• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme il borghetto Matsuyama!

Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme il borghetto Matsuyama!

Una delle tante possibilità che Animal Crossing: New Horizons ci offre è quella di visitare le isole di altri giocatori in sogno. Scopriamo insieme quale isola andremo ad analizzare questa settimana!
  • di Andrea Lombardi
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 4 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme il borghetto Matsuyama!

A luglio 2020 è stata introdotta in Animal Crossing: New Horizons la possibilità di effettuare sogni, ossia di visitare isole di altri giocatori in qualunque momento vogliamo, senza scomodare il proprietario.
Per farlo è necessario sdraiarsi su un letto all’interno della nostra casa virtuale, parlare con il tapiro SoniaSonia e decidere se caricare il sogno della nostra isola, o visitarne un’altra.

Questa funzionalità ci ha permesso di intraprendere una rubrica settimanale mirata a visitare alcune di quelle che a parere nostro sono le isole più belle del gioco, nella speranza di riuscire ad appassionarvi come lo siamo noi, e soprattutto ad ispirarvi.


L’isola che visiteremo insieme oggi è una delle isole più dettagliate che abbiamo visto! Matsuyama è un piccolo borgo diviso tra parte urbana e rurale. Scopriamolo insieme!


Yurina, l’autrice di Matsuyama, ha scelto per la sua isola una mappa che presentasse una foce a sud e una a est, mentre la spiaggia segreta è collocata in alto a sinistra. Sull’isola la vegetazione inizia a perdere colore e possiamo quindi intuire di trovarci in una mattinata di ottobre.

Gli abitanti dell’isola sono: ToppettaToppetta, RaimondoRaimondo, FelixFelix, ArtiglioArtiglio, GomitoloGomitolo, OfeliaOfelia, MatyMaty, EsterEster, BrinaBrina e PervincaPervinca.


Destati a Matsuyama, verremo accolti da un ambiente cittadino super dettagliato! L’isola di Yukina, infatti, è decorata in ogni suo angolo, e i particolari da notare si sprecano in quest’isola che sfrutta ogni minima cella di spazio per mostrare angolini arredati al massimo delle potenzialità.

L’isola non è solo urbana, ma anche naturale e rurale: essa è divisa in due metà orizzontalmente, dove quella anteriore è dedicata al borgo e quella superiore a paesaggi pieni di vegetazione. Il borghetto è ricco di zone di interesse studiate nei minimi particolari da Yukina, la quale ha avuto una grandissima inventiva. Un esempio è dato dalla torre dell’orologio, che possiamo ammirare qui di seguito, realizzata con unità di Orologio da fiera (Classico)orologio da fiera (Classico), un Vecchio orologio (Marrone)vecchio orologio (Marrone) e un Organo nuziale (Marrone scuro)organo nuziale (Marrone scuro)!


Come detto, Matsuyama ospita anche una parte non urbana, la quale è collocata nella metà superiore dell’isola. Qui possiamo ammirare scorci panoramici immersi nel verde, ma anche orti, cinema all’aperto, mercati del pesce e tanto altro ancora, il tutto con in comune un altissimo numero di giroidi, inquilini indiscussi della zona rurale di Matsuyama.

Tappa obbligata è anche il lago dell’isola: esso ha due pontili panoramici che ci danno la possibilità di alzare lo sguardo su un meraviglioso paesaggio naturale ricco di alberi di Latifoglia adultalatifoglia adulta e Cedro adultocedro adulto, ma dove si scorgono anche unità di Mulino a vento (Ruggine)mulino a vento (Ruggine) ad arricchire il panorama.


Meritano una menzione particolare anche tutti i vicoletti che possiamo trovare nella parte urbana di Matsuyama. Nel borgo ne troveremo tantissimi e di tutti i tipi, e proprio come il resto dell’isola essi sono studiati nel dettaglio per ospitare ogni genere di servizio.

Essi sono delimitati da elementi verticali quali gli elementi castello o le unità di Tettoia west (Bianco, Pubblicità)tettoia west (Bianco, Pubblicità), e nello stretto passaggio possiamo ammirare diverse zone con una destinazione propria: Yukina non ha decorato nulla a semplice scopo estetico, ma ha anzi dato una funzione ad ogni spazio della sua isola, anche ai vicoletti!


A Matsuyama sono stati utilizzati tantissimi design personalizzati di cui alcuni di creazione di Yukina, eccoli qui di seguito.

Il suo codice stilista è il seguente: MA-1445-5827-0127.

Yukina ha inoltre utilizzato altri pattern personalizzati sulla sua isola, eccone qualcuno!


Infine, diamo uno sguardo alla casa di Yukina su Matsuyama! Nel particolare, quello che possiamo vedere qui di seguito è l’ambiente principale della sua abitazione, dove ha ricreato uno spazio polifunzionale in perfetta armonia con la sua isola.

È difficile discernere i vari elementi che lo compongono, ma possiamo notare che alle pareti sia stato utilizzato un Muro a pannelli biancomuro a pannelli bianco e un Muro cementomuro cemento come muro d’accento, mentre a terra c’è un Parquet cubi illusoriparquet cubi illusori. Lo spazio è suddiviso grazie all’utilizzo di unità di Colonna di cementocolonna di cemento e di Colonna di legno (Legno naturale)colonna di legno (Legno naturale), in cui possiamo intuire un angolo che funge da cucina, uno da salotto, un ingresso e una cabina armadio. Anche gli interni sono decoratissimi come Matsuyama!


Matsuyama è davvero incredibile! Yukina ha realizzato un’isola piena di dettagli e particolari, che certamente non bastano di una sola visita per essere notati tutti. Vi perderete anche voi per le numerose stradine di questa splendida isola?

Se la risposta è sì, ecco il codice sogno di Matsuyama: DA-6547-1827-7865.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (54,99€) o in versione digitale su Instant Gaming (47,99€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi cosa ne pensate? Avete intenzione di visitare l’isola Matsuyama? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, scopriamo insieme il borghetto Matsuyama!