• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, rilasciata la versione 2.0.2 che corregge diversi bug riscontrati!

Animal Crossing: New Horizons, rilasciata la versione 2.0.2 che corregge diversi bug riscontrati!

È passata una settimana dall'ultima patch di Animal Crossing: New Horizons. Tuttavia non sono mancati ulteriori bug riscontrati dalla maggior parte dei giocatori, ecco allora rilasciata la versione che andrà a correggerli tutti quanti. Scopriamo insieme tutti i dettagli!
  • di Simew
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, rilasciata la versione 2.0.2 che corregge diversi bug riscontrati!

La versione 2.0.0 è arrivata su Animal Crossing: New Horizons lo scorso 4 novembre insieme all’espansione a pagamento Happy Home Paradise, grazie al quale avremo modo di partire per l’arcipelago della Casimira Vacanze dove ci verrà data la possibilità di lavorare ed accettare commissioni riguardanti la decorazione degli esterni e degli interni delle case dei nostri personaggi preferiti!

Già una settimana fa Nintendo ha rilasciato la versione 2.0.1 al fine di correggere tutti i bug segnalati dalla community di Animal Crossing: New Horizons! Ma a quanto pare le segnalazioni non sono finite ed il team di Animal Crossing si è messo subito all’opera per rimediare agli errori.
Tuttavia ci sembra naturale che con una quantità immensa di nuovo materiale, qualche bug possa comparire all’improvviso da un momento all’altro. Per nostra fortuna, Nintendo non ha di certo esitato per rilasciare una nuova versione che va a correggere tutti i problemi riportati dagli utenti.

Vediamo insieme tutti i dettagli rilasciati nel changelog della versione 2.0.2 di Animal Crossing: New Horizons e Animal Crossing: Happy Home Paradise.

Scopri di più sull'aggiornamento e sul DLC di Animal Crossing: New Horizons!

Animal Crossing: New Horizons

  • Risolto il problema per cui BartoloBartolo avrebbe potuto sovrapporsi al giocatore durante i tour di RemoRemo, impedendogli di muoversi.

  • Risolto il problema per cui la canzone di RemoRemo avrebbe potuto fermarsi improvvisamente per impedire successivamente al giocatore di procedere.

  • Risolto il problema per cui, consultando l’opzione “Come funziona?” della radio dello stretching di gruppo in modalità multigiocatore, non si sarebbe stati in grado di continuare con l’attività.

  • Risolto il problema per cui, invitando DodoardoDodoardo o DodobaldoDodobaldo a Fotopiafotopia, sarebbe comparso nel catalogo il poster dell’altro.

  • Risolto il problema per cui, posizionando sul molo alcuni mobili specifici, non avrebbe permesso al giocatore di interagire con RemoRemo.

  • Risolto il problema per cui la musica da stretching non sarebbe partita se nei pressi della piazza ci sarebbe stato un altoparlante.

  • Risolto il problema per cui la missione delle Miglia di Nook +Visita la Piccionaia” sarebbe potuta comparire più di una volta nell’arco di una giornata.

  • Risolto il problema per cui il Tubotubo smette di funzionare se parliamo dell’acquisto di un mobile durante una visita programmata alla casa di un nostro abitante.


Animal Crossing: Happy Home Paradise

  • Risolto il problema che avrebbe potuto causare una chiusura improvvisa del software nel tentativo di portare FlorindoFlorindo nella scuola.

  • Risolto il problema che avrebbe potuto causare una chiusura improvvisa del software in seguito all’invito multiplo di personaggi nelle strutture, chiamandoli tramite amiibo.

  • Risolto il problema che avrebbe potuto causare una chiusura improvvisa del software in seguito all’invito multiplo di personaggi nelle case vacanze.

  • Risolto il problema per cui il pulsante avrebbe potuto smettere di funzionare dopo aver ripetutamente invitato tramite amiibo e rimosso dei personaggi.

  • Risolto il problema per cui la foto espositiva della casa vacanza sarebbe rimasta visibile dopo aver parlato con uno dei clienti nella spiaggia nord dell’isola principale della Casimira Vacanze.

  • Risolto il problema per cui sarebbero state utilizzate delle stelline, in aggiunta ai poki, per ordinare un regalo per un altro residente tramite GedeoneGedeone.

  • Risolto il problema per cui la lettera riguardante il rimborso per la Licenza arredamento prolicenza arredamento pro sarebbe potuta essere ricevuta più volte.

  • Risolto il problema per cui uno dei coinquilini non sarebbe comparso nelle scene seguenti se avessimo comunicato la fine del lavoro all’esterno della casa.


Come scaricare la nuova versione

Qualora il download automatico non dovesse partire o la finestra di ricezione non dovesse comparirvi, è pur sempre possibile controllare la versione attuale di gioco ed installare eventualmente l’aggiornamento in maniera manuale.

Sarà sufficiente recarci con il cursore di selezione del menu HOME della nostra console sopra l’icona di Animal Crossing: New Horizons, qui premeremo il pulsante per accedere a questo menu.
Selezionando la categoria Aggiornamento Software e selezionando l’opzione Tramite Internet faremo avviare il download dell’aggiornamento, invece potremo controllare la versione corrente nella parte superiore immediatamente sotto il titolo del gioco.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Avevate già riscontrato alcuni di questi bug? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, rilasciata la versione 2.0.2 che corregge diversi bug riscontrati!