• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Sage, l’isola a tema vita di campagna!

Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Sage, l’isola a tema vita di campagna!

Una delle tante possibilità che Animal Crossing: New Horizons ci offre è quella di visitare le isole di altri giocatori in sogno. Scopriamo insieme quale isola andremo ad analizzare questa settimana!
  • di Giada Galazzo
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 4 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Sage, l’isola a tema vita di campagna!

A luglio 2020 è stata introdotta in Animal Crossing: New Horizons la possibilità di effettuare sogni, ossia di visitare isole di altri giocatori in qualunque momento vogliamo, senza scomodare il proprietario.
Per farlo è necessario sdraiarsi su un letto all’interno della nostra casa virtuale, parlare con il tapiro SoniaSonia e decidere se caricare il sogno della nostra isola, o visitarne un’altra.

Questa funzionalità ci ha permesso di intraprendere una rubrica settimanale mirata a visitare alcune di quelle che a parere nostro sono le isole più belle del gioco, nella speranza di riuscire ad appassionarvi come lo siamo noi, e soprattutto ad ispirarvi.


Eccoci in questa nuova isola, denominata Sage, tutta a tema completamente naturale e, più nel dettaglio, immersa nella vita di campagna! Visitiamola insieme.


Daisy, l’ideatrice di Sage, ha optato per la sua isola per una mappa con le foci collocate a est e a sud, mentre la spiaggia segreta si trova in alto sulla sinistra. Dalla rigogliosa vegetazione presente a Sage, possiamo intuire di trovarci in un assolato pomeriggio estivo.

Gli abitanti dell’isola sono: FranginoFrangino, BelindaBelinda, FiorellaFiorella, MarcellaMarcella, CiccioloCicciolo, ZampettaZampetta, GigiGigi, PippiPippi, PattyPatty e CigliolaCigliola.


Immersi nella natura, a Sage non mancano i luoghi in cui godersi appieno l’atmosfera rilassante che regna sovrana, e qua e là si possono notare delle piccole aree dedicate all’apicoltura, aspetto indispensabile per un’isola che vuole valorizzare la vita di campagna.

Numerose sono le zone in cui potersi sedere o distendere, sia su tovaglie e teli con colori tenui, sia direttamente per terra. Altri piccoli scorci dell’isola da andare a cercare, sono la cascata con il ponte, un piccolo ritaglio di serenità che vi rimetterà a nuovo, e le zone pic-nic, sia quelle nascoste tra gli alberi che quelle sulla spiaggia e sugli scogli, per un pasto vista mare.


Se decidete di visitare Sage, il campo di lavanda è una meta che non potete perdervi. Una distesa di fiori viola, infatti, vi accoglierà in uno dei tanti angoli di natura dell’isola, mostrandovi uno scenario a dir poco sensazionale.

Anche gli esterni delle case degli abitanti sono saggiamente arredati con mobili che si armonizzano alla perfezione con l’ambiente circostante, per non deturpare il paesaggio, dando vita così a luoghi di ritrovo per tutti gli abitanti!

Così come le aree già citate, non dimenticate di fare un salto presso i negozi, dove troverete altre aree relax in tema con l’isola, sapientemente arredate e immerse nel verde, per dare un tocco di campagna anche alla zona commerciale.


Il vero fulcro della vita di campagna che Daisy ha voluto mostrare al mondo sono i campi coltivati di Sage! Dalla frutta alla verdura, come già visto con il campo di lavanda, sono presenti anche abbondanti coltivazioni di fiori, a cui sono state dedicate apposite aree dell’isola, tra cui quella del cotone.

Troverete campi divisi per categorie, tra cui quello delle zucche e quello delle carote, così come ogni campo di fiori si distingue dall’altro per tipologia. Non mancano poi i frutteti, che come ogni campo coltivato, sono ben attrezzati, sia con strumenti utili alle attività del giardinaggio, sia con panchine e sedie su cui potrete ammirare i colori stagionali.

Altre zone degne di nota a Sage!

Daisy per la sua isola ha utilizzato molti design personalizzati, di cui ve ne mostriamo qualcuno qui di seguito, nel caso in cui voleste prendere spunto dalle sue idee!


Infine, diamo uno sguardo alla casa principale di Daisy a Sage, arredata sapientemente per uno stile completamente naturale che richiama l’ambiente che si trova all’esterno, adattando i colori a un mobilio semplice ma ricercato.

Le stanze sono poco illuminate, i colori che prevalgono solo il marrone e il beige, che richiamano molto la terra. I mobili principali sono quelli della serie naturale, con molte stampe a fiori e foglie, per un arredamento completamente immerso nella natura.


Daisy ha deciso di dare un carattere particolare a Sage, caratterizzandola con vaste zone ricche di fiori, alternate a rigogliosi campi coltivati, il tutto avvolto da piccoli punti di sosta in cui rilassarsi dopo una lunga giornata. A noi è piaciuta tantissimo!

Il codice sogno per accedere a Sage è DA-9633-8444-3668.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Avete intenzione di visitare l’isola Sage? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Sage, l’isola a tema vita di campagna!