• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Sage, l’isola ispirata alla Route 66!

Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Sage, l’isola ispirata alla Route 66!

Una delle tante possibilità che Animal Crossing: New Horizons ci offre è quella di visitare le isole di altri giocatori in sogno. Scopriamo insieme quale isola andremo ad analizzare questa settimana!
  • di Giada Galazzo
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 4 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Sage, l’isola ispirata alla Route 66!

A luglio 2020 è stata introdotta in Animal Crossing: New Horizons la possibilità di effettuare sogni, ossia di visitare isole di altri giocatori in qualunque momento vogliamo, senza scomodare il proprietario.
Per farlo è necessario sdraiarsi su un letto all’interno della nostra casa virtuale, parlare con il tapiro SoniaSonia e decidere se caricare il sogno della nostra isola, o visitarne un’altra.

Questa funzionalità ci ha permesso di intraprendere una rubrica settimanale mirata a visitare alcune di quelle che a parere nostro sono le isole più belle del gioco, nella speranza di riuscire ad appassionarvi come lo siamo noi, e soprattutto ad ispirarvi.


Questa settimana vogliamo proporvi un sogno del tutto innovativo: parliamo di Sage, l’isola ispirata alla Route 66 e ai suoi paesaggi! Scopriamola insieme!


Leaf, l’autore dell’isola, ha scelto per Sage una mappa con le foci posizionate a sud, mentre la spiaggia segreta si trova in alto al centro. Sage è visitabile durante uno splendido tramonto autunnale.

Gli abitanti dell’isola sono: ScottScott, GigiGigi, SashaSasha, MollyMolly, FritzFritz, MatyMaty, ArtiglioArtiglio, ZampaZampa, BonbonBonbon e GenjiGenji.


La Route 66 fu una delle prime autostrade degli Stati Uniti, famosa a livello mondiale, che passava per vari stati, tra cui Texas, Nuovo Messico e Arizona. Leaf ha deciso di ricreare parte di questa importante strada, trasformando la sua isola e adattandola agli ambienti tipici che la Route 66 percorre.

In alcuni punti del suo percorso, la Route 66 passa attraverso territori aridi e deserti. Per questo motivo, a Sage potrete ammirare zone desertiche dove regna sovrana la sabbia, insieme a esemplari di Cactus (Senza fiori)cactus (Senza fiori), alternati a zone, di solito quelle che si affacciano sul mare, ricche di specie di Cactus (In fiore)cactus (In fiore).

Altro scenario tipico di questi panorami sono i canyon, ricreati utilizzando unità di Termitaiotermitaio, che con le loro vallate e le imponenti montagne regalano viste mozzafiato! Non perdetevi i punti turistici! Numerose sono poi le locande, punti di sosta per i viaggiatori più appassionati, dove potersi ristorare e riposare dopo un lungo viaggio.


Altro punto forte di Sage è l’orto che sorge su due piccoli ruscelli che spuntano tra l’arida vegetazione. Ricchi di verdura colorata, sono la fonte principale di sostentamento dell’isola: i prodotti, infatti, vengono venduti da Leaf proprio nel giardino di casa sua, dove ha allestito un vero e proprio mercato in cui si vendono non solo gli ortaggi tipici del luogo a chilometro zero ma anche fiori e prodotti fatti in casa, come ad esempio la Passata di pomodoropassata di pomodoro.

Passiamo poi alla zona residenziale, interamente situata sulla spiaggia. Qui gli abitanti possono svegliarsi direttamente guardando il mare e hanno a disposizione uno spazio comodo e confortevole per rilassarsi in qualsiasi momento della giornata. Sedie, sdraio, cuscini e barbecue, non ci può annoiare!

Per gli amanti della natura, invece, sono presenti ben tre tipi di Campeggiocampeggio! Il più grande è molto classico, con le tende e le brande, mentre gli altri due, pur se più piccoli, sono situati sugli scogli. Un’esperienza da non perdere per una notte sotto le stelle!


Passiamo adesso ai vari locali che potrete trovare lungo la strada: iniziamo dalla stazione di servizio, tipica struttura presente in tutte le più grandi strade e autostrade, per dare un luogo in cui riposarsi ai guidatori. Cibo e relax si uniscono in una sola area, che però non è l’unica.

In un altro angolo dell’isola infatti, sempre sul percorso della Route 66, potrete imbattervi nel bellissimo e super fornito fast food locale, con tante leccornie per soddisfare tutti i palati. Non mancano poi i negozi, tra cui la Bottega di Nookbottega di Nook, che qui ha anche molte macchinette di vendita automatiche all’esterno, e la Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo, qui con un vero e proprio mercato allestito all’aperto.

Attenzione però, perché la Route 66 di Sage è ancora in costruzione. Dove ci porterà?


La casa di Leaf è molto semplice, un monolocale ben arredato. Il punto forte però è all’esterno, dove l’abitante principale di Sage ha creato un mercato locale in cui vende tutti i prodotti della sua terra. Non dimenticate di fare una sosta!

Leaf ha condiviso con la community sia i pattern che ha creato, sia quelli che ha usato per abbellire la sua Sage! Ve li lasciamo qua sotto.

Il codice stilista di Leaf è: MA-2496-8968-9100.


Sage ci è piaciuta tantissimo, speriamo sia lo stesso per voi!

Il codice sogno per accedere a Sage è: DA-7908-4704-0670.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Avete intenzione di visitare l’isola Sage? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme Sage, l’isola ispirata alla Route 66!