• Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Hogwarts Legacy: è stata ritardata la data ufficiale dell’uscita del gioco!

Hogwarts Legacy: è stata ritardata la data ufficiale dell’uscita del gioco!

l team di sviluppo del videogioco d’avventura Hogwarts Legacy, ispirato ad una delle saghe fantasy più famose al mondo, ha rivelato una nuova data di uscita del gioco attraverso i propri canali social. Scopriamola insieme!
  • di Noemi Saracini
  • Pubblicato .
  • Tempo di lettura: 2 minuti circa.
Hogwarts Legacy: è stata ritardata la data ufficiale dell’uscita del gioco!

Hogwarts Legacy, il nuovo titolo open world ambientato nell’incantevole e magico mondo di Harry Potter è sicuramente una delle uscite più attese dai fan, i quali sono in grande fermento e trepidazione per il gioco, la cui uscita era prevista per queste vacanze di Natale.

Tuttavia, sono state rilasciate da qualche giorno novità proprio riguardo la data di uscita del gioco che non sono state apprezzate da gran parte dei fan, soprattutto per quanto riguarda il lancio su Nintendo Switch. Scopriamole insieme!


La notizia della nuova data di uscita viene proprio dall’account Twitter ufficiale della Warner Bros. Italia. La casa produttrice in un tweet ha rivelato una data più lontana di quanto si pensasse.

Alcuni mesi fa gli sviluppatori avevano indicato Holiday 2022 come data di lancio di Hogwarts Legacy, adesso invece sembra confermato il 10 febbraio 2023. L’uscita nel febbraio dell’anno prossima sembra essere ufficiale per quanto riguarda PS, XBox e PC, ma non è ancora stata annunciata per Nintendo Switch, per la quale è stato detto che verrà “rivelata presto”.

La motivazione di tale ritardo sembra essere al fine di rendere l’esperienza di gioco la migliore possibile, ma i fan del titolo sembrano essere un po’ delusi poiché l’uscita è stata già rimandata due volte: doveva uscire durante le vacanze invernali 2021, poi vacanze invernali 2022 e ora febbraio 2023. Che ci aspettino ulteriori ritardi?


E voi cosa ne pensate? Siete entusiasti dell’uscita di questo nuovo titolo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sul nostro Forum.

Inoltre vi ricordiamo di seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati su tutte le novità targate Animal Crossing: New Horizons e non solo, e per non perdervi tutti gli altri eventi della nostra community.

Ci trovate su Instagram come @acldaily, su Twitter come @aclife, ma potete visitarci anche sulla nostra pagina o sul nostro gruppo Facebook, sul nostro server Discord, sul nostro gruppo ufficiale di Telegram e infine sul nostro Forum.
E non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle Offerte Nintendo per non perdere alcuna occasione di shopping utile!



La redazione di Animal Crossing Life si impegna contro la divulgazione di fake news e di notizie incomplete: la veridicità e l'eventuale approfondimento delle informazioni presenti in questo articolo è stata verificata preventivamente da altre fonti, elencate qui di seguito.
  • Animal Crossing Life
  • Notizie
  • Hogwarts Legacy: è stata ritardata la data ufficiale dell’uscita del gioco!