• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Jotunheim, l’isola mitologica!

Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Jotunheim, l’isola mitologica!

Una delle tante possibilità che Animal Crossing: New Horizons ci offre è quella di visitare le isole di altri giocatori in sogno. Scopriamo insieme quale isola andremo ad analizzare questa settimana!
  • di Giada Galazzo
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 5 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Jotunheim, l’isola mitologica!

A luglio 2020 è stata introdotta in Animal Crossing: New Horizons la possibilità di effettuare sogni, ossia di visitare isole di altri giocatori in qualunque momento vogliamo, senza scomodare il proprietario.
Per farlo è necessario sdraiarsi su un letto all’interno della nostra casa virtuale, parlare con il tapiro SoniaSonia e decidere se caricare il sogno della nostra isola, o visitarne un’altra.

Questa funzionalità ci ha permesso di intraprendere una rubrica settimanale mirata a visitare alcune di quelle che a parere nostro sono le isole più belle del gioco, nella speranza di riuscire ad appassionarvi come lo siamo noi, e soprattutto ad ispirarvi.


Questa settimana vi presentiamo un’isola che vi porterà tra gli dèi della mitologia norrena, denominata Jotunheim, nome del mitologico mondo dei giganti. Visitiamola insieme per scoprirne tutte le particolarità!


Benjamin è il creatore di Jotunheim e ha optato per la sua isola per una mappa con le foci collocate a sud, mentre la spiaggia segreta si trova in alto a destra. Jotunheim è visitabile in un tiepido pomeriggio autunnale.

Gli abitanti dell’isola sono: WolfgangWolfgang, AligalliAligalli, UluloUlulo, FalcoFalco, CervasioCervasio, ArturoArturo, LopezLopez, GrouchoGroucho, AntilioAntilio e PacoPaco.


Jotunheim, come già accennato, è l’isola di Benjamin, creata per riportare i visitatori nell’antica terra della mitologia norrena, luogo natale dei giganti, in particolare quelli di roccia e ghiaccio. La caratteristica di questa località che l’utente ha voluto ricreare nella sua isola è la presenza delle rocce: sentieri rocciosi, rovine, nascondigli, vie tortuose e ampi spazi in cui ammirare la maestosità dei giganti e dei loro antenati. Non a caso il suolo di Jotunheim è tempestato di statue, alcune più grandi e altre più piccole.

Le attrazioni principali che potrete ammirare sono le rovine rocciose: da una parte, potrete perdervi e immergervi in un paesaggio desertico, ricco di sabbia e di strutture che si mimetizzano con l’ambiente circostante, piene di rovi fitti e di passaggi stretti, in cui gli archi fanno da protagonisti indiscussi; dall’altra parte, e intendiamo letteralmente dall’altra parte dell’isola, c’è uno scenario molto simile, sempre fatto di rovine e strutture, ma questa volta tutto fatto di lava e pietra vulcanica, con una prevalenza quindi dei colori nero e rosso. Un tocco di genio!

Attenti però alle trappole! Ce ne sono molte sparse qua e là sul terreno, alcune sono finte ma altre vi cattureranno!


Continuando con il sogno, girando tra le viuzze nascoste di Jotunheim, vi imbatterete sicuramente nei piccoli altari nascosti. L’isola infatti è ricca di queste costruzioni che custodiscono preziosi tesori e gemme, e ce ne sono vari, immersi negli scenari più disparati, quindi alcuni saranno in piazze adornate da statue e ricche decorazioni sui pavimenti, altre più difficili da scorgere saranno racchiuse in nicchie tra un sentiero e l’altro. Provate a trovarli tutti!

Proseguendo verso nord, poco dopo le rovine rocciose desertiche, un sentiero sabbioso vi guiderà verso la miniera di carbone. Qui due statue vi accoglieranno e potrete ammirare l’area in cui questa roccia viene estratta. Lungo il percorso noterete sicuramente che il terreno non è lineare ma è scosceso su livelli e dei pattern posizionati ad effetto creano l’illusione spettacolare di grandi buche e fosse nel terreno.


Come detto all’inizio, la caratteristica principale di Jotunheim è quella di essere la terra dei giganti e quindi l’isola di Benjamin è ricca di statue di tutti i tipi e dimensioni. Nel cuore dell’isola, salendo su un’altura, la cui entrata è nascosta, potrete ammirare una sezione pavimentata che mostra una magnifica e imponente sfilata di statue, disposte in due file, in modo che le sculture si guardino di fronte. Passare per questo percorso sarà un’emozione unica da provare assolutamente!

Arrivando a sud, quasi sulla costa, andando verso destra troverete la zona abitata, avvolta da montagne rocciose e sentieri ricchi di piantagioni, mentre proseguendo ancora più a sud, poco prima di arrivare all’Aeroportoaeroporto, ammirerete l’imponente, maestosa, gigante, mastodontica montagna di statue! Dalle più grandi alle più piccole, incluse rocce e stele, questo monte è la vera essenza di Jotunheim, che racchiude in sé tutto l’ingegno e la bellezza di un’attrazione senza eguali. Non dimenticate di fare qualche foto!

A tal proposito, il creatore di quest’isola ha ben pensato di creare dei punti appositi per scattare meravigliose fotografie, quindi guardate bene il terreno perché qua e là potreste scovare dei cerchietti rocciosi in cui è inciso il simbolo di una macchina fotografica. Non perdetene neanche uno!

Altre zone degne di nota a Jotunheim!

La casa di Benjamin si trova a sud-ovest, immersa in un’ambientazione ricca di vegetazione dai toni del verde scuro e avvolta da possenti mura. All’interno vi è un groviglio di piante, rami, rampicanti e vegetazione varia, un labirinto da scoprire per arrivare a scorgere i tesori nascosti. Non è solo un luogo tetro e tenebroso, ci sono anche piccoli angoli illuminati che creano un’atmosfera magica, quasi fatata. Da visitare a tutti i costi!


Benjamin ha condiviso con la community dei pattern personalizzati che ha creato per decorare Jotunheim, ma anche alcuni design trovati online. Vi lasciamo le immagini qui sotto!

Codice stilista di Benjamin: MA-4733-2721-0662.


Jotunheim ci ha davvero stregati e speriamo che piaccia anche a voi!

Il codice sogno per accedere a Jotunheim è: DA-6658-8869-7072.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Avete intenzione di visitare l’isola Jotunheim? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Jotunheim, l’isola mitologica!