• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing Life verso nuovi orizzonti: aperte le candidature per entrare nella nostra redazione per l’Universo Nintendo!

Animal Crossing Life verso nuovi orizzonti: aperte le candidature per entrare nella nostra redazione per l’Universo Nintendo!

Diventa parte della nostra grande famiglia: stiamo cercando di allargarci ad altri universi Nintendo per tenervi sempre aggiornati sulle novità più importanti: collabora con noi scrivendo per la redazione!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Animal Crossing Life verso nuovi orizzonti: aperte le candidature per entrare nella nostra redazione per l’Universo Nintendo!

Attenzione crossers e non: da quest’oggi è possibile candidarsi per entrare all’interno della grande famiglia di Animal Crossing Life.

Noi del team di Animal Crossing Life stiamo cercando di espandere il nostro ambito di competenza e i nostri orizzonti ad altri universi Nintendo al di fuori di Animal Crossing: in particolare, siamo aperti ed interessati a trattare più spesso le novità del mondo Pokémon, di quello di Super Mario, e di altre realtà Nintendo! Purtroppo Animal Crossing: New Horizons ha finito il suo ciclo di vita con l’aggiornamento 2.0 e il DLC a pagamento Happy Home Paradise, ma la nostra passione e la nostra voglia di fare ci spingono a rimboccarci le maniche e a non fermarci per tenervi sempre aggiornati sulle news più interessanti.

Diventate parte del nostro team di volontari collaborando con noi scrivendo per la redazione: non è previsto alcun compenso monetario per partecipare alle nostre attività di team, ma avrete comunque la possibilità di accedere ad esclusive come titoli in anteprima per la stesura di recensioni o inviti alla partecipazione di eventi del brand Nintendo.

Nel caso vi avessimo incuriosito o voleste, in ogni modo, conoscere maggiori dettagli, allora proseguite la lettura e scoprite tutti i dettagli!


Candidati per far parte del Team Redazione

Vuoi unire la tua passione per la scrittura alla traduzione e/o stesura di articoli che pubblicheremo sul nostro sito? Allora che ne dici di unirti alla redazione di Animal Crossing Life?

Come abbiamo già accennato, in qualità di redattori avrete il compito di curare gli articoli inerenti tutte le novità riguardo il mondo Pokémon, quello di Super Mario e altre realtà di Nintendo in generale, rendendo pubbliche e usufruibili per tutta la community le ultime news!

Per questi ruoli, richiediamo qualche requisito da parte vostra, in particolare:

  • Un’ottima padronanza della grammatica e della lingua italiana;
  • Una buona conoscenza della lingua inglese che possa permettervi di tradurre notizie e informazioni dalle fonti;
  • Conoscenza base di qualche programma di scrittura;
  • Una conoscenza basilare del mondo videoludico in generale;
  • Spirito collaborativo e buona volontà per il lavoro di gruppo;
  • Costanza nella partecipazione in team: non siete obbligati a produrre contenuti ogni giorno, ma si richiede comunque un contributo attivo;
  • Tanta voglia di mettersi in gioco.

Prima di potervi candidare, è bene fare qualche importante premessa e precisazione.

Animal Crossing Life è una comunità formata da più persone che condividono la stessa passione: tutto quello che si andrà a svolgere sarà in gran parte in collaborazione con tutti i membri del tuo Team di riferimento.

Tutta l’attività svolta è da ritenersi a titolo gratuito e, pertanto, non è previsto alcun compenso. Animal Crossing Life è una piccola realtà formata da ragazzi che avendo la passione per Animal Crossing, e il mondo Nintendo in generale, decidono di contribuire amatorialmente al mantenimento della community, senza però nessun importante compenso economico dietro né partnership attive e, quindi, non avendo alcuna entrata da questo progetto non possiamo in alcun modo accettare richieste di collaborazioni renumerative.

Sappiamo benissimo che trattandosi di un contributo volontario non possiamo costringere nessuno: quello che chiediamo ad ogni membro del Team è però di rispettare il lavoro di ciascuno e, di conseguenza, cercare di rendersi disponibili nel tempo libero e di avvisare nel caso in cui non si potesse collaborare per determinati periodi di tempo. Cerchiamo persone serie che possano rispettare le scadenze e gli impegni presi nel rispetto dell’operato di tutti, non utenti che scompaiano dopo poco tempo senza avvertire.

In ogni caso, come membri del team di Animal Crossing Life avrete comunque la possibilità di accedere ad esclusive come titoli in anteprima per la stesura di recensioni o inviti alla partecipazione di eventi del brand Nintendo.

Ultima precisazione, ma non per importanza: l’età minima richiesta per poter inoltrare la propria candidatura è di 16 anni.


Non c’è limite sulle candidature, selezioneremo gli utenti che saranno ritenuti idonei in base a quanto inviato: in caso di esito positivo vorrete contattati dal team per un periodo di prova all’indirizzo email specificato. Controllate, quindi le vostre caselle di posta!

In bocca al lupo, vi aspettiamo!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing Life verso nuovi orizzonti: aperte le candidature per entrare nella nostra redazione per l’Universo Nintendo!