• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizions, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (23/05 – 29/05)!

Animal Crossing: New Horizions, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (23/05 – 29/05)!

Anche oggi, come ogni settimana, siamo pronti a celebrare i compleanni di alcuni dei festeggiati più amati della serie. Scopriamo insieme di chi stiamo parlando!
  • di Chiara Pisa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 7 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizions, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (23/05 – 29/05)!

In questa penultima settimana di maggio dobbiamo festeggiare ben otto abitanti che compiono gli anni nella settimana che va dal 23 al 29 maggio:

  • Lunedì 23 maggio:SallySally, il maiale;
  • Martedì 24 maggio: BoboBobo, la scimmia;
  • Mercoledì 25 maggio: MikeMike, la papera, e GulliverGulliver;
  • Giovedì 26 maggio: ArturoArturo, il cervo;
  • Venerdì 27 maggio: KrokkiKrokki, il coccodrillo;
  • Sabato 28 maggio: RenataRenata, il rinoceronte;
  • Domenica 29 maggio: FelidiaFelidia, il gatto.

Scopriamo insieme quali sono i loro gusti e qualche curiosità sul loro conto!


Sally

Cominciamo questa settimana festeggiando il compleanno della maialina SallySally lunedì 23 maggio. La nostra festeggiata è caratterizzata da un caschetto castano, dagli occhi azzurri e della guance rosee.

È sempre iperattiva e pronta a fare lunghe passeggiate in giro per l’isola. La nostra festeggiata è di carattere vivace e spesso ci racconta del suo sogno di diventare una pop-star famosa in tutto il mondo. A tal proposito, il suo hobby è la moda e tutto quello che riguarda lo stile.

Il suo intercalare base, invece, è oink.

Regali preferiti
Per fare il regalo giusto a SallySally possiamo puntare sul suo capo preferito, cioè Maglione Aran (Rosso)maglione Aran (Rosso), oppure su un oggetto o un vestito con stile grazioso e attivo. In più, i suoi colori preferiti sono il rosso e il blu.

Se invece vogliamo regalarle un brano da ascoltare a ripetizione, allora dobbiamo sapere che il suo pezzo di musica preferito è K.K. BossaK.K. Bossa.


Bobo

BoboBobo è il prossimo festeggiato di questa penultima settimana del mese, compiendo gli anni martedì 24 maggio. Il suo nome giapponese, Derī (デリー), ossia “Delhi”, è un possibile riferimento al caso avvenuto nella capitale indiana, denominato “Uomo-scimmia di Delhi” riferito a un mostro immaginario “avvistato” in quella città nel 2001 da gran parte della popolazione.

Abitante dal carattere pigro, BoboBobo passa le sue giornate immerso nella natura, la sua passione. Passeggiate, pic-nic, pisolini, tutto ciò che si può fare all’aperto è un’idea da non sottovalutare.

Il suo intercalare base, invece, è panzé.

Regali preferiti
Dallo stile radioso ed elegante, BoboBobo apprezza moltissimo i colori viola e marrone. Se vogliamo stupirlo, allora dobbiamo sapere che è follemente innamorato del Gilet a rombi (Blu)gilet a rombi (Blu).

Parlando di gusti musicali, invece, è importante sapere che il suo brano preferito si intitola K.K. StudioK.K. Studio.


Mike

Passiamo adesso a mercoledì 25 maggio, cioè al compleanno di MikeMike, la papera blu con i capelli arancioni. Questo simpatico abitante con le lentiggini bianche e gli occhiali è presente in tutti i giochi della serie Animal Crossing. Il nome inglese, Derwin, potrebbe essere ispirato al famoso scienziato Charles Darwin.

Personaggio dal carattere pigro, il suo hobby è lo svago. Giocare è l’unica cosa che gli permette di rilassarsi, soprattutto se può farlo con gli amici, per cui non sarà raro trovarlo in piazza mentre corre insieme ad altri villagers, magari mentre giocano con dei rametti.

Il suo intercalare base, invece, è quaccolo.

Regali preferiti
Eccoci alla classica domanda che tormenta ogni invitato a una festa di compleanno: che regalo scegliere? Ecco per voi qualche idea!

Se vogliamo puntare sulla musica, K.K. TrallalàK.K. Trallalà è quello che farà al caso nostro, essendo il brano preferito del nostro festeggiato.

Se invece pensiamo che la moda sia più azzeccata, ci basta sapere che lo stile di questo villager è semplice ed elegante, con una preferenza per i colori giallo e beige. Inoltre, il suo capo d’abbigliamento preferito in assoluto è la Canotta a righe (Giallo)canotta a righe (Giallo).


Gulliver

Il 25 maggio è anche il compleanno di uno dei personaggi speciali più famosi della serie: si tratta di GulliverGulliver, il gabbiano che ci tiene compagnia fin dai primi giochi della serie.

Il suo ruolo all’interno della serie è quello di regalare al giocatore dei souvenir provenienti da ogni parte del mondo, soprattutto in New Horizons, in cui possiamo trovarlo addormentato sulle nostre spiagge: esaudendo le sue richieste verremo ricompensati.

In quest’ultimo titolo è presente anche nella sua versione pirata, ovvero Gullivarr.


Arturo

Passiamo adesso a giovedì 26 maggio con il compleanno di ArturoArturo, il cervo dalle sfumature blu apparso per la prima volta in Animal Crossing: New Leaf. Inoltre, ArturoArturo è uno degli abitanti che appaiono nel manga dedicato alla serie Animal Crossing edito solo in Giappone.

Abitante di tipo burbero, ArturoArturo è appassionato di natura e non perde occasione per immergersi in attività all’aria aperta. Fare jogging in riva al fiume, leggere un libro sotto un albero, respirare aria pulita, tutto è utile a rilassarsi purché sia all’esterno.

Il suo intercalare base, invece, è uauwaii.

Regali preferiti
Il regalo perfetto per ArturoArturo esiste! Basta scegliere qualcosa del suo stile, che è spavaldo e semplice, meglio ancora se di colore nero o rosso, i suoi preferiti.

Il capo di abbigliamento che apprezza di più in assoluto è la Giacca da scolaro aperta (Nero)giacca da scolaro aperta (Nero).
Se vogliamo optare per la musica, invece, proponiamo K.K. BluesK.K. Blues.


Krokki

Venerdì 27 maggio è il compleanno di KrokkiKrokki, il coccodrillo dal design robotico. Il suo colore e il suo nome in giapponese, cioè Yamato (ヤマト), sono un possibile riferimento alla nave da guerra giapponese che porta lo stesso nome; riferimento supportato anche dalle fessure che ha ai lati della bocca, che richiamano gli oblò della nave.

Facilmente irritabile se il giocatore non è d’accordo con lui, KrokkiKrokki è proprio di carattere burbero, anche se tenderà ad addolcirsi e ad aprirsi sempre di più con noi man mano che lo conosceremo. Il suo hobby è il fitness, quindi sarà facile incontrarlo mentre fa yoga in piazza, o mentre solleva pesi davanti alla sua casetta, l’importante è tenersi in forma!

Il suo intercalare base, invece, è chomp.

Regali preferiti
Non sappiamo cosa regalare a questo abitante? Allora il nostro consiglio è di scegliere un oggetto o un capo di vestiario dallo stile spavaldo e semplice, specialmente se di colore blu e bianco, quelli che apprezza di più.

Se proprio non vogliamo deluderlo, allora dobbiamo assolutamente donargli una Maglia a righe (Blu)maglia a righe (Blu), la sua preferita! Se invece vogliamo optare per la musica, allora PensandoPensando farà proprio al caso nostro per riuscire a sorprenderlo!


Renata

Sabato 28 maggio dobbiamo preparare i palloncini per festeggiare RenataRenata, il rinoceronte tutto rosa. Il suo nome originale giapponese, Osai (おさい), deriva da “sai” (サイ), cioè “rinoceronte”. Anche il suo nome inglese e olandese Renée e il francese e lo spagnolo Rina derivano dalla stessa parola.

La nostra festeggiata è una vera e propria sorellona, apparentemente scorbutica e distaccata, ma con un cuore enorme sotto sotto. La sua passione è la musica. Per questo non si perde nemmeno un concerto di K.K. SliderK.K. Slider al sabato, e spesso la possiamo incontrare mentre canta le sue canzoni oppure balla a tempo di musica.

Il suo intercalare base, invece, è stomp.

Regali preferiti
Ecco qualche consiglio sul regalo perfetto per RenataRenata!

Se vogliamo andare sul sicuro, allora non dobbiamo dimenticarci della sua grande passione per la musica. Allora ecco che il suo pezzo preferito K.K. SurfK.K. Surf potrebbe renderla davvero felice.

Se invece vogliamo optate per un oggetto o un vestito, allora dobbiamo sceglierne uno con stile spavaldo o attivo, ma ricordiamoci anche che adora i colori viola e giallo. Il suo capo d’abbigliamento preferito è la Maglietta da marinaio (Blu marino)maglietta da marinaio (Blu marino).


Felidia

Concludiamo il weekend festeggiando il compleanno di FelidiaFelidia, il gatto, domenica 29 maggio, la dolce gattina tricolore con il sogno di diventare una regista. Il suo nome in giapponese (たま) e coreano (타마) è Tama, uno dei nomi più diffusi in Giappone per chiamare un gatto, soprattutto un tricolore come la festeggiata.

La nostra festeggiata sa il fatto suo, cosa che potrebbe dare fastidio ad alcuni vicini. Infatti, il suo carattere da altezzosa la fa apparire menefreghista e scorbutica nei nostri confronti, commentando spesso il nostro aspetto fisico. Il suo hobby è la moda. Se non sappiamo dove trovarla, sicuramente possiamo cercare alla Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo, dove starà sicuramente guardando tutti i capi all’ultima moda!

Il suo intercalare base, invece, è micetto.

Regali preferiti
Per una vera appassionata di moda, il regalo perfetto per lei potrebbe essere i suo capo preferito, cioè la Maglietta da kung fu (Blu marino)maglietta da kung fu (Blu marino). Oppure basterà un vestito o un oggetto con stile spavaldo o elegante, apprezzerà soprattutto quelli di colore grigio e blu, i suoi preferiti.

Se invece siamo amanti della musica, allora sicuramente il suo pezzo preferito di K.K. SliderK.K. Slider, cioè K.K. CoraleK.K. Corale, potrebbe essere ciò che cerchiamo.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Conoscete questi personaggi? Sapete già quale regalo potrebbe essere quello perfetto per loro? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizions, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (23/05 – 29/05)!