi sull’isola per ballare a squarciagola e divertirsi. L’isola è inoltre costruita in modo da poter prendere parte a emozionanti percorsi a ostacoli, con corsa alle monete o persino andare a caccia di mattoncini LEGO nascosti.


Sull’isola di Vidiyoland è possibile inoltre visitare tutte le abitazioni dei vari abitanti, le quali sono state arredate ispirandosi allo stile della Rockstar che le abita: delle vere e proprie opere d’arte ricolme di oggetti ed accessori di ogni tipo.

Adesso non ci resta che prendere la nostra Nintendo Switch e sognare l’isola di Vidiyoland per ammirare questa nuova tecnologia, prenderci del tempo per passeggiare lungo i sentieri dell’isola e magari scattare qualche bellissima foto ricordo!

E voi cosa ne pensate? Farete un salto su Vidiyoland per scoprire i personaggi della nuova collezione LEGO? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community. Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum. E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • LEGO ha aperto le porte della sua isola Vidiyoland su Animal Crossing: New Horizons!