• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, rilasciata la versione 2.0.5 che corregge alcuni bug riscontrati!

Animal Crossing: New Horizons, rilasciata la versione 2.0.5 che corregge alcuni bug riscontrati!

L'ultima patch di Animal Crossing: New Horizons risale a dicembre, e da oggi è possibile scaricare la versione 2.0.5! Quest'ultima risolve diversi bug piuttosto fastidiosi: vediamo insieme nel dettaglio quali sono.
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, rilasciata la versione 2.0.5 che corregge alcuni bug riscontrati!

La versione 2.0.0 è arrivata su Animal Crossing: New Horizons lo scorso 4 novembre insieme all’espansione a pagamento Happy Home Paradise, grazie al quale avremo modo di partire per l’arcipelago della Casimira Vacanze dove ci verrà data la possibilità di lavorare ed accettare commissioni riguardanti la decorazione degli esterni e degli interni delle case dei nostri personaggi preferiti!

A dicembre Nintendo ha rilasciato la versione 2.0.4 al fine di correggere tutti i bug segnalati dalla community di Animal Crossing: New Horizons! Ma a quanto pare le segnalazioni non sono finite ed il team di Animal Crossing si è messo all’opera per rimediare agli errori.
Non è strano che con tutta la nuova quantità di materiale, qualche bug possa scappare dall’attenzione di Nintendo, per questo l’azienda giapponese non ha di certo esitato per rilasciare una nuova versione che va a correggere tutti i problemi riportati dagli utenti.

Vediamo insieme tutti i dettagli rilasciati nel changelog della versione 2.0.5 di Animal Crossing: New Horizons e Animal Crossing: Happy Home Paradise.

Scopri di più sull'aggiornamento e sul DLC di Animal Crossing: New Horizons!

La versione 2.0.5 principalmente è focalizzata sulla correzione di due glitch che, in rari casi, potevano fermare il progredire del giocatore nello sbloccare l’espansione dell’isola di FiorilioFiorilio e potevano bloccare il gioco durante alcune conversazioni.

Ma i glitch corretti non sono solo riguardanti Animal Crossing: New Horizons, infatti anche nel DLC Happy Home Paradise era presente un bug che poteva impedire al giocatore di avanzare sotto alcune condizioni.

Le correzioni fatte, ovviamente, non sono solo queste! Andiamo a vedere tutto insieme nel dettaglio.


Changelog di Animal Crossing: New Horizons e Happy Home Paradise

  • Risolto il problema secondo il quale il giocatore non poteva avanzare e sbloccare il mercato all’aperto sull’isola di FiorilioFiorilio in specifiche condizioni dopo aver viaggiato su un’altra isola;

  • Risolto il problema per cui il gioco poteva bloccarsi quando appariva una finestra di dialogo se sull’isola erano presenti troppi oggetti;

  • Risolto il problema di SoniaSonia secondo il quale ripeteva ogni volta che si sognava la spiegazione della meccanica: “Cerca per nome dell’isola”;

  • Risolto il problema per cui gli abitanti indossavano i design personalizzati in modo diverso da come questi erano visualizzati alla Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo;

  • Risolto il problema per cui un abitante rimaneva bloccato nella nostra casa se durante la sua visita il giocatore utilizzava le app del Nook Phone “A tutto Design”, “NBC”, o accedeva al portale dei modelli personalizzati;

  • Risolto il problema per cui le targhe da porta posizionate per decorare le case degli abitanti durante la ristrutturazione venivano rimosse il giorno successivo;

  • Risolto il problema per cui, su Happy Home Paradise, il giocatore rimaneva bloccato nella schermata di caricamento quando selezionava di andare a visitare una casa vacanze dove era stata liberata nel cortile una Formicaformica o una Moscamosca se le condizioni per la loro comparsa non erano rispettate;

  • Risolto il problema per cui un giocatore non poteva progredire nelle varie meccaniche sbloccabili su Happy Home Paradise se chiudeva il software mentre lavorava su una struttura;

  • Sono state apportate altre modifiche e correzioni per migliorare l’esperienza di gioco su Animal Crossing: New Horizons e Happy Home Paradise;


Come scaricare la nuova versione

Qualora il download automatico non dovesse partire o la finestra di ricezione non dovesse comparirvi, è pur sempre possibile controllare la versione attuale di gioco ed installare eventualmente l’aggiornamento in maniera manuale.

Sarà sufficiente recarci con il cursore di selezione del menu HOME della nostra console sopra l’icona di Animal Crossing: New Horizons, qui premeremo il pulsante per accedere a questo menu.
Selezionando la categoria Aggiornamento Software e selezionando l’opzione Tramite Internet faremo avviare il download dell’aggiornamento, invece potremo controllare la versione corrente nella parte superiore immediatamente sotto il titolo del gioco.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Avevate già riscontrato alcuni di questi bug? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, rilasciata la versione 2.0.5 che corregge alcuni bug riscontrati!