• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (29/11 – 05/12)!

Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (29/11 – 05/12)!

Iniziamo la settimana salutando il mese di novembre e continuiamola dando il benvenuto al mese di dicembre, sempre all'insegna dei compleanni, però! Vediamo insieme chi festeggia questa settimana.
  • di Chiara Pisa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 10 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (29/11 – 05/12)!

Ci siamo ormai lasciati alle spalle anche il Festival delle Primiziefestival delle Primizie e stiamo per aprire le porte delle nostre isole alla neve e alla stagione del Natale. Ma veniamo ora a noi: è arrivato il momento di scoprire chi sono i festeggiati di questa settimana!

Sono 10 in totale i festeggiati di questa settimana che va dal 29 novembre al 5 dicembre:

  • Lunedì 29 novembre: KabukiKabuki, il gatto;
  • Martedì 30 novembre: TeresaTeresa, lo scoiattolo, e SciusciàSciuscià;
  • Mercoledì 01 dicembre: BalzakBalzak, il canguro, e FrankieFrankie, lo struzzo;
  • Giovedì 02 dicembre: LisaLisa, il cavallo;
  • Venerdì 03 dicembre: ClaudeClaude, il coniglio;
  • Sabato 04 dicembre: RossanaRossana, l’uccello;
  • Domenica 05 dicembre: GrigilioGrigilio, il gorilla, e TaschinaTaschina, il canguro.

Scopriamo insieme quali sono i loro gusti, qualche curiosità sul loro conto e le loro preferenze in fatto di regali!


Kabuki

Inauguriamo questa nuova settimana all’insegna dei compleanni festeggiando il compleanno di uno dei gattini più amati tra i fan della serie, ovvero KabukiKabuki, festeggiato di lunedì 29 novembre. Il suo nome deriva da uno stile tipico del teatro giapponese chiamato proprio Kabuki e che risale al 1603. Il nome deriva dal verbo kabuku che significa “essere fuori dall’ordinario”.

Il carattere del festeggiato è molto duro, specialmente se si è appena trasferito sulla nostra isola. Ma non dobbiamo spaventarci: proprio come un vero burbero, non appena entrerà in confidenza con noi ci reputerà il suo unico amico. Ha una fortissima passione per la musica, motivo per il quale il sabato sera potremo sicuramente trovarlo seduto in prima fila per il concerto di K.K. SliderK.K. Slider.

Il suo intercalare base, infine, è meooo-OH.

Regali preferiti
Se non abbiamo ancora deciso cosa regalare al nostro caro KabukiKabuki, ecco qualche idea!

Cominciamo pensando alla sua passione per la musica: sicuramente la sua canzone preferita, ovvero K.K. ShamisenK.K. Shamisen, potrebbe essere il regalo ideale.

Se invece vogliamo puntare sull’abbigliamento dobbiamo sapere che il suo stile è semplice, mentre i suoi colori preferiti sono il viola e il rosso. A tal proposito, il suo indumento preferito in assoluto è la Yukata da teatro (Fucsia)yukata da teatro (Fucsia)!


Teresa

Passiamo ora a martedì 30 novembre, ultimo giorno del mese, per festeggiare il compleanno della scoiattolina TeresaTeresa, abitante storica della serie. La nostra festeggiata presenta un design un po’ particolare: i colori del suo mantello, infatti, non ricordano quelli di uno scoiattolo, bensì quelli di una puzzola!

TeresaTeresa ha un carattere leggermente altezzoso, tanto che adora dedicarsi al make-up e a spargere gossip in giro per l’isola. In realtà, però, ha un cuore molto dolce e sensibile. La sua passione è il fitness, motivo per il quale possiamo vederla spesso mentre solleva pesi nei pressi di casa sua oppure nella piazza dell’isola, altrimenti adora cimentarsi nello yoga assieme ai vicini che ama di più.

Il suo intercalare base, invece, è munch.

Regali preferiti
Passiamo ora alla domanda che molti di noi si pongono spesso: che cosa potrebbe apprezzare TeresaTeresa in occasione del suo compleanno?

Se vogliamo puntare su un oggetto o un vestito, allora dobbiamo sapere che gli stili che apprezza di più sono quello radioso e quello elegante, mentre i sui colori preferiti sono il beige e il grigio.

Se vogliamo andare sul sicuro, invece, possiamo optare per il suo capo d’abbigliamento preferito, ovvero il Cappotto senza collo (Beige)cappotto senza collo (Beige), oppure possiamo cercare il suo brano musicale preferito, cioè K.K. SynthK.K. Synth.


Sciuscià

Lo stesso giorno si festeggia anche il compleanno di un altro importante personaggio, SciusciàSciuscià, la nostra amatissima moffetta, o puzzola, presente in gioco fin dai tempi di Animal Crossing: Let’s Go To the City, il gioco della serie per Nintendo Wii.

Partito come semplice lustrascarpe, è riuscito nel tempo ad avere una sua attività, fino ad arrivare a New Horizons, in cui appare ogni tanto con la sua bancarella di calzature e accessori. Tuttavia, grazie all’aggiornamento alla versione 2.0 potremo far arrivare SciusciàSciuscià sull’isola di Fotopiafotopia per poter acquistare quando vogliamo dal suo negozietto!


Balzak

Passiamo adesso al giorno 1 dicembre, inizio del mese invernale per eccellenza. In questa giornata compie gli anni BalzakBalzak, il famoso canguro azzurro! Unico canguro maschio oltre ZompoZompo, ha le mani di colore rosso, probabilmente a indicare che in realtà sta indossando dei guantoni da boxe.

Il festeggiato è un personaggio dal carattere burbero, motivo per il quale inizialmente potrebbe avere un approccio molto freddo nei nostri confronti ma, non dobbiamo preoccuparci, in fondo ha un cuore molto dolce e non vede l’ora di dimostrarcelo! La sua passione è il fitness: spesso lo possiamo vedere mentre solleva pesi o si dedica allo yoga nella piazza.

Il suo intercalare base, infine, è Balz balz.

Regali preferiti
Eccoci al punto cruciale: cosa regalare a questo canguro nel suo giorno speciale? Ecco qualche idea!

Dobbiamo ricordare che il suo stile è attivo, mentre i suoi colori preferiti sono grigio e nero. Per andare sul sicuro possiamo optare per l’indumento che adora in assoluto, cioè è la Felpa senza maniche (Nero)felpa senza maniche (Nero).

Se invece vogliamo regalargli un brano per le sue sessioni di allenamento, allora possiamo puntare sulla musica e con K.K. SuperstarK.K. Superstar, il suo pezzo preferito, lo conquisteremo!


Frankie

Ma mercoledì 1 dicembre sarà anche il compleanno dello struzzo dal design particolare, ovvero FrankieFrankie. Il festeggiato, infatti, è uno dei pochi villager della serie che non sono basati su degli animali, bensì su dei materiali o degli oggetti. In questo caso, è chiarissimo che FrankieFrankie è basato su un robot.

Il suo carattere è molto attivo e sempre attento alla forma fisica, proprio come un vero sportivo. Ci parlerà spesso, infatti, di tutte le maratone che sta preparando, oppure di tutti gli esercizi che ha in programma per la giornata. Ma FrankieFrankie adora avere anche una colonna sonora in sottofondo, soprattutto perché il suo passatempo è la musica!

Il suo intercalare base, invece, è niiun.

Regali preferiti
Scopriamo ora che cosa vorrebbe ricevere FrankieFrankie in occasione del suo compleanno!

Se vogliamo andare sul sicuro e far colpo sul nostro festeggiato dobbiamo sicuramente cercare il suo brano musicale preferito, K.K. MetalK.K. Metal, oppure possiamo optare per il suo capo d’abbigliamento preferito, ovvero la Tuta da lavoro (Arancio)tuta da lavoro (Arancio).

Se invece vogliamo cercare un oggetto o un vestito in particolare, allora dobbiamo sapere che gli stili che apprezza di più sono quello attivo e quello semplice, anche se preferisce in particolar modo quelli di colore arancione o verde, i suoi preferiti.


Lisa

Adesso è il turno di LisaLisa, festeggiata di giovedì 2 dicembre. Il suo nome originale, in giapponese, è Shirubupure (シルブプレ), traslitterazione del francese S’il vous plaît, ossia “per favore”.

Altezzosa e con la passione per la moda, la nostra LisaLisa adora parlare di come si vestono gli altri abitanti, soprattutto le sue concittadine. Inoltre, se non sappiamo dove trovarla possiamo cercare lungo le corsie della Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo.

Il suo intercalare base, invece, è palio.

Regali preferiti
Vediamo insieme che cosa vorrebbe ricevere la nostra festeggiata per il suo compleanno!

Intanto dobbiamo ricordare che lo stile che LisaLisa predilige maggiormente è quello elegante e quello attivo, mentre i suoi colori preferiti sono il blu e il
viola.

Se invece vogliamo puntare sulla sua passione, allora dobbiamo certamente cercare il suo indumento preferito, cioè il Vestito hawaiano ardito (Blu marino)vestito hawaiano ardito (Blu marino). Se la musica è il nostro forte, allora possiamo puntare su K.K. AlohaK.K. Aloha!


Claude

Venerdì 3 dicembre sarà il compleanno di ClaudeClaude, il simpatico coniglio marrone con il monociglio, gli occhi assonnati e il forte desiderio di diventare un supereroe.

ClaudeClaude ha il carattere particolarmente pigro e ci parlerà spesso di cibo e dei sonnellini che vorrebbe farsi durante la giornata. Lo possiamo vedere mentre osserva attentamente fiori, alberi e insetti oppure mentre legge dei libri a tema perché la sua passione è la natura e tutto quello che la interessa.

Il suo intercalare, invece, è hopalong.

Regali preferiti
Se non abbiamo ancora pensato a quello che potremmo regalargli, ecco qualche consiglio da seguire per scegliere il regalo perfetto.

Come tutti gli abitanti, anche ClaudeClaude ha la sua canzone preferita di K.K. SliderK.K. Slider: PensandoPensando.

Se invece vorremmo puntare a un vestito, allora consigliamo di regalargli qualcosa dallo stile semplice e coi colori nero o variopinto. Ed infatti, il suo vestito preferito è la Maglietta a pois colorati (Nero)maglietta a pois colorati (Nero).


Rossana

La festeggiata di sabato 4 dicembre è RossanaRossana, l’uccellino dal piumaggio azzurro, blu e arancio, aspetto che ci permette di collegarla facilmente alla specie del pettirosso.

Il suo carattere altezzoso la porta ad essere inizialmente molto scorbutica e arrogante con noi e ci parlerà spesso di sé stessa, delle sue esperienze personali e di make up. È un’appassionata di moda, tanto che può capitare anche che ci consegni anche dei capi che si abbinino al colore o allo stile di quello che indossiamo, in un certo senso per aiutarci a migliorarlo.

Il suo intercalare base, invece, è yuppidù.

Regali preferiti
È arrivato il momento di pensare al regalo giusto per il nostro pettirosso preferito!

Se siamo amanti della musica e vogliamo regalare a RossanaRossana un pezzo di K.K. SliderK.K. Slider, allora dovremo sicuramente impacchettare K.K. CoolK.K. Cool: è questa la sua canzone preferita.

Se invece vogliamo regalarle qualche capo d’abbigliamento o degli oggetti, allora dovremo procurarcene uno dallo stile elegante o spavaldo, possibilmente di colore viola, il suo preferito. Infine, il capo d’abbigliamento che ama di più in assoluto è la Maglietta legata davanti (Nero)maglietta legata davanti (Nero).


Grigilio

Domenica 5 dicembre sarà il compleanno del gorilla GrigilioGrigilio. Possiamo indicarlo come uno dei gorilla più caratteristici della serie: il suo aspetto, infatti, ricorda molto quello dello yeti, una creatura leggendaria che fa parte della cultura e delle credenze popolari delle civiltà locali dell’Himalaya, conosciuta anche come l’abominevole uomo delle nevi. La sua pelliccia è caratterizzata dal colore grigio e presenta anche dei peli bianchi sulla testa, simili a dei capelli, e sulla pancia.

GrigilioGrigilio è un gorilla dal carattere sicuro di sé e appena arrivato sull’isola avrà un comportamento gentile e di riverenza nei confronti degli altri residenti. Il suo hobby è il fitness e per questo non è raro incontrarlo mentre fa esercizio vicino a casa sua o in piazza, meglio ancora se accompagnato dai suoi amici.

Il suo intercalare base, invece, è entonces.

Regali preferiti
Durante il compleanno, i regali sono una cosa importante a cui pensare!

Ciò che GrigilioGrigilio desidera di più sono gli oggetti e i vestiti con stile elegante e radioso, in particolare quelli di colore grigio e blu, ovvero i suoi preferiti. Il capo che più adora in assoluto è il Piumino da sci (Rosso e giallo)piumino da sci (Rosso e giallo).

Per fare il regalo perfetto è importante anche conoscere il suo pezzo di K.K. SliderK.K. Slider preferito: GrigilioGrigilio vi adorerà se gli regalerete K.K. SonataK.K. Sonata.


Taschina

Ma domenica 5 dicembre è anche il compleanno di TaschinaTaschina, la cangura dal manto marrone chiaro. Come il figlioletto che porta nel suo marsupio, TaschinaTaschina è caratterizzata da degli occhi neri, dalle palpebre azzurre e da un ciuffetto di capelli marroni sulla testa.

TaschinaTaschina è una cangura dal carattere dolce e avrà sempre un atteggiamento disponibile e gentile con il giocatore e gli altri abitanti. Ha una forte passione per la natura e per questo la vedremo spesso seduta sotto un albero a godersi l’aria della nostra isola, oppure mentre studia da vicino fiori, alberi e insetti.

Il suo intercalare base, invece, è gnegnè.

Regali preferiti
Per fare un regalo che TaschinaTaschina sicuramente potrà apprezzare, è importante conoscere i suoi gusti.

In fatto di abbigliamento e oggetti, la mamma cangura adora lo stile grazioso, preferibilmente di colore rosso o variopinto, quelli che ama di più.

Se vogliamo andare sul sicuro, allora dovremo sicuramente regalarle un Vestito a pois semplici (Rosso)vestito a pois semplici (Rosso). Non dobbiamo ignorare però i suoi gusti musicali. Potremmo, infatti, regalarle anche il suo pezzo preferito di K.K. SliderK.K. Slider: Ti amoTi amo.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi siete pronti a festeggiare i compleanni di questa settimana? Avete già scelto il regalo perfetto per loro? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (29/11 – 05/12)!