• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco alcune delle mods più apprezzate che sono ancora in funzione nel gioco!

Animal Crossing: New Horizons, ecco alcune delle mods più apprezzate che sono ancora in funzione nel gioco!

Animal Crossing: New Horizons ha visto enormi aggiunte al gameplay dopo l'aggiornamento 2.0 e dopo il DLC di Happy Home Paradise, e i giocatori hanno fatto uso di mods per ampliare ulteriormente le loro esperienze di gioco. Vediamo insieme quelle più apprezzate!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, ecco alcune delle mods più apprezzate che sono ancora in funzione nel gioco!

Il gameplay su Animal Crossing: New Horizons ha raggiunto il suo punto di arrivo con l’aggiornamento 2.0 e il DLC di Happy Home Paradise: sappiamo di non poterci aspettare modifiche sostanziali in futuro che vadano a modificare le meccaniche del gioco, soprattutto dopo le enormi aggiunte fatte, appunto, con l’aggiornamento di novembre scorso.

Proprio per questo motivo, alcuni giocatori hanno deciso di ricorrere a metodi non convenzionali per modificare alcune features presenti su Animal Crossing: New Horizons, le quali consideravano obsolete, o per fare modifiche divertenti da condividere sui social, o ancora per vedere tornare nell’ultimo titolo alcuni abitanti. Vediamo insieme cosa hanno combinato questi crosser con le mods!


Queste mods potrebbero portare al ban da parte di Nintendo

Siamo a conoscenza del fatto che le mods spesso possono equivalere ad un ban da parte di Nintendo dai loro servizi: è infatti rischioso, per quanto possa essere divertente, fare uso di questi mezzi per espandere la propria esperienza di gioco.

In ogni caso, l’utilizzo di esse è a discrezione di ogni singolo giocatore, non sta a noi giudicare; inoltre, desideriamo riportarvi alcune di queste mods per l’unicità che le caratterizza e per il semplice fatto che alcune di queste potrebbero essere delle aggiunte che migliorerebbero ulteriormente la quality of life del gioco.

A molti fan della serie mancano alcuni personaggi che non sono più stati reintrodotti da Animal Forest e+, come ad esempio Taoru e Pierre, i quali possiamo vedere qui sopra. Questo ha spinto alcuni giocatori a creare delle mods per reintrodurre abitanti che su Animal Crossing: New Horizons non sono presenti, o a crearne di originali per i più fantasiosi!

Nonostante ci siano tantissimi personaggi a disposizione da poter accogliere sulla propria isola o da poter invitare tramite amiibo, queste mods permettono di personalizzare ulteriormente la propria esperienza di gioco, magari facendo ritornare un abitante caro che non si è più rivisto dai primissimi giochi della serie!


Un’altra mod che andrebbe a migliorare significativamente la quality of life di Animal Crossing: New Horizons è la possibilità di rendere indistruttibili gli strumenti d’oro.

Molti crosser trovano frustrante che anche questo tipo di strumenti abbia una durabilità limitata, per quanto superiore a quelli standard, diversamente da come era nei precedenti titoli: per quanto la scelta sia giustificata dal gameplay di New Horizons, alcuni giocatori hanno deciso di cambiare le carte in tavola rendendo gli strumenti d’oro indistruttibili tramite mod.

Altre mods che migliorano la quality of life, le quali sono molto popolari proprio per la loro utilità, sono anche l’aumento del numero di materiali per ogni stack, la capienza massima dello sgabuzzino ulteriormente ampliata e l’incremento della velocità della corsa del nostro personaggio sull’isola.

Infine, abbandoniamo l’ambito delle quality of life per vedere una mod delle più divertenti, cioè quella che permette al giocatore di vestire i panni di FuffiFuffi!

Dopo quasi due anni dalla sua uscita, i giocatori di Animal Crossing: New Horizons si aspettavano di poter personalizzare ancora di più i propri personaggi, per questo motivo, dopo l’aggiornamento 2.0 sono emerse delle mods che permettono, ad esempio, di poter ampliare la scelta del colore dei capelli e del taglio degli occhi quando interagiamo con uno specchio, o ancora di poter impersonare FuffiFuffi e correre in giro per l’isola, un po’ come quando grazie a BigodinaBigodina potevamo indossare le maschere Mii in Animal Crossing: Let’s Go To The City e in Animal Crossing: New Leaf.


Come abbiamo già accennato, sappiamo che Animal Crossing: New Horizons non riceverà più aggiornamenti sostanziali, e quindi vedere modifiche come queste che sono state apportate con le mods in futuro è piuttosto improbabile: tutto questo ha spinto i giocatori ad apportare da sé dei cambiamenti in modo non convenzionale, e sicuramente alcuni di essi potrebbero risultare utili al gioco e alla sua longevità!

Scopri di più sulle dichiarazioni di Nintendo riguardo gli aggiornamenti futuri di Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Eravate a conoscenza dell’esistenza di queste mods? Le usereste? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco alcune delle mods più apprezzate che sono ancora in funzione nel gioco!