• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • E3 2022: per il terzo anno di fila l’ESA ha comunicato l’impossibilità di effettuare l’evento in presenza!

E3 2022: per il terzo anno di fila l’ESA ha comunicato l’impossibilità di effettuare l’evento in presenza!

A distanza di quasi due anni, la pandemia continua ad essere una presenza ingombrante nelle nostre vite: l'E3, l'evento annuale per la presentazione dei videogiochi, è stato nuovamente organizzato in forma digitale per i rischi per la salute. Scopriamo insieme quanto deciso!
  • di Chiara Brogi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
E3 2022: per il terzo anno di fila l’ESA ha comunicato l’impossibilità di effettuare l’evento in presenza!

Un altro anno, un altro no-show per l’E3. Con la variante Omicron di COVID-19 che continua a crescere in tutto il mondo, la Entertainment Software Association (ESA) ha deciso che non ospiterà la versione in presenza dell’E3 per il 2022.

Questo sarà il terzo anno consecutivo durante il quale non sarà possibile partecipare fisicamente all’E3: il comunicato sulla cancellazione di quest’anno è arrivato da qualche giorno, addirittura un po’ prima rispetto quello del 2020 e del 2021. L’ESA cancellò l’E3 2020 nel marzo di quell’anno, proprio mentre il COVID-19 veniva eletto a pandemia.

La possibilità, invece di effettuare un evento virtuale vide la cancellazione il mese successivo. L’E3 2021 fu eliminato, invece, nel febbraio dello stesso anno, ma l’annuncio venne accompagnato dall’impegno ad organizzare l’E3 2021 come evento virtuale.


Questo quanto comunicato dall’ESA in vista della impossibilità del verificarsi dell’evento in presenza:

A causa dei continui rischi per la salute che riguardano il COVID-19 e del suo potenziale impatto sulla sicurezza di espositori e partecipanti, l’E3 non si terrà in persona nel 2022. Rimaniamo incredibilmente entusiasti del futuro dell’E3 e non vediamo l’ora di annunciare presto maggiori dettagli.

Sebbene la mancanza di un E3 in presenza non sia del tutto sorprendente, rimane la questione se ci potrà essere o meno una versione digitale della convention, come quella che ebbe luogo lo scorso anno. Al momento non ci sono comunicati specifici in merito, quindi non ci resta che rimanere connessi per i prossimi aggiornamenti.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Quali ritenete possano essere i prossimi sviluppi sul verificarsi di un evento virtuale? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum. E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • E3 2022: per il terzo anno di fila l’ESA ha comunicato l’impossibilità di effettuare l’evento in presenza!