• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Prossimamente Nintendo sbarca al cinema: la casa di Kyoto ha registrato il marchio Nintendo Studios!

Prossimamente Nintendo sbarca al cinema: la casa di Kyoto ha registrato il marchio Nintendo Studios!

Un utente Twitter ha scoperto dettagli interessanti riguardo alla crescente attività cinematografica di Nintendo: è stata notata infatti una nuova compagnia chiamata Nintendo Studios tra gli elenchi dei diritti d'autore per il prossimo film di animazione di Super Mario. Vi raccontiamo i dettagli!
  • di Andrea Ciccia
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Prossimamente Nintendo sbarca al cinema: la casa di Kyoto ha registrato il marchio Nintendo Studios!

Nell’arco di diversi decenni di attività nel mondo videoludico Nintendo ha creato saghe e personaggi che sono, a buon diritto, entrati nell’immaginario collettivo non solo dei tanti giocatori ma di un pubblico vasto ed eterogeneo. Nonostante questo, molto raramente la casa di Kyoto è riuscita ad oltrepassare i confini delle proprie console per approdare sul grande schermo.

Se si esclude il marchio Pokémon, infatti, si ricorda solo una discutibile (invero poco apprezzata) trasposizione cinematografica di Super Mario Bros e nient’altro che possa esser considerato una produzione cinematografica.

Ma i tempi cambiano e Nintendo sembra essersi decisa a fare il grande passo: dopo la notizia di un nuovo film sull’idraulico baffuto, arrivano indizi che lasciano presagire una sempre maggiore presenza dei brand Nintendo sugli schermi cinematografici. Vediamo insieme i dettagli!


L’utente di Twitter @MichaelO2k ha infatti recentemente scoperto che tra le aziende detentrici del copyright del nuovo film su Mario figurano anche due nuovi marchi: Nintendo Studios LLC e M Brothers Productions LLC.

Il fatto che questi nomi compaiano nell’ elenco dei copyright non dà, di per sé, alcuna informazione certa ma appare evidente come l’operazione riprenda quanto similmente fatto in passato da Sony con PlayStation Studios LLC e soprattutto da Disney con Marvel Studios LLC. Nintendo Studios LLC sembrerebbe infatti essere proprio una compagnia destinata a gestire un intero ‘universo’ cinematografico di Nintendo.

M Brothers ProductionsLLC dovrebbe, invece, riguardare esclusivamente i film di Mario replicando, anche in questo caso, una pratica abbastanza comune nel mondo della produzione cinematografica. Ad esempio Marvel Studios ha creato Iron Works Studios LLC per il film Iron Man e Incredible Productions LLC per Hulk.


Se tutto ciò non bastasse ricordiamo che lo sviluppatore di Nintendo Shigeru Miyamoto aveva già dichiarato, durante un’ intervista con gli investitori durante novembre 2021, come Nintendo abbia intenzione di creare più film basati sulle sue proprietà intellettuali.

Nella stessa occasione Miyamoto ha anche dichiarato che i film verranno sviluppati uno alla volta, evitando sovrapposizioni di produzione.

Sicuramente dovremo aspettare del tempo per avere notizie su cosa la casa di Kyoto abbia in programma, ma possiamo star certi del fatto che i personaggi di Nintendo saranno sempre più presenti sul grande schermo, e magari anche nel panorama delle serie TV!

Cosa pensate del futuro cinematografico di Nintendo? C’è una saga o un personaggio che desiderereste vedere sugli schermi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Prossimamente Nintendo sbarca al cinema: la casa di Kyoto ha registrato il marchio Nintendo Studios!