• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Minecraft Legends è in arrivo per Nintendo Switch nel corso del 2023!

Minecraft Legends è in arrivo per Nintendo Switch nel corso del 2023!

Minecraft oramai è un titolo che ha conquistato ed appassionato milioni di giocatori ed ultimamente si era rumoreggiato di questo spin-off, scopriamo tutti i dettagli insieme!
  • di Sabrina Strano
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Minecraft Legends è in arrivo per Nintendo Switch nel corso del 2023!

Dall’Xbox & Bethesda Games Showcase 2022 abbiamo avuto la conferma dell’arrivo dello spin-off in salsa RTS (Real Time Strategy, ovvero un gioco strategico in tempo reale!) della Mojang: Minecraft Legends! Un gioco d’azione con elementi strategici nell’universo che tanto ci è familiare.

Minecraft Legends sarà un gioco sicuramente diverso da come siamo stati abituati a vedere i vari vecchi spin-off e Minecraft stesso: il titolo ha una visione in terza persona, il che lo rende molto diverso dal passato, e nonostante non siano disponibili tanti altri dettagli a riguardo, siamo certi che le novità non finiranno qui.

Ma scopriamo il tutto insieme!


Il trailer ufficiale di Minecraft Legends.

Ecco alcuni dettagli riguardanti Minecraft Legends, come possiamo trovare descritti nel trailer di lancio:

“Scopri i misteri di Minecraft Legends, il nostro gioco di strategia d’azione in arrivo. Esplora una terra familiare ma misteriosa, piena di esseri diversi, biomi lussureggianti e ricche risorse. Ma questo paradiso è sull’orlo della distruzione. I piglin sono arrivati e stanno minacciando di corrompere l’Overworld. Ispira amici inaspettati a formare preziose alleanze e guidali in battaglie strategiche per proteggere la loro casa. Combatti contro i piglin prima che la loro corruzione del Nether divori l’Overworld!”

Possiamo quindi aspettarci un gameplay differente, e insieme ai tanti elementi comuni di tutta la saga di Minecraft, anche alcune novità che ci faranno sicuramente divertire con questo nuovo titolo in arrivo.

L’uscita del gioco è prevista per il 2023 ufficialmente su console Xbox e PC, ma, come ci suggeriscono i loghi alla fine del trailer, arriveranno anche su PlayStation e Nintendo Switch; sarà quindi possibile acquistare il gioco su tutte le principali piattaforme!

Vi piacerebbe giocare a questo titolo? Avete mai giocato ai vecchi titoli di Minecraft? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Minecraft Legends è in arrivo per Nintendo Switch nel corso del 2023!