• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Splatoon 3: Nintendo rilascia un secondo singolo dedicato al gioco in attesa dell’uscita!

Splatoon 3: Nintendo rilascia un secondo singolo dedicato al gioco in attesa dell’uscita!

La saga di Splatoon è famosa per le sue uniche colonne sonore, e la campagna marketing di Splatoon 3 ci sorprende ancora permettendoci di ascoltare un altro brano inedito tratto del gioco. Scopriamolo insieme!
  • di Gabriele Chinotti
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 3 minuti circa.
Splatoon 3: Nintendo rilascia un secondo singolo dedicato al gioco in attesa dell’uscita!

Lo scorso 5 agosto, Nintendo ha pubblicato sul suo account Twitter ufficiale un nuovo brano dei C-Side, un nuovo gruppo inedito di Splatoon 3, nuovo titolo della serie che approderà su Switch il 9 settembre di questo anno.

La musica svolge un ruolo fondamentale all’interno del mondo di Splatoon, non solo dal punto di vista della trama, ma anche come elemento centrale per la creazione di un’esperienza di gameplay unica. All’interno del mondo di gioco esistono infatti vari gruppi musicali, ognuno con il proprio stile e i propri brani.

Ma questa non è la prima volta che Nintendo ci permette di sentire un’anteprima di uno dei nuovi brani del gioco tramite un tweet. A giugno abbiamo avuto l’occasione di ascoltare Candy-Coated Rocks dei Damp Socks feat. Tenta Cool, dove un nuovo gruppo accompagna la voce delle nostre amate Alga e Nori.

Invece questa volta andiamo ad ascoltare insieme “Paintscraper”, il nuovo singolo dei C-Side!

Questo brano ci permette di vedere la copertina dell’album del gruppo, e di conseguenza, possiamo finalmente dare un’occhiata ai membri della band! I componenti sono 3: un calamaro, quello che sembrerebbe un pesce palla, e un altro esemplare di una specie non ben definibile.

Una chondrocladia, Capoturia e un’anguilla pellicano nella metro della Octo Expansion di Splatoon 2.

Infatti, oltre ai soliti inkling e octoling con cui siamo abituati a giocare, nel mondo di Splatoon sono presenti molte altre specie, che spesso vengono rappresentate da personaggi secondari non giocabili. Dalle meduse che passeggiano per Piazza Coloropoli, ai vari personaggi che gestiscono i negozi come Ezechele e Gamberto. Splatoon dimostra una certa diversità fra i vari cittadini che abitano questo colorato mondo.

Nel suo tweet, Nintendo definisce il brano come una combinazione di una “vivace melodia” e di un “martellante ritmo trash metal”, con qualche sfumatura punk. La parte metal crea un forte contrasto con la “vivace melodia”, portando una ventata fresca all’interno dello scenario musicale del titolo, che fino ad adesso non ha offerto molti brani vicini a questo genere.


Copertina dell’album dei C-Side

Non sappiamo esattamente dove sentiremo questo brano all’interno del titolo, ma molto probabilmente sarà una delle tracce che potremo ascoltare durante i match online che disputeremo.

Abbiamo già avuto occasione di sentire cos’hanno da offrirci i C-Side, infatti, nei passati trailer promozionali, abbiamo avuto l’occasione di ascoltare il loro singolo “Clickbait”, che i fan di Splatoon hanno già iniziato ad amare.

Dopo le tantissime novità viste nello Splatoon 3 Direct, non possiamo che essere sempre più entusiasti di questa uscita per Nintendo Switch, in arrivo sulle nostre console il 9 settembre 2022, la cui demo gratuita sarà disponibile già dal 18 agosto!

E voi avete apprezzato i nuovi brani di Splatoon 3? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!

Commenta l'articolo!

Cosa ne pensi dell’articolo che hai appena letto? Sentiti libero di dire la tua, lasciando un commento qui sotto.
Prima di farlo, però, assicurati di aver letto il regolamento della nostra Community: ricordati che ogni contenuto da te pubblicato potrà essere soggetto a moderazione.

La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Splatoon 3: Nintendo rilascia un secondo singolo dedicato al gioco in attesa dell’uscita!