• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: Pocket Camp, è cominciato l’evento in giardino Festa tropicale di Dodobaldo!

Animal Crossing: Pocket Camp, è cominciato l’evento in giardino Festa tropicale di Dodobaldo!

È in corso da oggi un nuovo evento nel giardino del campeggio di Animal Crossing: Pocket Camp. Scopriamo insieme tutti i dettagli sull’evento e le ricompense ottenibili!
  • di Riccardo Paris
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Animal Crossing: Pocket Camp, è cominciato l’evento in giardino Festa tropicale di Dodobaldo!

Un nuovo evento è in corso nel giardino del nostro campeggio e DodobaldoDodobaldo ha deciso di fermarsi per un po’! L’evento sarà suddiviso in due parti: la prima ha inizio oggi, 30/07; la seconda parte invece partirà dal 03/08 e terminerà il 10/08.

L’evento si terrà nel giardino del nostro campeggio, situato sulla sinistra. Una volta entrati avremo diversi lotti di terra in cui sarà possibile piantare diversi tipi di semi. Sarà nostra premura prenderci cura delle piante annaffiandole! Non mancheranno ovviamente le piante speciali che saranno le protagoniste degli eventi giardino.


Per partecipare all’evento ci basterà catturare le specie attratte dai fiori stagionali e consegnarle a DodobaldoDodobaldo. In base a quali e quante specie cattureremo, saranno disponibili ricompense con oggetti a tempo limitato relativi all’evento. Inoltre completando tutte le richieste si potrà assistere ad un dialogo finale!

Prima parte

La prima parte dell’evento avrà inizio il 30/07. Scopriamo insieme le specie rare che potremo catturare coltivando ibischi isolani rossi, le piante della prima parte dell’evento:

Tropaguro rosa

Tropaguro azzurro


Seconda parte

La seconda parte inizierà invece il 3/08 per poi terminare definitivamente il 10/08. Le specie che potremo catturare coltivando ibischi isolani gialli saranno invece:

Tropaguro argentato

Tropaguro dorato


Le ricompense sono molteplici e variegate: per praticità qui troverete la lista delle ricompense ottenibili durante l’evento!

Palco festa tropicale rosso

Palco fes. tropicale verde

Siepe ibischi rossi

Siepe ibischi gialli

Panca festa tropicale

Chit. hawaiana ibischi

Fiaccola festa tropicale

Sedia giardino con ukulele

Vaso ibisco isolano rosso

Vaso ibisco isolano giallo

L’evento terminerà il 10/08, dopo non sarà più possibile ottenere le ricompense esclusive dell’evento, quindi affrettatevi a catturare più specie rare che potete!

Pacchetti Evviva il giardinaggio

Per celebrare l’inizio dell’evento, ora è possibile acquistare i pacchetti Evviva il giardinaggio: gli oggetti inclusi in questi pacchetti saranno utili a catturare più tutte le specie di cui avremo bisogno!

Il pacchetto Evviva il giardinaggio (regolare) contiene al suo interno 200x biglietti foglia (160 + 40 bonus) e 60x cibo per fiori.
Il pacchetto Evviva il giardinaggio (deluxe), invece, contiene ben 680x biglietti foglia (467 + 213 bonus) e 180x cibo per fiori.


Parteciperete all’evento? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: Pocket Camp e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: Pocket Camp, è cominciato l’evento in giardino Festa tropicale di Dodobaldo!