• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo eShop, ecco la top 15 dei videogiochi più venduti in Europa a maggio 2022!

Nintendo eShop, ecco la top 15 dei videogiochi più venduti in Europa a maggio 2022!

Nintendo ha pubblicato i dati di vendita del mese di maggio del Nintendo eShop europeo, svelando in questo modo la top 15 dei titoli più scaricati dagli utenti. Andiamo a scoprire quali giochi ne fanno parte!
  • di Giorgia Zibellini
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Nintendo eShop, ecco la top 15 dei videogiochi più venduti in Europa a maggio 2022!

Nella sezione “Notizie” della nostra console Nintendo Switch è possibile visualizzare una classifica dei 15 titoli più scaricati in Europa mese per mese sul Nintendo eShop, lo shop online che ci permette di acquistare i videogiochi Nintendo in versione digitale.

Nella top 15 dei titoli più venduti del mese di maggio è presente anche Animal Crossing: New Horizons. Scopriamo insieme in che posizione si trova rispetto agli altri videogiochi presenti in classifica!


Ecco la classifica completa dei 15 videogiochi più scaricati in Europa nel mese di maggio:

  1. Nintendo Switch Sports;

  2. Minecraft;

  3. Mario Kart 8 Deluxe;

  4. Stardew Valley;

  5. Kirby e la terra perduta;

  6. Leggende Pokémon: Arceus;

  7. LEGO Star Wars: La saga degli Skywalker;

  8. Among Us;

  9. Animal Crossing: New Horizons;

  10. The Stanley Parable: Ultra Deluxe;

  11. Cuphead;

  12. Mario Party Superstars;

  13. 60 Seconds! Reatomized;

  14. Super Smash Bros. Ultimate;

  15. The Legend of Zelda: Breath of the Wild


Domina la classifica Nintendo Switch Sports, il titolo multi-sportivo uscito lo scorso 29 aprile, erede spirituale di Wii Sports. Il gioco propone sei discipline sportive: Pallavolo, Badminton, Bowling, Calcio, Chanbara e Tennis. Giocando in modalità online, inoltre, è possibile sbloccare nuovi accessori per il nostro avatar ogni settimana!

Nel podio troviamo anche un’altra esclusiva Nintendo, Mario Kart 8 Deluxe, che si piazza al terzo posto.

Grazie al Pass Percorsi Aggiuntivi, il DLC uscito a marzo di quest’anno che aggiunge un totale di 48 percorsi provenienti dai precedenti titoli, il videogioco uscito nel 2017 è ancora fresco e ricco di contenuti aggiuntivi!

Ma vediamo altri titoli di punta: al quinto posto troviamo Kirby e la terra perduta, rilasciato lo scorso 25 marzo. Si tratta del primo gioco della saga Kirby completamente in 3D, nonché il titolo celebrativo del 30° anniversario della serie!


Segue in sesta posizione Leggende Pokémon: Arceus. Questo titolo, uscito il 28 gennaio, ha segnato un punto di svolta nella serie Pokémon, introducendo nuove meccaniche mai viste prima per il franchise, come il crafting e la possibilità di poter catturare i mostriciattoli senza dover obbligatoriamente entrare in lotta con loro.

Come possiamo notare, poi, Animal Crossing: New Horizons si piazza al nono posto, rientrando addirittura nella top 10 a due anni di distanza dalla sua uscita. In seguito al rilascio dell’aggiornamento 2.0 e del DLC a pagamento Happy Home Paradise, la vita isolana continua a tenere impegnati diversi giocatori quotidianamente!


Andando avanti con la classifica, al dodicesimo posto abbiamo un titolo più recente, Mario Party Superstars. Lo scorso 29 ottobre abbiamo infatti potuto immergerci in un gameplay nostalgico grazie ai tabelloni provenienti dai vecchi titoli per Nintendo 64 e aggiornati con una grafica tutta nuova!

Il penultimo posto della top 15 è occupato da Super Smash Bros. Ultimate. Sembra che il picchiaduro targato Nintendo continui ad essere apprezzato dai fan anche a tre anni dal suo rilascio, ora che il roster dei lottatori è stato completato lo scorso ottobre con l’aggiunta di Sora da Kingdom Hearts!

The Legend of Zelda: Breath of the Wild chiude infine la top 15 dei titoli più scaricati in Europa durante il mese di maggio. Il titolo, uscito in concomitanza con Nintendo Switch, avrà un sequel, previsto inizialmente per quest’anno, ma è stato posticipato alla primavera del 2023.


Cosa ne pensate? Voi avete giocato ad almeno uno di questi titoli? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo eShop, ecco la top 15 dei videogiochi più venduti in Europa a maggio 2022!