• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutto quello che è stato annunciato su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto nel Pokémon Presents del 3 agosto 2022!

Ecco tutto quello che è stato annunciato su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto nel Pokémon Presents del 3 agosto 2022!

Dopo ben due mesi dall'uscita del secondo trailer di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, tante novità sono state svelate sui due titoli in uscita a novembre nel Pokémon Presents di agosto 2022 appena concluso. Scopriamo insieme tutto quello che è stato annunciato durante la diretta!
  • di Letizia Bordoni e Andrea Lombardi
  • Pubblicato e aggiornato .
  • Tempo di lettura: 7 minuti circa.
Ecco tutto quello che è stato annunciato su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto nel Pokémon Presents del 3 agosto 2022!

Questo pomeriggio alle ore 15:00 italiane si è tenuto in diretta mondiale il Pokémon Presents di agosto 2022, il format che The Pokémon Company usa per annunciare novità importanti sui titoli Pokémon già giocabili oppure in uscita. L’edizione di oggi si è principalmente concentrata su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, titoli attesissimi per Nintendo Switch disponibili dal 18 novembre 2022.

Vediamo ora insieme cosa è stato annunciato durante questa diretta conclusasi poco fa!


Tutte le novità su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto

Vediamo insieme tutte le novità annunciate per Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto nel corso del Pokémon Presents di mercoledì 3 agosto!

La nuova regione Paldea e la sua mappa di gioco

Dopo sei mesi di attesa, The Pokémon Company ci ha finalmente rivelato il nome della nuova regione Pokémon ambientata nella penisola iberica: Paldea!

Questo nome sarebbe dovuto dall’incontro delle parole “Pokémon” e “Aldea”, ovvero “villaggio” in lingua spagnola.

Oltre a questo, sul sito ufficiale è possibile vedere anche la nuova mappa di gioco, che secondo il leaker Kaka sarà più grande di tutte le mappe di Leggende Pokémon: Arceus, titolo precedente open map, messe insieme.

La nuova meccanica di gioco: la Teracristallizzazione

La particolarità di Paldea sarà quella del fenomeno della Teracristallizzazione.

Ogni Pokémon della regione infatti avrà uno specifico teratipo, ovvero uno dei 18 diversi tipi esistenti. Teracristallizzando un Pokémon il teratipo si attiverà, aumentando notevolmente la potenza delle mosse di quel particolare teratipo e cambiando anche le debolezze del nostro Pokémon.

I Pokémon teracristallizzati appariranno con il simbolo del teratipo corrispondente sulla loro testa ed avranno appunto un aspetto cristallizzato.


Il sito ufficiale ci fa sapere che potremo teracristallizzare un Pokémon solo una volta per lotta e la trasformazione durerà fino alla fine dello scontro, meccanica simile a quella già vista in Pokémon Spada e Pokémon Scudo se escludiamo la limitazione a turni.

Per far teracristallizzare un Pokémon sarà necessario usare delle Terasfere, che andranno ricaricate di volta in volta. I cristalli luminosi che serviranno per ricaricare la nostra Terasfera potranno essere trovati in giro per la regione.

Karaidon e Miraidon: Pokémon del Poképassaggio

In Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, nel corso della nostra avventura, ci imbatteremo ovviamente nel Pokémon leggendario designato dalla scelta del titolo, Koraidon per Scarlatto e Miraidon per Violetto. Novità inedita per questi titoli è la possibilità di farci accompagnare da questi Pokémon nel corso della nostra avventura nella regione di Paldea!

Koraidon e Miraidon hanno infatti altre forme oltre a quella a noi nota, e sono in grado di cambiare quest’ultima in base alle nostre necessità nel corso dell’esplorazione! Possiamo sfrecciare lungo le pianure, scalare i pendii, planare sulle montagne, la mappa open world di Scarlatto e Violetto non potrà avere segreti per noi.

I due leggendari avranno diverse fogge che potremo utilizzare per adattarci ad ogni tipo di terreno da percorrere. Per Koraidon avremo la foggia scattante, la foggia nautica e la foggia librata, mentre per Miraidon avremo l’assetto sprint, l’assetto nuovo e l’assetto planata. Voi avete già scelto chi vi accompagnerà nella vostra avventura?

Modalità Multiplayer

Dal Pokémon Presents da poco conclusosi abbiamo inoltre potuto approfondire un’interessantissima novità, e cioè un miglioramento della modalità in multiplayer.

In Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto potremo, quindi, utilizzare la comunicazione locale o la connessione internet per connetterci con i nostri amici o con gli altri allenatori di tutto il mondo e giocare insieme!

Tra le novità del multiplayer la più interessante è senza dubbio la Cerchia contatto, e cioè la possibilità di poter giocare la nostra avventura su Scarlatto o Violetto insieme ad altri tre amici! Potremo collaborare per sconfiggere i potenti Pokémon Teracristal nei Raid Teracristal, progredire nella trama, o ancora affrontarci in avvincenti lotte Pokémon. La Cerchia contatto offre diversi modi di giocare, sta a noi scegliere quella che più preferiamo!


Al Poképortale, oltre alla Cerchia contatto, potremo usufruire anche della funzione di Scambio, un must dei titoli Pokémon grazie alla quale ci sarà possibile scambiare i nostri mostriciattoli secondo due modalità: gli scambi in link e gli scambi magici. Il primo ci permetterà di scambiare Pokémon con una persona specifica, mentre il secondo ci consentirà di selezionare un Pokémon da scambiare con un altro giocatore in maniera del tutto casuale.

Infine, tramite l’opzione Lotta in link nel Poképortale, potremo affrontare gli altri allenatori in lotte Pokémon mozzafiato! Anche qui abbiamo diverse modalità, noi non vediamo l’ora di scoprirle!

Tre diverse storie e modalità di gioco

In questi nuovi titoli Pokémon avremo più di una storia da scoprire e giocare. La storia principale sarà la campagna standard di Pokémon, ovvero dovremo affrontare le palestre senza un ordine prestabilito per diventare Campione o Campionessa della regione.

A questa si aggiungeranno due storie di cui ancora però non abbiamo notizie a riguardo. Sappiamo però che sarà possibile passare da una storia ad un’altra quando vorremo e vivere quindi la nostra avventura come preferiremo.


Nuovi Pokémon e nuova forma regionale

Durante il Pokémon Presents abbiamo avuto l’opportunità di vedere anche due nuovissimi Pokémon e la forma regionale di una nostra vecchia conoscenza.

Il primo dei due nuovi Pokémon è Cetitan, Pokémon Balenotterra​ di tipo Ghiaccio. Nel sito ufficiale viene detto che “ha bisogno di muscoli poderosi per sostenere il peso del suo corpo imponente, il quale gli permette di sferrare attacchi fisici potentissimi”.


Il secondo Pokémon presentato è invece Fidough, Pokémon Cagnolino​ di tipo Folletto. Nel sito ufficiale viene detto che “quando si agita, gonfia il corpo in modo da sembrare più grande e intimidire così gli avversari”.

La nuova forma regionale è invece di Wooper, Pokémon di seconda generazione originariamente di tipo Acqua/Terra, ora di tipo Veleno/Terra. Il cambio di tipo è dovuto al fatto che una volta iniziato a vivere sulla terraferma, “per evitare di disidratarsi fuori dall’acqua, ha sviluppato una membrana mucosa tossica su tutto il corpo”.

Nuovi Personaggi

Clavel

È il Preside dell’accademia Arancia o Uva e ci insegnerà molte cose sull’istituto. A quanto pare, è amico della Professoressa Olim e del Professor Turum, presentati nello scorso trailer.


Professor Zim

Il professor Zim sarà il referente della nostra classe e insegnerà biologia. È un grande esperto in materia di biologia Pokémon ed è lo sviluppatore dell’App Pokédex per lo Smart Rotom.

Grusha

Grusha, oltre ad essere un ex snowboarder professionista, sarà è il Capopalestra a tempo pieno della Palestra della Sierra Napada. È ovviamente specializzato nei Pokémon di tipo Ghiaccio ed è affiancato da Cetitan, il nuovo Pokémon Ghiaccio appena presentato.


Penny

Penny è una studentessa del nostro stesso anno. È un personaggio piuttosto timido e nel sito ufficiale viene detto che sarà spesso assente dall’accademia.

Pepe

Pepe sarà uno studente di una classe superiore alla nostra. Nel sito ufficiale viene detto che la sua passione è cucinare e creare piatti miracolosi per la salute dei Pokémon. Ci chiederà di aiutarlo, dal momento che non se la cava molto bene nelle lotte Pokémon.


Bonus: Pikachu speciale

Infine, sarà possibile ottenere un Pikachu speciale acquistando Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto entro una certa data, ovvero il 28 febbraio 2023. Il Pikachu su cui potremo mettere le mani ha ben due caratteristiche uniche: conosce la mossa Volo, che normalmente non potrebbe imparare, ed è di teratipo volante.

Per ottenere Pikachu, ci basterà accedere alla funzione Dono Segreto e selezionare l’opzione Tramite Internet entro la data indicata, piccola nota: per averlo non sarà necessario avere un abbonamento a Nintendo Switch Online, ma sarà indispensabile che la console sia connessa a internet; inoltre, la funzione Dono Segreto sarà disponibile solo dopo un’ora e mezza circa di gioco.

Nel caso ve lo foste perso, il Pokémon Presents è ancora disponibile sul canale YouTube italiano di The Pokémon Company ed è possibile vederlo nel player sottostante!

Lista dei Pokémon delle passate generazioni presenti anche in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto (contiene spoiler)

Qual è la novità annunciata durante questo Pokémon Presents che vi interessa di più? Avete seguito la diretta? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Ecco tutto quello che è stato annunciato su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto nel Pokémon Presents del 3 agosto 2022!