• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Un famoso gruppo musicale a cappella crea un’originale cover del tema di Animal Crossing: New Horizons!

Un famoso gruppo musicale a cappella crea un’originale cover del tema di Animal Crossing: New Horizons!

Questa versione a cappella delle musiche di Animal Crossing: New Horizons è la cosa più bella che possiate ascoltare oggi! Scopriamo insieme di cosa si tratta!
  • di Lucia De Zio
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Un famoso gruppo musicale a cappella crea un’originale cover del tema di Animal Crossing: New Horizons!

La serie di Animal Crossing è senza dubbio stata sempre popolarissima tra i titoli di Nintendo. Animal Crossing: New Horizons, il capitolo più recente della saga, vanta un’entusiasta comunità di giocatori: numerosissimi post su di esso circolano infatti sui social media e sono una vera e propria raccolta di creazioni originali e divertenti.

I giocatori spesso si appassionano alle colonne sonore dei videogiochi, e Nintendo ha creato delle musiche davvero accattivanti che a volte è difficile toglierci dalla testa. Ne è un esempio la colonna sonora di Animal Crossing: New Horizons, con le sue canzoni molto dolci e rilassanti. Detto ciò, questa versione realizzata da alcuni fan a cappella del tema di Animal Crossing: New Horizons vi sorprenderà per la sua delicatezza e musicalità.

Volete sapere di quale cover stiamo parlando? Ascoltiamola insieme qui sotto!


Siamo certi che, dopo averla ascoltata, ne sarete rimasti stupiti. Come tutti, d’altronde, dato che l’intero arrangiamento è incredibilmente musicale!

Questo originale medley a cappella è stato arrangiato dai MayTree, un gruppo di cantanti talentuosi della Corea del Sud, che non solo hanno “cantato” la canzone di punta di Animal Crossing: New Horizons, ma anche alcuni suoni e situazioni iconiche, come l’annuncio mattutino di FuffiFuffi o la sventurata puntura di una Vespavespa.

Il gruppo è stato fondato nel 2000 dai membri del club universitario di musica a cappella “Gigahitz”, che hanno formato un gruppo di sei membri chiamato “Mi wansung (美완성)”, un gioco di parole sulla parola coreana che significa “incompiuto”. Tre membri della formazione originale hanno lasciato il gruppo per motivi personali, e tre nuovi membri, tra cui Kim Jung hoon (baritono), Park Ji Eun (soprano) e Choi Kyung Young (tenore) si sono uniti al gruppo per costituire la loro prima formazione a 6 membri, i MayTree, che ha pubblicato il loro primo album “Maybe” nel 2005.

Dal 2021, la band ha creato numerose cover originali, sperimentando, tra le varie cose, con gli effetti sonori di Windows, iPhone e Samsung Galaxy. Sul loro canale YouTube vantano un totale di 153 milioni di iscritti.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

Allora, cosa ne pensate di questa straordinaria cover? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Un famoso gruppo musicale a cappella crea un’originale cover del tema di Animal Crossing: New Horizons!