• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Witch Land, l’isola paludosa!

Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Witch Land, l’isola paludosa!

Una delle tante possibilità che Animal Crossing: New Horizons ci offre è quella di visitare le isole di altri giocatori in sogno. Scopriamo insieme quale isola andremo ad analizzare questa settimana!
  • di Giada Galazzo
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 4 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Witch Land, l’isola paludosa!

A luglio 2020 è stata introdotta in Animal Crossing: New Horizons la possibilità di effettuare sogni, ossia di visitare isole di altri giocatori in qualunque momento vogliamo, senza scomodare il proprietario.
Per farlo è necessario sdraiarsi su un letto all’interno della nostra casa virtuale, parlare con il tapiro SoniaSonia e decidere se caricare il sogno della nostra isola, o visitarne un’altra.

Questa funzionalità ci ha permesso di intraprendere una rubrica settimanale mirata a visitare alcune di quelle che a parere nostro sono le isole più belle del gioco, nella speranza di riuscire ad appassionarvi come lo siamo noi, e soprattutto ad ispirarvi.


Questa settimana vogliamo mostrarvi questa nuova isola, denominata Witch Land, ispirata al paesaggio di una palude! Visitiamola insieme.


Luna, la creatrice di Witch Land, ha optato per la sua isola per una mappa con le foci collocate a est e a sud, chiudendo però il corso dei due fiumi principali per crearne altri che si adattassero meglio alla sua isola, mentre la spiaggia segreta si trova in alto al centro. Dai colori spenti e sbiaditi presenti a Witch Land, possiamo intuire di trovarci in una giornata autunnale, in particolare mattino presto.

Gli abitanti dell’isola sono: UlfoUlfo, CocoCoco, SventoloSventolo, AmbraAmbra, PoppyPoppy, TigriziaTigrizia, GiosuéGiosué, CroccoCrocco, OttavioOttavio e MarcelloMarcello.


Appena ci sveglieremo a Witch Land, noteremo subito un’atmosfera cupa e tenebrosa. La nebbia della mattina crea ancora più enfasi, mostrando ciò che Luna, l’ideatrice di quest’isola, ha voluto rappresentare, ossia una valle paludosa. I colori che spiccano all’occhio fin da subito sono il verde, in tutte le sue tonalità, e il marrone, per ricreare i tratti tipici di una vera e propria palude.

Un sentiero di legno scuro guida dal Centro servizicentro servizi verso le varie aree dell’isola, mostrando fin da subito i tratti caratteristici che definiscono Witch Land, come ad esempio i ragni, presenti in moltissime zone, che rendono giustizia al nome, letteralmente “Terra delle streghe“. Altri elementi ricorrenti che potrete trovare spesso sparsi qua e là sono i teschi, resi ad esempio con il fossile dell’Australopitecoaustralopiteco, elemento imprescindibile per una terra tetra.


Altro elemento portante di Witch Land sono le statue immerse nella natura. Tra la ricca vegetazione, fitta e ombrosa, troverete infatti sculture di vario tipo, pronte a regalarvi un paesaggio davvero pauroso, o interessante, o accattivante, a seconda dei gusti!

Seguendo i numerosi sentieri sparsi sul terreno, troverete piccoli scorci di questa isola davvero “paludosi“! Piccoli corsi d’acqua, sorgenti termali, templi, archi, tutto in tema con l’ambiente circostante, e non mancano nemmeno delle piccole zone relax, sempre adattate al tema portante di Witch Land. Non mancano poi le zone stregate, con unità di Calderone da bagnocalderone da bagno e pentoloni, oggetti necessari per le vere streghe!


Attenzione a non perdervi nei meandri di Witch Land, dove le strade sembrano uguali, ma ognuna vi porterà in un posto diverso! Se sarete abbastanza bravi da destreggiarvi tra la rigogliosa vegetazione dell’isola, potrete scoprire posti magici come la collina delle rovine, una piccola zona rialzata decorata da più unità di Arco in rovina (Muschioso)arco in rovina (Muschioso), Colonna decorata in rovina (Muschioso)colonna decorata in rovina (Muschioso) e altre strutture, tutte ricoperte di piante, tra cui non manca nemmeno il novello Muschio luminosomuschio luminoso.

E se siete davvero dei sognatori esperti, non potrete saltare la piazzetta che funge da pre-entrata per il museo! Nascosta tra le varie aree della palude ideata da Luna, trovarla non è facile, ma una volta scovata, ammirerete la sapiente disposizione degli oggetti, il tutto posto davanti alla prima scalinata, a cui segue una seconda, per poi arrivare in cima al museo.

Altre zone degne di nota a Witch Land!

Luna non ha condiviso i codici dei pattern utilizzati per la creazione di Witch Land; in compenso ha condiviso dei modelli personalizzati di indumenti, tra cui alcuni a tema natalizio, ovviamente tutti molto tetri, ideali da indossare sulla sua isola. Vi lasciamo qualche immagine e il codice stilista, nel caso in cui vogliate dare un’occhiata: MA-6778-1575-0804.


Luna ha dato un tocco tenebroso alla sua Witch Land, caratterizzandola con una vegetazione adatta a una palude, accompagnata da elementi che la rendono tetra ma al contempo elegante. Per noi è un’isola bellissima!

Il codice sogno per accedere a Witch Land è: DA-1598-7604-9153.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Avete intenzione di visitare l’isola Witch Land? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Witch Land, l’isola paludosa!