• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo Switch e Animal Crossing: New Horizons stabiliscono nuovi record in Giappone!

Nintendo Switch e Animal Crossing: New Horizons stabiliscono nuovi record in Giappone!

Dall'uscita di Animal Crossing: New Horizons le vendite in Giappone di Nintendo hanno registrato un'impennata straordinaria sia per la console, sia per il gioco stesso. Una rivista di settore nipponica riporta come questi risultati straordinari non tendano a scemare ma riescono, anzi, a stabilire sempre nuovi record!
  • di Andrea Ciccia
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Nintendo Switch e Animal Crossing: New Horizons stabiliscono nuovi record in Giappone!

Il mercato dei videogiochi, si sa, ha col Giappone un legame particolare ormai da diversi decenni: molto spesso parlando di videogiochi si parla di Giappone e, forse ancora più spesso, parlando del Paese del Sol Levante si parla di videogiochi. Gli stessi giapponesi hanno sempre avvertito questo legame: ne è stato un chiaro esempio l’utilizzo di popolari personaggi dei videogiochi giapponesi come sponsor delle Olimpiadi di Tokyo.

Nel decennio scorso, però, le vendite di console e di videogiochi avevano subito una drastica inversione di rotta: i cambiamenti economici, sociali e demografici all’interno del Paese avevano portato il mercato dei videogiochi nipponico a ridursi apparentemente senza speranza di tornare ai vecchi fasti.

Ironicamente è stato con la pandemia, e con i conseguenti lockdown, che il mercato videoludico giapponese ha ritrovato slancio e freschezza riaffermandosi come mercato di riferimento per tutte le grandi aziende del settore: vediamo insieme i nuovi record raggiunti proprio dal nostro caro Animal Crossing: New Horizons in Giappone!


Proprio Nintendo, azienda nipponica tra le più significative a livello globale, è stata protagonista di questa rinascita confermando l’affetto che i giapponesi provano per i prodotti della casa di Kyoto.

Qualche giorno fa un report di Famitsu, nota rivista di settore giapponese, ribadisce ancora una volta che il successo dei prodotti Nintendo in Giappone non sembra intenzionato ad arrestarsi: la console Nintendo Switch ha infatti raggiunto lo straordinario risultato di 25 milioni di copie vendute.

A questo si aggiunge il dato sulle vendite di Animal Crossing: New Horizons: il popolarissimo gioco che permette di simulare un’allegra vita isolana con amichevoli animali come concittadini ha infatti raggiunto lo straordinario risultato di 7,26 milioni di copie vendute sul suolo nipponico diventando di gran lunga il gioco Nintendo più venduto nel Sol Levante.


Siamo appena a metà 2022 e Nintendo ha già raggiunto risultati straordinari, e il bello deve ancora venire: presto arriveranno sugli scaffali giochi molto attesi come Splatoon 3 ed i nuovi capitoli della saga Pokémon!

Certamente la casa di Kyoto ha tutte le carte in regola per continuare a macinare numeri da record in patria come pure sui mercati globali.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Cosa ne pensate di questi nuovi record per Animal Crossing: New Horizons? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Nintendo Switch e Animal Crossing: New Horizons stabiliscono nuovi record in Giappone!