• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo ha rivelato l’aspetto del nuovo raccoglitore di carte amiibo per la serie 5 di Animal Crossing: New Horizons!

Nintendo ha rivelato l’aspetto del nuovo raccoglitore di carte amiibo per la serie 5 di Animal Crossing: New Horizons!

La notizia dell'arrivo di questo nuovo raccoglitore risale a novembre, ma fino ad oggi ancora non si sapeva come sarebbe stato: scopriamo insieme come sarà l'album di carte amiibo per la serie 5 di Animal Crossing: New Horizons e quando è previsto il suo rilascio!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Nintendo ha rivelato l’aspetto del nuovo raccoglitore di carte amiibo per la serie 5 di Animal Crossing: New Horizons!

Come ormai tutti ben sappiamo, gli amiibo sono carte e/o statuette interattive che, se scannerizzate all’interno di un software compatibile, ci danno accesso in quest’ultimo a contenuti esclusivi: così è anche su Animal Crossing: New Horizons, dove grazie all’utilizzo degli amiibo ci è possibile invitare abitanti e personaggi speciali sulle nostre isole per campeggiare, per sorseggiare una bella tazza di caffè, oppure per realizzare loro una casa vacanza sul DLC Happy Home Paradise.

Con l’aggiornamento 2.0 sono stati introdotti nuovi abitanti all’interno del gioco, e con quest’ultimo è stata lanciata anche la serie 5 di amiibo, la quale ora vedrà arrivare anche un nuovo raccoglitore per collezionarne tutte le carte. Vediamolo insieme!


L’annuncio dell’arrivo di questo nuovo raccoglitore per le carte amiibo era stato fatto tramite il profilo Twitter di Nintendo UK lo scorso novembre, ma oltre a questo non è stato rivelato nessun altro dettaglio, tanto meno come sarà questo album! Arrivati a gennaio 2022, finalmente è possibile conoscerne l’aspetto.

Come potete notare qui sopra, sarà Tom NookTom Nook il protagonista di questo raccoglitore, il quale campeggia in primo piano affiancato da MircoMirco e MarcoMarco, mentre alle loro spalle si possono notare altri NPC, alcuni dei quali proprio introdotti con Animal Crossing: New Horizons, come CastorinoCastorino, IvanoIvano, GilbertuccioGilbertuccio, GedeoneGedeone e altri ancora, insieme a qualche vecchia conoscenza come l’amatissima FuffiFuffi e CasimiraCasimira.


L’immagine del nuovo raccoglitore di carte amiibo per la serie 5 è stata rilasciata solo sul sito di Nintendo UK sotto la sezione degli amiibo dedicati ad Animal Crossing: come ci spiega lo youtuber Mayor Mori, di questo album non si sono avute notizie fino a qualche giorno fa, e si pensava che subisse un ritardo nel rilascio, il quale era previsto per questo gennaio. Vedere il suo aspetto in anteprima ci fa ben sperare!

Inoltre, come per i precedenti quattro album delle serie amiibo di Animal Crossing, probabilmente anche il raccoglitore per la serie 5 che uscirà sarà distribuito solo in Europa, ma questo non pregiudica la possibilità di acquistarlo online anche in altri Paesi.


Screen dal video di Mayor Mori.

Infine, insieme al nuovo raccoglitore sembra che arriverà anche una ristampa degli amiibo della serie Welcome Amiibo: questa notizia è confermata dal fatto che possiamo trovare sui pacchetti di questi amiibo l’immagine che ci conferma la loro compatibilità con le console della famiglia Nintendo Switch e che essi sono già disponibili all’acquisto in alcuni Paesi dell’Unione Europea come la Francia e la Germania.

Con la conferma dell’arrivo dell’album per gli amiibo serie 5 e la ristampa delle carte amiibo della serie Welcome Amiibo, chissà che Nintendo non decida di far tornare disponibili anche le altre serie amiibo, come le prime quattro rilasciate diversi anni fa. Nel frattempo, non possiamo non essere entusiasti di questi arrivi!

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe acquistare questo raccoglitore? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum. E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo ha rivelato l’aspetto del nuovo raccoglitore di carte amiibo per la serie 5 di Animal Crossing: New Horizons!