• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (15/08 – 21/08)!

Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (15/08 – 21/08)!

Come ogni lunedì, anche oggi è arrivato il momento di conoscere tutti i festeggiati di Animal Crossing: New Horizons di questa settimana di ferragosto! Andiamo a scoprire chi sono!
  • di Chiara Pisa
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 11 minuti circa.
Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (15/08 – 21/08)!

Siamo arrivati nel pieno del mese di agosto, ricco di eventi e di serate passate a vedere i fuochi d’artificio con i nostri amici. Durante questa settimana, che va dal 15 agosto al 21 agosto, sono ben 10 gli abitanti che festeggiano il compleanno, eccoli:

  • Lunedì 15 agosto : AgnolaAgnola, la pecora;
  • Martedì 16 agosto: GianniGianni, l’orso, e RominaRomina;
  • Mercoledì 17 agosto: PuzzoloPuzzolo, il gatto;
  • Giovedì 18 agosto: RoccoRocco, l’ippopotamo e TianshengTiansheng, la scimmia;
  • Venerdì 19 agosto: AliceAlice, il koala e UbaldoUbaldo, la tigre;
  • Sabato 20 agosto: LopezLopez, il cervo;
  • Domenica 21 agosto: PorroPorro, la rana;

Scopriamo insieme quali sono i loro gusti, qualche curiosità sul loro conto e le loro preferenze in fatto di regali!


Agnola

Cominciamo la settimana festeggiando il compleanno della pecora dal manto azzurro AgnolaAgnola, festeggiata del giorno di ferragosto, cioè lunedì 15 agosto. Ciò che ci colpisce immediatamente del suo design è sicuramente il colore azzurro chiaro del suo manto, ma possiamo dire che anche i due dentini che sbucano dalla bocca sono buffi!

La pecorella è un’abitante molto attiva e contenta per ogni piccola cosa che le succede, soprattutto se riguarda il suo sogno: diventare una pop-star. Eh sì, AgnolaAgnola è proprio una vivace! Il suo hobby per la moda la porta spesso a girovagare per la Sartoria Ago&Filosartoria Ago&Filo in cerca di ogni novità che possa rispecchiare la sua personalità.

Il suo intercalare base, invece, è beee-ehi.

Regali preferiti
Dal momento che il suo sogno nel cassetto è quello di diventare una cantante famosa, sicuramente uno dei regali perfetti per lei è proprio il suo brano di K.K. SliderK.K. Slider preferito in assoluto: stiamo parlando di K.K. MinimalK.K. Minimal.

Se invece vogliamo fare colpo su di lei tramite la sua passione per la moda, allora dobbiamo sapere che il capo d’abbigliamento che brama in maniera particolare è il Vestito anguria (Nessuna variazione)vestito anguria (Nessuna variazione). Altrimenti, possiamo stare sicuri che qualsiasi oggetto o vestito con stile spavaldo o radioso la farà contenta, soprattutto se è dei suoi colori preferiti, il rosso e il verde.


Gianni

Continuiamo la settimana festeggiando GianniGianni, l’orso di colore giallo e dalle folte sopracciglia verdi, che compie gli anni martedì 16 agosto. Il suo nome giapponese Bakkasu (バッカス) deriva da Bacco, il dio romano del vino.

Pigro di natura, GianniGianni è amante del relax e dei sonnellini ed ha una grande passione per lo svago. Adora giocare con i suoi vicini nella piazza della nostra isola e passeggiare all’aria aperta tenendo in mano il suo spuntino preferito. Niente potrebbe disturbare il suo umore rilassato!

Il suo intercalare base, invece, è yauuun.

Regali preferiti
La sua canzone preferita, in Animal Crossing: New Horizons, è Vita selvaggiaVita selvaggia, perfetta come regalo di compleanno!

Se invece siamo indecisi e non sappiamo cosa regalargli dobbiamo considerare che lo stile che apprezza è quello semplice, mentre i suoi colori preferiti sono bianco e verde. Il capo di abbigliamento che preferisce e su cui potremo puntare è un Maglione con renne (Verde)maglione con renne (Verde).


Romina

Ma martedì 16 agosto sarà anche il compleanno della dolce tartarughina RominaRomina, personaggio speciale introdotto per la prima volta in Animal Crossing: New Leaf!

La nostra festeggiata è la figlia del famoso RemoRemo e di RamonaRamona e, nel titolo per Nintendo DS, la potevamo trovare nel nella casa situata sull’isola di Tortimer, dove lavora con la madre e la nonna RemigiaRemigia. Qui, il suo compito è quello di scambiare gli oggetti nelle nostre tasche con le stelline.

In Animal Crossing: New Horizons, invece, possiamo usare la sua carta amiibo possiamo invitarla a prendere un caffè con noi alla La Piccionaiala Piccionaia, oppure possiamo progettare per lei una bella casa vacanze!


Puzzolo

PuzzoloPuzzolo, il gatto, festeggia il suo compleanno mercoledì 17 agosto: il festeggiato ha uno stile proprio particolare con la sua maschera da wrestling, ed è attualmente uno dei pochi abitanti ad avere un accessorio come parte del suo design! Interessante scoprire che il suo nome giapponese, Asekusa (アセクサ) è una combinazione delle parole “sweat” e “stinky”, cioè “sudato” e “puzzolente” in inglese, nome dal quale deriva la versione italiana.

Proprio come suggerisce il suo aspetto, PuzzoloPuzzolo ha un carattere sportivo ed è amante del fitness. Potremo incontrarlo in giro per l’isola durante uno dei suoi tanti allenamenti: per questo non sarà male se decidessimo di collocare qualche Angolo blu (Blu)angolo blu (Blu) sul quale sfidare gli altri abitanti. Inoltre, spesso vorrà competere con noi per catturare pesci ed insetti.

Il suo intercalare base, invece, è GAAHHH.

Regali preferiti
Se vogliamo andare sul sicuro per il suo compleanno, dobbiamo sapere che PuzzoloPuzzolo apprezza per oggetti e vestiti i colori rosso e blu, mentre gli stili che preferisce sono attivo e semplice.

Non possiamo sbagliare se gli regaleremo la Maglia da jogging (Rosso)maglia da jogging (Rosso), la sua preferita, o K.K. FlamencoK.K. Flamenco!


Rocco

Giovedì 18 agosto è il momento di festeggiare RoccoRocco, ippopotamo dal brillante colore verde e grandi dentoni sporgenti. È apparso sin dai primissimi capitoli della serie senza mancare mai alcun titolo del gioco!

Burbero di natura, RoccoRocco si dimostrerà inizialmente molto scorbutico ma, man mano che impareremo a conoscerlo, scopriremo che ha un cuore molto tenero! Il festeggiato ha una grande passione per la formazione e ama l’insegnamento: vorrà condividere con il nostro abitante le sue ultime scoperte, oppure lo potremo semplicemente trovare a leggere un libro sotto un albero.

Il suo intercalare base, invece, è ipper.

Regali preferiti
Cosa possiamo regalare al nostro amico?

Facciamoci indirizzare dagli stili semplice e spavaldo, quelli che preferisce in fatto di oggetti e vestiti, mentre i suoi colori preferiti sono giallo e nero. Il capo di abbigliamento che ama di più è la Canotta ape (Nessuna variazione)canotta ape (Nessuna variazione).

Se invece vogliamo puntare su un brano musicale, dobbiamo sapere che il suo preferito è K.K. LacrimeK.K. Lacrime.


Tiansheng

Anche giovedì 18 agosto abbiamo un doppio compleanno: in questa giornata, infatti, dobbiamo fare gli auguri anche alla scimmietta TianshengTiansheng! Il nostro festeggiato, introdotto in Animal Crossing: New Horizons grazie alla versione 2.0, vanta un design basato sul personaggio letterario Sun Wukong, protagonista del romanzo Il viaggio in Occidente.

TianshengTiansheng è un abitante dal carattere sportivo. Per questo motivo, si dimostra molto competitivo nei confronti dei suoi vicini, tanto che potrebbe anche sfidarci in una gara di pesca o di caccia agli insetti. Come tutti potremmo aspettarci, la sua passione principale è il fitness, tanto che spesso possiamo trovarlo mentre fa esercizio vicino a casa o in piazza, con i suoi amici.

Il suo intercalare base, invece, è wuwu.

Regali preferiti
Vediamo ora che cosa possiamo regalare a TianshengTiansheng in occasione del suo compleanno!

Se non siamo molto sicuri sul regalo perfetto, dobbiamo ricordarci che gli oggetti e i vestiti che ama di più sono quelli con stile spavaldo ed elegante. Inoltre, i suoi colori preferiti sono il verde e il giallo.

Se vogliamo andare sul sicuro, invece, possiamo scegliere il suo capo d’abbigliamento preferito, ovvero la Tuta drago (Nessuna variazione)tuta drago (Nessuna variazione), mentre il brano che ama di più in assoluto è K.K. ImperialeK.K. Imperiale.


Alice

Venerdì 19 agosto è giunto il momento di festeggiare il compleanno della piccola AliceAlice, il koala dai grandi occhi celesti e dalle lentiggini rosate. Possiamo ammirare la nostra festeggiata sulla copertina dell’album K.K. TrallalàK.K. Trallalà, mentre il suo nome giapponese, Meruborun (メルボルン) è un chiaro richiamo alla città di Melbourne, città dello stato australiano patria dei koala.

Villager dal carattere dolce ha passione per la formazione. Ma questo non è il suo unico sogno, visto che AliceAlice si dedica anche ad altre attività, e come amante della moda sogna di diventare una stilista.

Il suo intercalare base, invece, è tesorino.

Regali preferiti
Vediamo adesso qualche idea regalo per il suo compleanno.

Il suo stile preferito è quello grazioso, ed ama i colori rosso e rosa, il suo capo d’abbigliamento del cuore è il Vestito lungo a righe (Rosso)vestito lungo a righe (Rosso).

Se vogliamo optare per la musica, invece, allora consigliamo il suo brano preferito: K.K. AlohaK.K. Aloha.


Ubaldo

Ma venerdì 19 agosto sarà il compleanno anche di un altro personaggio molto conosciuto della serie: stiamo parlando di UbaldoUbaldo, la tigre! Il suo nome in inglese e olandese Tybalt, così come anche la versione spagnola Teobaldo, derivano dall’omonimo personaggio della commedia “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare. Tybalt, in italiano “Tebaldo”, è il cugino di Giulietta Capuleti e futuro erede di tutte le ricchezze della famiglia stessa, ma rivale in amore di Romeo.

Nonostante le sopracciglia corrucciate possano dargli un aspetto da burbero, UbaldoUbaldo in realtà è un abitante di carattere sportivo. Adora tutto quello che riguarda l’esercizio fisico e non aspetta altro che raccontarci dei suoi progressi. Dopo una lunga sessione di allenamento, però, UbaldoUbaldo adora dedicarsi al suo hobby: lo svago! Adora intrattenersi con i suoi vicini e magari coinvolgerli in un’inseguimento nella piazza dell’isola ricco di divertimento.

Il suo intercalare base, invece, è grrrRAH.

Regali preferiti
Sicuramente una delle domande che ci facciamo tutti in questi casi è: che cosa posso regalargli per il suo compleanno? Ecco qualche consiglio!

Se vogliamo puntare su un oggetto o un vestito, allora dobbiamo ricordarci che il nostro festeggiato adora tutti quelli con stile attivo e semplice, mentre i suoi colori preferiti sono il blu e il viola. Se vogliamo andare sul sicuro allora dobbiamo cercare il suo capo d’abbigliamento preferito in assoluto: la Felpa semplice (Grigio)felpa semplice (Grigio).

Se invece vogliamo regalargli il sottofondo perfetto per le sue lunghe sessioni di allenamento, allora dobbiamo sicuramente provare a regalargli il suo brano di K.K. SliderK.K. Slider preferito, cioè K.K. GrooveK.K. Groove.


Lopez

Passiamo ora a sabato 20 agosto e prepariamoci a festeggiare il compleanno del cervo più vanitoso della serie: LopezLopez! In realtà, il suo design si basa principalmente su una antilope. I suoi colori sono molto particolari: il suo muso e l’interno delle orecchie sono azzurri, mentre le sue palpebre sono rosa acceso. Il suo nome giapponese Tomuson (トムソン) deriva dall’omonima specie di gazzella, la Gazzella di Thomson, che vive nelle pianure dell’Africa e sulla quale di basa il design del festeggiato. Il nome inglese e olandese Lopez deriva, invece, proprio dalla parola “antilope” (in inglese “antilopes“).

LopezLopez è un abitante dal carattere sicuro di sé, molto gentile ed educato nei confronti degli altri, anche se ogni tanto potrebbe sembrare un pochino presuntuoso. Adora tutto quello che riguarda la formazione: possiamo vederlo mentre legge un libro all’ombra di un albero, oppure mentre vaga per le varia aree del Museomuseo per studiare tutto quello che lo circonda sull’isola.

Il suo intercalare base, invece, è sdleng.

Regali preferiti
Vediamo ora che cosa possiamo regalare a LopezLopez in occasione del suo compleanno!

Lo stile che apprezza di più, e che influenza tutto quello che indossa e dispone in casa, è quello radioso, mentre il suo colore preferito è il grigio.

Se vogliamo andare sul sicuro possiamo sicuramente puntare sul suo capo d’abbigliamento preferito, cioè il Gilet Chimayo (Blu marino)gilet Chimayo (Blu marino), oppure possiamo optare per il suo brano musicale preferito, cioè K.K. JazzK.K. Jazz.


Porro

Concludiamo il weekend e la settimana festeggiando il compleanno di PorroPorro, la rana, che compie gli anni domenica 21 agosto. Il festeggiato, con gli occhi sempre socchiusi, ha il sogno di diventare un detective molto conosciuto ed è un abitante storico della serie.

Il festeggiato è un abitante dal carattere burbero: è tendenzialmente molto testardo e si infastidisce molto facilmente se le cose non vanno come vuole lui. Nonostante ciò, dopo un po’ potremmo scoprire un lato molto affettuoso di PorroPorro, il quale arriverà a considerarci il suo unico amico fidato. Il suo passatempo preferito è dedicarsi alla sua formazione personale. Non smette mai di leggere libri e riviste che accrescono la sua conoscenza e ormai il Museomuseo non ha più segreti per lui!

Il suo intercalare base, invece, è cracragnam.

Regali preferiti
Ecco qualche consiglio per fare felice PorroPorro in occasione del suo compleanno!

Se siamo appassionati di musica, allora una delle opzioni che abbiamo è quella di regalargli il suo brano di K.K. SliderK.K. Slider preferito, cioè Irto colleIrto colle, altrimenti possiamo optare per un il suo capo d’abbigliamento preferito, ovvero la Giacca hanten (Viola)giacca hanten (Viola).

In alternativa, dobbiamo ricordarci che il festeggiato adora tutti i vestiti e gli oggetti con stile semplice, il suo preferito, anche se apprezzerà in particolare quelli di colore blu e viola.

Acquista ora Animal Crossing: New Horizons!
Acquista ora Animal Crossing: New Horizons in versione fisica su Amazon Italia (€) o in versione digitale su Instant Gaming (€). Altrimenti, acquista su Amazon Italia l'esclusivo bundle con Nintendo Switch in edizione limitata.
Spedizione senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime. Per l'occasione, abbonati al periodo di prova di Amazon Prime. Include l'abbonamento a Amazon Prime Gaming (Twitch Prime).

E voi siete pronti a festeggiare i compleanni di questa settimana? Avete già scelto il regalo perfetto per loro? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Animal Crossing: New Horizons, ecco tutti i festeggiati di questa settimana (15/08 – 21/08)!