• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Chibiumi, l’isola rurale in stile giapponese!

Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Chibiumi, l’isola rurale in stile giapponese!

Una delle tante possibilità che Animal Crossing: New Horizons ci offre è quella di visitare le isole di altri giocatori in sogno. Scopriamo insieme quale isola andremo ad analizzare questa settimana!
  • di Giada Galazzo
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 5 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Chibiumi, l’isola rurale in stile giapponese!

A luglio 2020 è stata introdotta in Animal Crossing: New Horizons la possibilità di effettuare sogni, ossia di visitare isole di altri giocatori in qualunque momento vogliamo, senza scomodare il proprietario.
Per farlo è necessario sdraiarsi su un letto all’interno della nostra casa virtuale, parlare con il tapiro SoniaSonia e decidere se caricare il sogno della nostra isola, o visitarne un’altra.

Questa funzionalità ci ha permesso di intraprendere una rubrica settimanale mirata a visitare alcune di quelle che a parere nostro sono le isole più belle del gioco, nella speranza di riuscire ad appassionarvi come lo siamo noi, e soprattutto ad ispirarvi.


Questa settimana visitiamo in sogno Chibiumi, l’isola rurale in stile giapponese. Scopriamone insieme tutte le particolarità!


Sara, la creatrice di Chibiumi, ha optato per la sua isola per una mappa con le foci collocate a sud e a ovest, mentre la spiaggia segreta si trova in alto a destra. Chibiumi si trova in una fresca mattina primaverile.

Gli abitanti dell’isola sono: DianaDiana, CapraldoCapraldo, RaimondoRaimondo, ToppettaToppetta, ScottScott, KabukiKabuki, MartaMarta, GranellaGranella, MinaMina e MisuzuMisuzu.


Chibiumi vi apre le sue porte in un sogno immerso nella primavera giapponese, in particolare rurale. La vita di campagna in Giappone è semplice ma efficace, e Sara lo sa bene: la sua isola, infatti, ha tutto quello di cui c’è bisogno.
Innanzitutto, appena svegli troverete per terra degli indumenti, indossateli per potervi immergere completamente nello spirito di quest’isola prima di iniziare il vostro viaggio!

Sulla spiaggia a sud troverete un bellissimo campo da beach volley, con tanto di divise, mentre poco più a nord, un campetto da calcio rustico ma ben fornito, con tanto di area snack, per una pausa con i fiocchi!

Proseguendo nel percorso, troverete due strade principali: si tratta di vere e proprie strade con tanto di strisce pedonali, auto e biciclette, ai cui lati si trovano più unità di Distributore automatico (Bianco)distributore automatico (Bianco) e Distributore di bevande (Bianco, Adorabile)distributore di bevande (Bianco, Adorabile). In giro per Chibiumi non mancano poi le zone relax dove si può mangiare o riposarsi. Tra queste, degne di nota, sono le bancarelle di ramen, dove sedersi per una bella ciotola di cibo fumante, il tutto in vero stile giapponese!


Continuando a vagare per le strade di Chibiumi, andando verso nord e dopo la ferrovia, poco lontano dalla zona abitata potrete ammirare il grande e magnifico orto, ricco di verdura di ogni tipo. Accanto al terreno coltivato, scorrono numerosi ruscelli e canali che permettono alle piante di crescere rigogliose. Poco più avanti, tra le case, guardando verso l’alto potrete osservare una piccola ma carinissima cascata, sulla cui altura si ergono statue e monumenti. Da non perdere assolutamente!

A seguire, proseguendo verso est, il mercato isolano vi accoglierà con la sua grande quantità di bancarelle di tutti i tipi, da quella delle maschere, a quelle del pesce, dai ristorantini all’aperto, agli stand di kimono.
Sempre parlando di kimono, anche fuori dalla Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo c’è una splendida esposizione di questi indumenti tipici giapponesi, non dimenticate di scattare qualche foto!


Se amate i fiori, Sara ha creato un angolino speciale che si innalzerà a vostro preferito: il picnic con vista sul campo fiorito. Posizionato su un’altura, immerso nel verde, troverete una tovaglia da picnic con tutte le leccornie più squisite che possiate immaginare, il tutto affacciato su un’immensa distesa di meravigliosi esemplari di Giacinto rosagiacinto rosa. Un momento romantico in un viaggio senza eguali!

Per concludere ci vuole un momento di relax ancora più appropriato e a Chibiumi c’è posto per tutto! Sulla costa ovest, infatti, nei ritagli di terreno erboso sorge un’area zen dedicata alla meditazione, avvolta da oggetti con colori chiari e rilassanti, mentre andando verso nord giungerete ai bagni termali all’aperto, posizionati sugli scogli dell’isola. Godetevi questo posto fino alla fine!

Altre zone degne di nota a Chibiumi!

La casa di Sara è in perfetto stile giapponese in tutto e per tutto! Già dall’aspetto esterno possiamo notare come i tratti della struttura rimandino alle tipiche abitazioni del paese, ma anche all’interno tutto è arredato a tema!

La sala principale è un connubio di tradizione e utilità, con un salottino sui toni del legno; a seguire vi è lo studio, pieno di indumenti e accessori degni di una vera appassionata di anime e manga. Passiamo poi al bagno, completamente accessoriato e tutto in bambù; per quanto riguarda la camera da letto, è molto carina, sui toni dei colori pastello e alle pareti sono appesi quadri e poster raffiguranti molti personaggi del mondo video-ludico nipponico. A seguire la sala giochi, per un’esperienza di gioco differente, che permette a chi vi entra di immergersi totalmente in questa attività. Non c’è che dire, questa casa è senz’altro sensazionale!


Purtroppo Sara non ha condiviso i pattern utilizzati per decorare la sua Chibiumi, ma in compenso ha creato e condiviso dei modelli di indumenti a tema anime. Ve ne lasciamo qualcuno qua sotto, non fateveli scappare!

Questo è stilista di Sara: MA-6186-7139-0576.


Chibiumi ci piace davvero tanto, è un’isola stupenda e speriamo che sia lo stesso per voi!

Il codice sogno per accedere a Chibiumi è: DA-6448-8034-4675.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Avete intenzione di visitare l’isola Chibiumi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Chibiumi, l’isola rurale in stile giapponese!